FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Obiettivo addominali! (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1480-obiettivo-addominali.html)

effect 06-11-2007 10:31 AM

Ok faro cosi, pancia in giu...
li farò a fine allenamento dei abs.

effect 24-11-2007 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 16017)
ce l'hai la panca per gli hyperextension???
Altrimenti ti metti prono (pancia in giu'), mani dietro il collo e ti tiri su con il busto cercando di non svolazzare con le gambe :D (l'ideale sarebbe poterle bloccare....)
Per iniziare un 3x10/12 va bene.

Comunque, qui va tutto bene, ho finito adesso di fare la mia seduta di addominali ( 15 - 17minuti ), i risultati ci sono, anche perchè i miei addominali erano in pieno letargo!
Ditemi una cosa, l'elettrostimolatore, tipo tesmed, puoi aiutare a perdere un pò di pancetta? ( anche se non cè l'ho, la pancetta ) però vorrei far spuntare i cosiddetti mattoncini.
Lo so lo so, dovrei stare attento con le calorie, ma purtroppo sono in massa.

Gundam, i lombari li ho sospesi, ogni volta che li facevo all'indomani avevo doloretti.

ArmandoVinci 24-11-2007 07:35 PM

si vede che tendi alla iperlordosi, cura l'addome ma anche il lavoro per i "femorali" e riduci un pò il lavoro per i quadricipiti.

L'elettrostimolatore per dimagrire non serve a nulla, è utile per altri scopi, non perdere tempo e allenati.

effect 24-11-2007 07:39 PM

Ok armando ;)

GundamRX91 25-11-2007 08:05 AM

Si lascia stare l'elettrostimolatore, fa solo guadagnare massa.... monetaria a chi li vende :D
Per i dolori lombari forse e' da valutare un eventuale lavoro di stretching sullo psoas iliaco (armando che ne pensi?) e vedere se lavori bene di addome (ma questo e' difficile da valutare a ... distanza ;) )

effect 25-11-2007 10:32 AM

Inizio con questo, ma prima faccio un po di strech, sdraiato da terra mi allungo tutto!!! :D e finisco l'allenamento anche cosi, comunque, ecco il primo esercizio:

reverse crunches....wow... che esercizio

e il secondo esercizio che fà questo qui ( gamb alzate piegate ):

YouTube - Bodybuilding Exercises - Ultimate Abs - part2

e dopo, gli obliqui, non proprio come questo in video, praticamente cambia solo il fatto che i piedi li tengo tutte e due poggiati per terra!

YouTube - Twisting Crunch - StudioMiletto.com

effect 25-11-2007 10:36 AM

Ok adesso i video funzionano.

alexsurfer 25-11-2007 11:33 AM

Per la mia piccola esperienza posso dire che la loro visibilità dipende esclusivamente dal tipo di dieta. Nel caso specificio passando alla Dieta a Zona mi sono spuntati gli addominali, nn da pompato/bombato, ma da personale che fa sport, con un addominali visibili. Prima della dieta zona i miei addominali sono stati nascosti per ben 26 anni!!
Lo stessomio risultato è stato raggiunto da chi ho consigliato di eliminare i seguenti alimenti:

- Tutto ciò che deriva dalla farina 00, detta scientificamente Farina Morta
- Fonte carbo: Avena, farro, soia verde, frutta, lefumi
- Aumento delle protien nobile per portarle al 30% del proprio fabbisogno giornaliero, in base all'attività fisica

massiweb 25-11-2007 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 18388)
Si lascia stare l'elettrostimolatore, fa solo guadagnare massa.... monetaria a chi li vende :D
Per i dolori lombari forse e' da valutare un eventuale lavoro di stretching sullo psoas iliaco (armando che ne pensi?) e vedere se lavori bene di addome (ma questo e' difficile da valutare a ... distanza ;) )

Anch'io soffro di dolori lombari nei giorni che seguono il loro allenamento alla macchina per le iperestensioni.
Non mi hanno mai diagnosticato una iperlordosi.
Quali esercizi di stretching in tal senso suggerisci?
Ho provato a cercare in rete e ho trovato questo:
Kneeling Hip Flexor Stretch
ma non so se è corretto.

Grazie! :)

GundamRX91 26-11-2007 08:53 AM

Si anche questo va bene.

outlaw83 29-11-2007 02:09 AM

cmq io resto sempre del parere che l'addome è cmq un muscolo e come tale può ingrossarsi !

quindi è vero che la dieta fa tanto...ma se di fondo non c'è un buon addome difficilmente si vedrà una tartaruga degna di nota ;P

io l'addome lo lavoro sempre e quando perde volume insisto anche con pesi...



io così sto in massa...ma è questo l'addome che piace a me...non quello piatto da modello anoressico...ma quello un pò pompato da bb ;)

l'addome non lo perdo mai...perdo il dentato...un pò gli intercostali...forse proprio perchè oltre che alla sola definizione punto anche alla forma e tento di "ingrossarlo"...

poi non so se il mio discorso fila...gli esperti siete voi ;P

GundamRX91 29-11-2007 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da outlaw83 (Scrivi 18823)
cmq io resto sempre del parere che l'addome è cmq un muscolo e come tale può ingrossarsi !

quindi è vero che la dieta fa tanto...ma se di fondo non c'è un buon addome difficilmente si vedrà una tartaruga degna di nota ;P

io l'addome lo lavoro sempre e quando perde volume insisto anche con pesi...



io così sto in massa...ma è questo l'addome che piace a me...non quello piatto da modello anoressico...ma quello un pò pompato da bb ;)

l'addome non lo perdo mai...perdo il dentato...un pò gli intercostali...forse proprio perchè oltre che alla sola definizione punto anche alla forma e tento di "ingrossarlo"...

poi non so se il mio discorso fila...gli esperti siete voi ;P

Certo che i discorso fila, ci mancherebbe ;)
Come sempre, dipende da cio' che si vuole e nel caso ognuno adotta le tattiche (alimentari, allenamento, integrazione) necessarie per raggiungere l'obbiettivo prefissato.

Matty 29-11-2007 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da outlaw83 (Scrivi 18823)
cmq io resto sempre del parere che l'addome è cmq un muscolo e come tale può ingrossarsi !

quindi è vero che la dieta fa tanto...ma se di fondo non c'è un buon addome difficilmente si vedrà una tartaruga degna di nota ;P

io l'addome lo lavoro sempre e quando perde volume insisto anche con pesi...



io così sto in massa...ma è questo l'addome che piace a me...non quello piatto da modello anoressico...ma quello un pò pompato da bb ;)

l'addome non lo perdo mai...perdo il dentato...un pò gli intercostali...forse proprio perchè oltre che alla sola definizione punto anche alla forma e tento di "ingrossarlo"...

poi non so se il mio discorso fila...gli esperti siete voi ;P

e di solito come lo alleni?

effect 01-12-2007 04:35 PM

Ahhh che bello fare gli addominali con il peso!!! oggi ho messo i 5kg, mi è piaciuto! sto andando bene.

homer 01-12-2007 07:03 PM

il punto pero è cercare 1 allenamento i resistenza (nn per forza mille serie eh) per via del tipo di lavoro che fanno (appunto tonico) degli addominali!
diciamo allenarlo come 1 quadricipite non lo farei mai..diciamoche non lo allenerei con un 5x5...
x il resto sono gusti..a me piace quello da atleta...1 intermezzo tra bB e modello anoressic


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013