Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 06-09-2010, 07:21 PM


ottimo, senza sovraallenare i muscoli ma neanke lasciandoli poltrire e ogni tanto varia qualcosa, magari comincia con ujn esercizio invece che un altro, fai 1 serie in più se ti senti in forma, una in meno o salta completamente se non sei in forma, di fatti ogni tanto qualche pausa è salutare per i tendini che impiegano più tempo dei muscoli per riprendersi e anche per il muscolo in quanto l hai tra virgolette disabituato per poi ucciderlo la volta dopo (che non vul dire fare un allenamento si e uno no chiariamoci =) )
ed esegui l esercizio considerando circa 50 secondi in totale! ricordati il cedimento ad ogni serie.
e prendi il tutto in scioltezza tranne la dieta, li cerca di essere preciso ma varia molto anche li, non focalizzarti su qualche cibo, girali tutti (carne bianca,rossa, uova, tonno e legumi)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 06-09-2010, 07:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Big Biceps Visualizza Messaggio
ottimo, senza sovraallenare i muscoli ma neanke lasciandoli poltrire e ogni tanto varia qualcosa, magari comincia con ujn esercizio invece che un altro, fai 1 serie in più se ti senti in forma, una in meno o salta completamente se non sei in forma, di fatti ogni tanto qualche pausa è salutare per i tendini che impiegano più tempo dei muscoli per riprendersi e anche per il muscolo in quanto l hai tra virgolette disabituato per poi ucciderlo la volta dopo (che non vul dire fare un allenamento si e uno no chiariamoci =) )
ed esegui l esercizio considerando circa 50 secondi in totale! ricordati il cedimento ad ogni serie.
e prendi il tutto in scioltezza tranne la dieta, li cerca di essere preciso ma varia molto anche li, non focalizzarti su qualche cibo, girali tutti (carne bianca,rossa, uova, tonno e legumi)
E con le mie ginocchia come potrei comportarmi?stavo pensando di staccare un po dallo squat o di farlo leggero e lentissimo,per vedere se il dolore è dovuto al carico eccessivo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 06-09-2010, 07:49 PM


ti fanno ancora male? i tendini sono preziosissimi, quindi io ti consiglierei di non allenare le gambe questo giro, pensa che ho fatto la stessa cosa ieri, avevo gambe ma dato che mi fa male il tendine del ginocchio sx l ho saltata, è inutile, se fa male vuol dire che si deve riposare e riprendere, qualunque sia la causa del dolore.

cmq ti consiglio di guardare su internet o meglio youtube la corretta eseguzione e postura per lo squat, questo è importantissimo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 08-09-2010, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Big Biceps Visualizza Messaggio
ti fanno ancora male? i tendini sono preziosissimi, quindi io ti consiglierei di non allenare le gambe questo giro, pensa che ho fatto la stessa cosa ieri, avevo gambe ma dato che mi fa male il tendine del ginocchio sx l ho saltata, è inutile, se fa male vuol dire che si deve riposare e riprendere, qualunque sia la causa del dolore.

cmq ti consiglio di guardare su internet o meglio youtube la corretta eseguzione e postura per lo squat, questo è importantissimo!!
per lo squat ho guardato i video,ieri sono anche andato da un amico che è personal trainer,lo eseguo benissimo,ho una leggera difficolta a tenere i piedi alla larghezza delle spalle infatti lo eseguo piu largo(tipo powerrlifter) pero dai video e da quello che mi è stato detto l esecuzione è impeccabile ... un altro quesito,ho un amico che ha buonissimi risultati,natural al 100% e mi ha detto di provare a svegliarmi a metà notte per fare un pasto,a me sembra una ca----- mondiale,voi che ne pensate??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-09-2010, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da donatellaandrea Visualizza Messaggio
per le ginocchia potrebbe anche essere carenza di zinco o rame nel tuo organismo , non necessariamente e' causato dal carico , anche se fa la sua parte...
Premetto che non ho dato che una scorsa ala prima pagina, ma se non ha patologie conclamate se ha male alle ginocchia dopo squat e stacco...semplicemente li sta sbagliando. Ogni persona sana può eseguire un suo squat, adattato cioè (in traiettoria, profondità, carico) alla sua struttura fisiologica. Se gli fa male lo fa male, a meno che non abbia patologie, ripeto (in questo caso sarebbe sciocco anche provare a farlo).

Quote:
Originariamente inviato da kentar Visualizza Messaggio
scusate la considerazione probabilmente stupida...
ma è possibile anche che sia arrivato al suo limite come natural? prima o poi lo si deve raggiungere no? io non credo che correggere qualche dettaglio lo possa portare ancora molto lontano... apparte la logica e giustissima affermazione di spike tipo "rasoio di ockham"... forse sei semplicemente al tuo limite o quasi... poi scusa cosa vorresti tu esattamente?
Il limite non lo raggiungi di 2 anni di allenamento, nemmeno il più dotato e "farcito" dei professionisti o il più sfigato sollevatore nerd.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-09-2010, 06:02 PM


Come detto una buona alternativa allo squat quando si hanno problemi alle ginocchia è imparare il box squat, ma ci vuol pazienza ed usare i pesi gradualmente. Però è il momento migliore perché tra l'altro col box puoi migliorare lo squat stesso. Su alcuni consigli di big biceps non mi ritrovo, poi è chiaro ognuno ha il proprio modo di allenarsi e segue determinate teorie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-09-2010, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da lampante Visualizza Messaggio
un altro quesito,ho un amico che ha buonissimi risultati,natural al 100% e mi ha detto di provare a svegliarmi a metà notte per fare un pasto,a me sembra una ca----- mondiale,voi che ne pensate??
Penso che non val la pena "viver da malati per morire sani"...Ma dai, se ti servono più calorie o proteine aggiungile ai pasti che già fai, alzarsi a metà notte per mangiare è una fissa che neanche i professionisti hanno...

Impossibile che tu abbia provato tutto e non sia successo nulla. Hai provato a lavorare sulle 15-20 ripetizioni e raddoppiando i carboidrati? Hai provato ad abbassare i carbo, alzare molto i grassi e lavorare a basse ripetizioni ma in multifrequenza settimanale? A sfondarti di parallele al posto della panca? O di affondi al posto dello squat? Le cose da provare sono così tante che non basterebbero 5 anni, dubito che tu in 2 abbia fatto tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 08-09-2010, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Penso che non val la pena "viver da malati per morire sani"...Ma dai, se ti servono più calorie o proteine aggiungile ai pasti che già fai, alzarsi a metà notte per mangiare è una fissa che neanche i professionisti hanno...

Impossibile che tu abbia provato tutto e non sia successo nulla. Hai provato a lavorare sulle 15-20 ripetizioni e raddoppiando i carboidrati? Hai provato ad abbassare i carbo, alzare molto i grassi e lavorare a basse ripetizioni ma in multifrequenza settimanale? A sfondarti di parallele al posto della panca? O di affondi al posto dello squat? Le cose da provare sono così tante che non basterebbero 5 anni, dubito che tu in 2 abbia fatto tutto.

ho provato le 20 ripetizione con rest pause,a sfondarmi di parallele,il fatto è che sto iniziando ad avere un approcio non corretto(brutti pensieri,o mollare il colpo) poiche comunque provando alti numeri di ripetizioni,bassi,esplosive,eccentirche...split,fu ll body,massacro totale i risultati piu o meno rimangono gli stessi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-09-2010, 07:34 PM


Le cose che funzionano sono più o meno le stesse per tutti.. gli alieni non esistono sulla terra .. l'allenamento dev'essere graduale, con incrementi graduali, certo questo si può fare in 100 modi diversi. Variare ha un senso ma andare spesso da un estremo all'altro è eccessivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 08-09-2010, 08:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Le cose che funzionano sono più o meno le stesse per tutti.. gli alieni non esistono sulla terra .. l'allenamento dev'essere graduale, con incrementi graduali, certo questo si può fare in 100 modi diversi. Variare ha un senso ma andare spesso da un estremo all'altro è eccessivo
sono daccordo con te...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-09-2010, 08:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da lampante Visualizza Messaggio
ho provato le 20 ripetizione con rest pause,a sfondarmi di parallele,il fatto è che sto iniziando ad avere un approcio non corretto(brutti pensieri,o mollare il colpo) poiche comunque provando alti numeri di ripetizioni,bassi,esplosive,eccentirche...split,fu ll body,massacro totale i risultati piu o meno rimangono gli stessi...
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Le cose che funzionano sono più o meno le stesse per tutti.. gli alieni non esistono sulla terra .. l'allenamento dev'essere graduale, con incrementi graduali, certo questo si può fare in 100 modi diversi. Variare ha un senso ma andare spesso da un estremo all'altro è eccessivo
Ecco, come immaginavo.... non vorrei che quanto ha scritto lampante qui citato fosse stato provato in 2 mesi! Del tipo "mi faccio 1 settimana a 20 rip" oppure abbandono la panca 10 giorni e faccio solo milioni di parallale, perché non è così che si testano schemi e metodologie. Un metodo si testa anche 8-10 settimane, ed a colpi di 2 mesi fai presto a far due anni. Quindi i conti non mi tornano, o hai provato pochi metodi e per bene o hai raffazzonato tutti in pochi giorni e salito sulla bilancia hai sentenziato volta per volta "non funziona". Io mi alleno da 7 anni e me ne manca di roba da provare... eppure non sono uno che si ossida su un argomento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 08-09-2010, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ecco, come immaginavo.... non vorrei che quanto ha scritto lampante qui citato fosse stato provato in 2 mesi! Del tipo "mi faccio 1 settimana a 20 rip" oppure abbandono la panca 10 giorni e faccio solo milioni di parallale, perché non è così che si testano schemi e metodologie. Un metodo si testa anche 8-10 settimane, ed a colpi di 2 mesi fai presto a far due anni. Quindi i conti non mi tornano, o hai provato pochi metodi e per bene o hai raffazzonato tutti in pochi giorni e salito sulla bilancia hai sentenziato volta per volta "non funziona". Io mi alleno da 7 anni e me ne manca di roba da provare... eppure non sono uno che si ossida su un argomento.
2 anni sono 24 mesi ne ho avuto di tempo,poi ti ripeto che prima di questi due anni ho fatto un annetto ad allenarmi a volume alto,stando sulle 10 rip...risultati zero!!! hardgainer è la parola giusta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-09-2010, 09:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da lampante Visualizza Messaggio
2 anni sono 24 mesi ne ho avuto di tempo,poi ti ripeto che prima di questi due anni ho fatto un annetto ad allenarmi a volume alto,stando sulle 10 rip...risultati zero!!! hardgainer è la parola giusta
Non prenderla come un'offesa, ma hardgainer è una scusa nel 97% dei casi. Alto volume 10 rip, intendi schemi 10x10? Perché è anche ora di abbandonare questi schemi paleolitici "5=forza - 8=massa - 10=volume" e magari il peggiore di tutti "15=definizione"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-09-2010, 09:44 PM


Quote:
Non prenderla come un'offesa, ma hardgainer è una scusa nel 97% dei casi.
Concordo pienamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-09-2010, 09:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Concordo pienamente.
Dimenticavo di motivare l'affermazione.
Lampante, hardgainer è colui che per quanto si alleni duramente, per quante calorie ingurgiti, rimane pressoché uguale con livelli di forza infimi e di tono muscolare scarsi. I tuoi risultati sono sufficienti a portarti fuori da questo limbo (pesare 70Kg e squattare il doppio del peso corporeo non è cosa fattibile da un "hardgainer" che normalmente fatica ad arrivare alle 3 cifre di squat) quindi essendo tu fuori da quel limite è quasi palese che c'è un problema, perché di fatto fai come minimo parte della maggioranza normodotata e puoi puntare ben più in alto. Il fatto che tu stalli anche coi carichi è il maggior segno che qualcosa non va. La forza è un fattore nervoso neuronale, principalmente, e può essere migliorato moltissimo pur lasciando quasi invariato il tessuto muscolare (semplicemente migliora il suo reclutamento) e fidati, anche solo il 90% delle fibre reclutate solleva pesi sovrumani. Invece hai buoni carichi, ma non certo da "macchina ottimizzata". Non dico che dovreste staccare 300kg, ma 200 sì. Con impegno e nemmeno troppo tempo si può fare molto di più, eppure non progredisci più nemmeno lì, quindi qualcosa che non va c'è. Devi solo capire cosa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0