FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   deltoide laterale (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1516-deltoide-laterale.html)

Jacksparrow 24-10-2007 09:08 PM

deltoide laterale
 
mi sembra che sia il deltoide nel capo laterale che dia spessore alla spalla....
c'è un modo per allenarlo magari con preaffaticamento in modo da sfruttarlo al massimo...questo perchè nel mio caso difficilmente lo sento "esplodere" sebbene a parere dell'istruttore l'esecuzione sia perfetta(ho anche abbassato peso)
chi mi può aiutare
tnx

dert 25-10-2007 08:29 AM

alzate laterali a go go ;)

Baiolo Karonte 25-10-2007 09:28 AM

imho lascia perdere questi particolari.

ammazzati di distensioni sopra la testa e vedrai come crescono le spalle

4ndr34 25-10-2007 01:57 PM

appoggiando in pieno ciò che dice baiolo, e senza nessuna pretesa scientifica, ho personalmente visto modificare i miei deltoidi con l'aggiunta di trattenute sulle alzate laterali. Dopo un classico wo di press manubri ed un pò di alz.laterali, prendevo un peso abb. leggero facevo la fase concentrica delle alzate laterali e trattenevo il peso, riposavo e ripetevo

Matty 25-10-2007 02:43 PM

raga ma secondo voi è fattibile fare il military senza appoggi? nel senso che non ho gli appoggi alti...

Timur 25-10-2007 03:31 PM

secondo me le alazate laterali sono uno degli esercizi piu inutili che esistano

sono niubbo, e sono estremo, ma a logica (e per mia esperienza dei primi mesi) il corpo umano non è a compartimenti stagni

quando leggo che la MP coinvolge prevalentemente il capo anteriore del delotide, leggo "prevalentemente", non "unicamente"... e mi dico che ci sarà un motivo se il capo anteriore è sempre il piu coinvolto nelle presse, e pure che quel "prevalentemente" sottintende che se ne attivino altri

le alzate laterali serviranno a definire ronnie coleman e 20 kg di delotidi per spalla, alle persone normali a che servono se non hanno 20 kg di deltoidi da definire? vedo gente nella mia palestra che fa alzate laterali, frontali, posteriori... e conclude il tutto con l'Arnold press, il tutto a pesi infimi e vorrei ben vedere... poi si rimira allo specchio con le vene di fuori (pura vascolarizzazione che se faceva una doccia a 100° avrebbe avuto gratis), e dopo un anno solleva sempre gli stessi pesi!

io rapporto tutto alla mia precedente passione, il nuoto. ci sono istruttori che spiegano ai bambini la bracciata ad S nello SL!!! è una roba che ti fa guadagnare secondi preziosi nel 1500 e nel 400... ma devi anche avere la qualità di poter considerare preziosi quei secondi... se ci metti 30' a fare 1500 che diavolo ti frega della bracciata ad S? e viene insegnata a chi 1,5 km li fa in una settimana!

io la vedo cosi, non credo che sollevare pesi sia molto diverso da qualunque altro tipo di allenamento, e come in ogni altro tipo di allenamento ci sono i fondamenti e POI le finezze

(scusate mi sfogo perchè sono giorni che sto cercando di far capire sta cosa ad un mio compare di palestra che si lamenta perchè in 4 anni ha messo su 2 kg in tutto... e non se ne capacita)

-BiggerThanYou- 26-10-2007 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 14861)
raga ma secondo voi è fattibile fare il military senza appoggi? nel senso che non ho gli appoggi alti...

scusa lo squat come lo fai?

Futuro 26-10-2007 12:45 PM

qua si potrebbe aprire secondo me un dibattito interessante, in quanto il deltoide è un muscolo che se ne sono sentite di tutti i colori..

Partirei col dire che il deltoide
origine--> estremita laterale della clvicola, dall'acromion e dalla spina della scapola

insersione--> tuberosità deltoidea dell'omero

consente-->rotazione interna del braccio verso l'interno, verso l'esterno, massima abduzione dell'omero.(nei primi 30° di abduzione nn lavora)

innervazione--> nervo ascellare (c5 e c6)

Quindi lavora sia in spinta che in trazione e qui nn ci piove..

adesso nel dire quale esercizio sia meglio in assoluto mi sembra di fare tipo tribunale della santa inquisizione e mettere al rogo certi esercizi mi sembra sciocco nel 2007..

molti errori secondo me xò vengono fatti ..

nelle scelta degli esercizi--> le alzate frontali secondo me sono una finezza che ben pochi avranno necessita realmente a farle. Forse sarebbe bene mettere sempre un esercizio sempre x il posteriore piuttosto in quanto bilancia insieme ad altri muscoli l'intrarotazione data dal pettorale e dal sottoscapolare.

nelle esecuzioni--> prendere un peso enorme nelle alzate laterale e sollevarlo con tutto tranne che con il deltoide.
Altro errore è nn rimanere esattamente verticali e sbilanciarsi in avanti che sposta il lavoro nel trapezio.
Portare l'omero a fare dei movimenti costrittivi senza reale necessita causando lesioni (ES. lento dietro senza esigenza di farlo lavorare con un altro range di lavoro)

Quindi farlo lavorare un pò in spinta con una military un pò in trazione con alzate laterali e croci inverse penso che sia sufficente..

Dopo si può aggiungere delle extrarotazione nella sessione ma esula dal lavoro del deltoide..

Jacksparrow 26-10-2007 08:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Futuro (Scrivi 14904)
qua si potrebbe aprire secondo me un dibattito interessante, in quanto il deltoide è un muscolo che se ne sono sentite di tutti i colori..

Partirei col dire che il deltoide
origine--> estremita laterale della clvicola, dall'acromion e dalla spina della scapola

insersione--> tuberosità deltoidea dell'omero

consente-->rotazione interna del braccio verso l'interno, verso l'esterno, massima abduzione dell'omero.(nei primi 30° di abduzione nn lavora)

innervazione--> nervo ascellare (c5 e c6)

Quindi lavora sia in spinta che in trazione e qui nn ci piove..

adesso nel dire quale esercizio sia meglio in assoluto mi sembra di fare tipo tribunale della santa inquisizione e mettere al rogo certi esercizi mi sembra sciocco nel 2007..

molti errori secondo me xò vengono fatti ..

nelle scelta degli esercizi--> le alzate frontali secondo me sono una finezza che ben pochi avranno necessita realmente a farle. Forse sarebbe bene mettere sempre un esercizio sempre x il posteriore piuttosto in quanto bilancia insieme ad altri muscoli l'intrarotazione data dal pettorale e dal sottoscapolare.

nelle esecuzioni--> prendere un peso enorme nelle alzate laterale e sollevarlo con tutto tranne che con il deltoide.
Altro errore è nn rimanere esattamente verticali e sbilanciarsi in avanti che sposta il lavoro nel trapezio.
Portare l'omero a fare dei movimenti costrittivi senza reale necessita causando lesioni (ES. lento dietro senza esigenza di farlo lavorare con un altro range di lavoro)

Quindi farlo lavorare un pò in spinta con una military un pò in trazione con alzate laterali e croci inverse penso che sia sufficente..

Dopo si può aggiungere delle extrarotazione nella sessione ma esula dal lavoro del deltoide..



concordo pienamente cn ciò che hai scritto...ma le croci inverse come si eseguono?mai fatte.....

Jacksparrow 26-10-2007 08:19 PM

trovate!!!! per il delt posteriore presumo.....le ho provate ma sento lavoro a carico del trapezio però.....

Trokji 26-10-2007 08:35 PM

al posto delle alzate laterali vedo meglio le tirate al mento. Come dice baiolo il military costruisce buone spalle, ecco perché non le ho buone (uso ancora 41 kg per 10 ripetizioni). in questo caso può essere valido il suggerimento Mc robertiano aumenta di 1/3 il carico nell'esercizio e le tue spalle certamente diverranno più grosse

-BiggerThanYou- 26-10-2007 11:53 PM

Meglio il military press o il lento avanti?

Futuro 28-10-2007 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 14943)
trovate!!!! per il delt posteriore presumo.....le ho provate ma sento lavoro a carico del trapezio però.....

le chiame così ma su ogni palestra italiana si chiamano diversamente..

tipo alzate inverse, alzate rovesce etc etc.

Guru 29-10-2007 01:23 AM

Puoi provare ad eseguire le alzate laterali un braccio per volta messo seduto di fianco ad una panca inclinata.
In questo modo poni una toppa al problema principale dell'esercizio fatto con i manubri, ovvero un arco di tensione limitato.

Io, devo dirlo, ho sempre ottenuto risultati con le alzate laterali, ma penso dipenda dal fatto che sono spropositatamente forte in questo esercizio.

C'è da dire che, nel mio caso, mi sono avvalso di una macchina(la panatta per le alzate laterali, sia per questioni di tensione che di esclusione del trapezio nel lavoro.

Ecco, la macchina mi pare raggiunga massimo i 50kg, io aggiungevo anche un disco da 5 o 10 col perno e la eseguivo un braccio per volta.

Funzionava davvero bene ma non era il solo allenamento per le spalle, prima facevo lento con manubri o lento avanti col bilanciere, sempre molto pesanti.

Senza l'allenamento base non avrei mai potuto caricare quei pesi in un esercizio accessorio che poi si è rivelato per me utile.

Le tirate al mento non devono esistere, chiamiamole al petto così si evita di commettere un errore e porre sotto stress spalle, polsi e gomiti inutilmente.
Anche quello è un ottimo esercizio per il capo laterale, ed anche in quello ero molto forte.

Ricordate, inoltre, che una parte importante nello sviluppo delle spalle sta nell'evitare di sovrallenarle, visto che è estremamente facile cascarci.

Basti pensare che l'articolazione della spalla entra in tutti i movimenti della parte superiore del corpo e che ci sono gli esercizi per petto e dorso che le stressano in maniera molto pesante.

Quindi occhio! ;)

Jacksparrow 29-10-2007 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 14964)
Meglio il military press o il lento avanti?

penso siano lo stesso esercizio---


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013