Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito deltoide laterale - 24-10-2007, 09:08 PM

deltoide laterale


mi sembra che sia il deltoide nel capo laterale che dia spessore alla spalla....
c'è un modo per allenarlo magari con preaffaticamento in modo da sfruttarlo al massimo...questo perchè nel mio caso difficilmente lo sento "esplodere" sebbene a parere dell'istruttore l'esecuzione sia perfetta(ho anche abbassato peso)
chi mi può aiutare
tnx


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 25-10-2007, 08:29 AM


alzate laterali a go go
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 25-10-2007, 09:28 AM


imho lascia perdere questi particolari.

ammazzati di distensioni sopra la testa e vedrai come crescono le spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 25-10-2007, 01:57 PM


appoggiando in pieno ciò che dice baiolo, e senza nessuna pretesa scientifica, ho personalmente visto modificare i miei deltoidi con l'aggiunta di trattenute sulle alzate laterali. Dopo un classico wo di press manubri ed un pò di alz.laterali, prendevo un peso abb. leggero facevo la fase concentrica delle alzate laterali e trattenevo il peso, riposavo e ripetevo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 25-10-2007, 02:43 PM


raga ma secondo voi è fattibile fare il military senza appoggi? nel senso che non ho gli appoggi alti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Timur Timur Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 25-10-2007, 03:31 PM


secondo me le alazate laterali sono uno degli esercizi piu inutili che esistano

sono niubbo, e sono estremo, ma a logica (e per mia esperienza dei primi mesi) il corpo umano non è a compartimenti stagni

quando leggo che la MP coinvolge prevalentemente il capo anteriore del delotide, leggo "prevalentemente", non "unicamente"... e mi dico che ci sarà un motivo se il capo anteriore è sempre il piu coinvolto nelle presse, e pure che quel "prevalentemente" sottintende che se ne attivino altri

le alzate laterali serviranno a definire ronnie coleman e 20 kg di delotidi per spalla, alle persone normali a che servono se non hanno 20 kg di deltoidi da definire? vedo gente nella mia palestra che fa alzate laterali, frontali, posteriori... e conclude il tutto con l'Arnold press, il tutto a pesi infimi e vorrei ben vedere... poi si rimira allo specchio con le vene di fuori (pura vascolarizzazione che se faceva una doccia a 100° avrebbe avuto gratis), e dopo un anno solleva sempre gli stessi pesi!

io rapporto tutto alla mia precedente passione, il nuoto. ci sono istruttori che spiegano ai bambini la bracciata ad S nello SL!!! è una roba che ti fa guadagnare secondi preziosi nel 1500 e nel 400... ma devi anche avere la qualità di poter considerare preziosi quei secondi... se ci metti 30' a fare 1500 che diavolo ti frega della bracciata ad S? e viene insegnata a chi 1,5 km li fa in una settimana!

io la vedo cosi, non credo che sollevare pesi sia molto diverso da qualunque altro tipo di allenamento, e come in ogni altro tipo di allenamento ci sono i fondamenti e POI le finezze

(scusate mi sfogo perchè sono giorni che sto cercando di far capire sta cosa ad un mio compare di palestra che si lamenta perchè in 4 anni ha messo su 2 kg in tutto... e non se ne capacita)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 26-10-2007, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
raga ma secondo voi è fattibile fare il military senza appoggi? nel senso che non ho gli appoggi alti...
scusa lo squat come lo fai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 26-10-2007, 12:45 PM


qua si potrebbe aprire secondo me un dibattito interessante, in quanto il deltoide è un muscolo che se ne sono sentite di tutti i colori..

Partirei col dire che il deltoide
origine--> estremita laterale della clvicola, dall'acromion e dalla spina della scapola

insersione--> tuberosità deltoidea dell'omero

consente-->rotazione interna del braccio verso l'interno, verso l'esterno, massima abduzione dell'omero.(nei primi 30° di abduzione nn lavora)

innervazione--> nervo ascellare (c5 e c6)

Quindi lavora sia in spinta che in trazione e qui nn ci piove..

adesso nel dire quale esercizio sia meglio in assoluto mi sembra di fare tipo tribunale della santa inquisizione e mettere al rogo certi esercizi mi sembra sciocco nel 2007..

molti errori secondo me xò vengono fatti ..

nelle scelta degli esercizi--> le alzate frontali secondo me sono una finezza che ben pochi avranno necessita realmente a farle. Forse sarebbe bene mettere sempre un esercizio sempre x il posteriore piuttosto in quanto bilancia insieme ad altri muscoli l'intrarotazione data dal pettorale e dal sottoscapolare.

nelle esecuzioni--> prendere un peso enorme nelle alzate laterale e sollevarlo con tutto tranne che con il deltoide.
Altro errore è nn rimanere esattamente verticali e sbilanciarsi in avanti che sposta il lavoro nel trapezio.
Portare l'omero a fare dei movimenti costrittivi senza reale necessita causando lesioni (ES. lento dietro senza esigenza di farlo lavorare con un altro range di lavoro)

Quindi farlo lavorare un pò in spinta con una military un pò in trazione con alzate laterali e croci inverse penso che sia sufficente..

Dopo si può aggiungere delle extrarotazione nella sessione ma esula dal lavoro del deltoide..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 26-10-2007, 08:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Futuro Visualizza Messaggio
qua si potrebbe aprire secondo me un dibattito interessante, in quanto il deltoide è un muscolo che se ne sono sentite di tutti i colori..

Partirei col dire che il deltoide
origine--> estremita laterale della clvicola, dall'acromion e dalla spina della scapola

insersione--> tuberosità deltoidea dell'omero

consente-->rotazione interna del braccio verso l'interno, verso l'esterno, massima abduzione dell'omero.(nei primi 30° di abduzione nn lavora)

innervazione--> nervo ascellare (c5 e c6)

Quindi lavora sia in spinta che in trazione e qui nn ci piove..

adesso nel dire quale esercizio sia meglio in assoluto mi sembra di fare tipo tribunale della santa inquisizione e mettere al rogo certi esercizi mi sembra sciocco nel 2007..

molti errori secondo me xò vengono fatti ..

nelle scelta degli esercizi--> le alzate frontali secondo me sono una finezza che ben pochi avranno necessita realmente a farle. Forse sarebbe bene mettere sempre un esercizio sempre x il posteriore piuttosto in quanto bilancia insieme ad altri muscoli l'intrarotazione data dal pettorale e dal sottoscapolare.

nelle esecuzioni--> prendere un peso enorme nelle alzate laterale e sollevarlo con tutto tranne che con il deltoide.
Altro errore è nn rimanere esattamente verticali e sbilanciarsi in avanti che sposta il lavoro nel trapezio.
Portare l'omero a fare dei movimenti costrittivi senza reale necessita causando lesioni (ES. lento dietro senza esigenza di farlo lavorare con un altro range di lavoro)

Quindi farlo lavorare un pò in spinta con una military un pò in trazione con alzate laterali e croci inverse penso che sia sufficente..

Dopo si può aggiungere delle extrarotazione nella sessione ma esula dal lavoro del deltoide..


concordo pienamente cn ciò che hai scritto...ma le croci inverse come si eseguono?mai fatte.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 26-10-2007, 08:19 PM


trovate!!!! per il delt posteriore presumo.....le ho provate ma sento lavoro a carico del trapezio però.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2007, 08:35 PM


al posto delle alzate laterali vedo meglio le tirate al mento. Come dice baiolo il military costruisce buone spalle, ecco perché non le ho buone (uso ancora 41 kg per 10 ripetizioni). in questo caso può essere valido il suggerimento Mc robertiano aumenta di 1/3 il carico nell'esercizio e le tue spalle certamente diverranno più grosse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 26-10-2007, 11:53 PM


Meglio il military press o il lento avanti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 28-10-2007, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
trovate!!!! per il delt posteriore presumo.....le ho provate ma sento lavoro a carico del trapezio però.....
le chiame così ma su ogni palestra italiana si chiamano diversamente..

tipo alzate inverse, alzate rovesce etc etc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-10-2007, 01:23 AM


Puoi provare ad eseguire le alzate laterali un braccio per volta messo seduto di fianco ad una panca inclinata.
In questo modo poni una toppa al problema principale dell'esercizio fatto con i manubri, ovvero un arco di tensione limitato.

Io, devo dirlo, ho sempre ottenuto risultati con le alzate laterali, ma penso dipenda dal fatto che sono spropositatamente forte in questo esercizio.

C'è da dire che, nel mio caso, mi sono avvalso di una macchina(la panatta per le alzate laterali, sia per questioni di tensione che di esclusione del trapezio nel lavoro.

Ecco, la macchina mi pare raggiunga massimo i 50kg, io aggiungevo anche un disco da 5 o 10 col perno e la eseguivo un braccio per volta.

Funzionava davvero bene ma non era il solo allenamento per le spalle, prima facevo lento con manubri o lento avanti col bilanciere, sempre molto pesanti.

Senza l'allenamento base non avrei mai potuto caricare quei pesi in un esercizio accessorio che poi si è rivelato per me utile.

Le tirate al mento non devono esistere, chiamiamole al petto così si evita di commettere un errore e porre sotto stress spalle, polsi e gomiti inutilmente.
Anche quello è un ottimo esercizio per il capo laterale, ed anche in quello ero molto forte.

Ricordate, inoltre, che una parte importante nello sviluppo delle spalle sta nell'evitare di sovrallenarle, visto che è estremamente facile cascarci.

Basti pensare che l'articolazione della spalla entra in tutti i movimenti della parte superiore del corpo e che ci sono gli esercizi per petto e dorso che le stressano in maniera molto pesante.

Quindi occhio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 29-10-2007, 12:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da -BiggerThanYou- Visualizza Messaggio
Meglio il military press o il lento avanti?
penso siano lo stesso esercizio---
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0