Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-07-2010, 06:10 PM

io ad oggi ho provato un po' di sistemi di allenamento valutando i pro e i contro
in molti ho avuto sempre risultati positivi
quindi il variare mi ha portato a benefici
ho avuto ottimi risultati anche estetici con il 5x5 mettendoci il lavoro con i complementari ma senza stravolgere e rovinare i progressi del programma
ho avuto ottimi risultati con il doggcrapp che per certi versi lo preferisco al fst-7

penso che la migliore crescita sia data dal connubio di esercizi multiarticolari con grossi carichi e basse ripetizioni e esercizi piu tecnici fatti con meno peso e con un numero di ripetizioni piu alto

il motivo è che in questo modo lavori bene tutte le fibre muscolari
dato che certe vengono attivati solo con gli alti carichi
senza dimenticare il ruolo ormonale che svolgono esercizi come squat e stacco
come si era gia datto puoi sviluppare ottime gambe anche senza squat

l'errore che si corre molte volte è quello di vedere uno grosso e di chiedergli subito come si allena o cosa fa
come ha detto guru a volte ci sono le individualità e in primis la genetica.
quindi non è detto che se io mi alleno cosi tu diventi come me

poi ci sono persone come ado che ti possono portare l'esperienza sul campo con i numeri alla mano
normale se io alleno solo me ho una visione ma se alleno tante persone differenti portandole tutte a buoni risultati ne avro un'altra

ado come altri qui hanno una visione piu prestativa e orientata al pl, quindi da parte sua ti verra proposto un allenamento di quel tipo dato che lo usa

cmq prima ancora di parlare di tecniche di allenamento bisognerebbe controllare l'esecuzione dei vari esercizi, sopratutto nel campo del bber serve l'ottima esecuzione tecnica per coinvolgere al meglio i muscoli interessati
magari se controllo l'esecuzione delle spinte in alto mi lavora meglio la spalla ed è piu proficuo anche se cosi facendo devo abbassare il peso

anche io preferisco i manubri sulla panca piana per il petto, ma per il petto alto invece sento lavorarlo meglio usando il bilanciere

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione