FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Obiettivo addominali! (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1480-obiettivo-addominali.html)

greatescape 17-06-2008 07:38 AM

eppure io ai tempi di am avevo come un muro ed era il periodo in cui mi allenavo tutti i santi giorni
ero cosi orgoglioso della durezza del mio addome che quando provavamo i colpi dicevo di colpire piu forte

Matty 17-06-2008 09:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 53187)
eppure io ai tempi di am avevo come un muro ed era il periodo in cui mi allenavo tutti i santi giorni
ero cosi orgoglioso della durezza del mio addome che quando provavamo i colpi dicevo di colpire piu forte

ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaah

sadico!

:D

kalliste 17-06-2008 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 53151)
...aspè...forse col termine "rinforzare" non intendiamo la stessa cosa:

Io parlo di muscolo più resistente agli impatti, non di muscolo più forte, in senso di potenza,ok?

Allora se l'intento è rendere la parete addominale più resistente ai traumi, a mio avviso, ma posso anche sbagliarmi, non c'è una ragione fisiologica per cui questo possa avvenire facendo lavorare i muscoli interessati ad oltranza;
piuttosto è efficace il condizionamento diretto, esercizi basati sullo scambio di colpi più o meno duri a livello addominale, come per tutte le altre parti del corpo.
Il lavoro a ripetizioni indefinite secondo me ha influenza solo sul miglioramento di quella specifica capacità del gruppo muscolare interessato; in poche parole migliora solo l'attitudine di quel muscolo a quel tipo di esercizio; non ha effetto nè sul tono, nè sulla forza nè sulla potenza se non all'inizio, e in particolare se la situazione di partenza è "scarsa".

Sottolineo che comunque è il mio parere, basato sull'esperienza, non è che sono sicuro, per rispondere alla tua domanda...;)

Si beh in effetti io intendevo "rafforzare" gli addominali sviluppandoli con l'esercizio di centinaia di serie ogni lezione per poi quando capita beccarsi un calcio od un pugno mentre facciamo i guanti e farsi meno male possibile!
:)

effect 26-11-2009 09:18 AM

Allora...

per quanto riguarda la zona alta dell'addome, mi sto trovando bene ad allenarli nella swiss ball.

Per quanto riguarda la zona bassa, faccio le alzate di gambe (ginocchia al petto) seduto su una panca.

Per la parte centrale faccio il ponte orizzontale.

Mente per gli obliqui cosa mi consigliate di buono?

Un'altra cosa,

allenare l'addome con velocità alta ad alte ripetizioni è vero che serve per "bruciare grasso"?
Mentre allenarlo con velocità lenta a basse ripetizioni con sovrappeso a mettere "massa" ?.

GundamRX91 26-11-2009 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 153492)
Allora...

per quanto riguarda la zona alta dell'addome, mi sto trovando bene ad allenarli nella swiss ball.

Per quanto riguarda la zona bassa, faccio le alzate di gambe (ginocchia al petto) seduto su una panca.

Per la parte centrale faccio il ponte orizzontale.

Mente per gli obliqui cosa mi consigliate di buono?

Un'altra cosa,

allenare l'addome con velocità alta ad alte ripetizioni è vero che serve per "bruciare grasso"?
Mentre allenarlo con velocità lenta a basse ripetizioni con sovrappeso a mettere "massa" ?.

piu' che altro serve a far intervenire altri muscoli nel movimento che magari non ti interessa... Falli normalmente, cioe' con un'esecuzione lenta e controllata.
Se li vuoi sviluppare sicuramente il sovraccarico e' l'ideale ;)
Per gli obliqui prova il crunch con rotazione del busto (e' un classico ma funziona sempre :D)

Doc 26-11-2009 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 153492)
allenare l'addome con velocità alta ad alte ripetizioni è vero che serve per "bruciare grasso"?

Ciao Effect

non esiste un bruciare grasso localizzato, cioè i crunch bruciano grasso come i curl, come le aperture x deltoidi etc...
Alte ripetizioni allenano la forza resistente.
Purtroppo per noi maschietti il grasso dell' addome è l' ultimo che viene consumato e quello che è piu indicato è l'attività aerobica.

EDIT: Nel frattempo aveva già risposto GundamRX91

effect 26-11-2009 12:15 PM

Capisco :)
Provo ugualmente a sfondarmi di addominali :D

ArmandoVinci 26-11-2009 02:26 PM

Allenare troppo l'addome è un errore, specialmente se non si compensa a dovere con gli antagonisti e sinergisti.
Se non vuoi ritrovarti con problemi al pube o alla schiena, evita di utilizzare un approccio così estremo per allenare l'addome.

Shade 26-11-2009 06:39 PM

Ciao effect ti dico la mia, questa estate allenavo l'addome tutti i giorni, o minimo 5 volte a settimana, e con la giusta alimentazione ho tirato fuori una tartaruga ben definita mai avuta prima, avevo gli addominali durissimi, ora che sono in super massa li alleno 3 volte a settimana cercando di usare sempre del carico extra per guadagnare spessore, ovviamente ora si e' appannata ma visibile anche rilassato. In sostanza secondo me fai bene ad allenarli 3-4 volte a sett pero' secondo me l'importante e' variare spesso, e' raro che faccio 2 allenamenti uguali di seguito, cerco sempre di alternare esercizi diversi e uso molto le superserie. Ciao

effect 26-11-2009 08:14 PM

Si infatti volevo precisare che li alleno 3 volte alla settimana.
1 esercizio per ogni parte di addome.

squattoso 26-11-2009 08:46 PM

Vado controcorrente : quando l'estate si avvicina faccio addominali tutti i giorni,3 volte al giorno,2 serie da 50.
Sarà perchè ho molto poco adipe e i miei muscoli addominali rispondono in modo anomalo e singolare all'allenamento ma ogni volta ho una tartaruga paurosa.
Per gli obliqui c'è un esercizietto con il kettlebell che fa al caso tuo,puoi farlo tranquillamente anche con i manubri,adesso ti cerco il video solo che non so come si chiama..

Shade 26-11-2009 09:41 PM

Per gli obbliqui io nn trovo nulla di meglio dei russian twist, ottimi e devastanti se fatti bene ;)

fabionr3 26-11-2009 11:41 PM

obliqui..mai provato il "crunch cross"?

effect 27-11-2009 09:12 AM

Si certo!

YouTube - Obliques Exercise - Cross Crunch


Questi invece sono da provare!

YouTube - Barbell Russian Twist (www.trainatp.com)

Shade 27-11-2009 10:40 AM

No i russian twist che intendo io sono questi ( quelli postati da te sono anche buoni, magari alternali;))

YouTube - Decline Russian Twist - Athlete365.com

fai un primo "riscaldamento" senza peso e dopo parti con un peso leggero e aumenti man mano che fai l'abitudine;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013