Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-07-2010, 01:59 PM

cedimento, monofrequenza, cavi e macchine. perchè no?

Gael sono modi di vedere l'allenamento diversi. Tralasciandfo macchine, cavi e monoarticolari che hanno la loro utilità io non mi allenerei mai a cedimento...Perchè? perchè non mi permetterebbe di allenarmi con frequenza piuttosto elevata (stesso gruppo ogni 3-5gg) che per il natural assieme all'intensità (peso sul bil, non quanto sei morto a fine allenamento...) reputo i punti chiave per il natural. Se parliamo di doped o avanzati poi il discorso cambia si sa...

Pero' non capisco il senso dell'ultimo post, mica siamo in guerra...si discute e ognuno trae le sue conclusioni, no?

Vecchio
  (#2)
Niko Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 24-07-2010, 03:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Gael sono modi di vedere l'allenamento diversi. Tralasciandfo macchine, cavi e monoarticolari che hanno la loro utilità io non mi allenerei mai a cedimento...Perchè? perchè non mi permetterebbe di allenarmi con frequenza piuttosto elevata (stesso gruppo ogni 3-5gg) che per il natural assieme all'intensità (peso sul bil, non quanto sei morto a fine allenamento...) reputo i punti chiave per il natural. Se parliamo di doped o avanzati poi il discorso cambia si sa...

Pero' non capisco il senso dell'ultimo post, mica siamo in guerra...si discute e ognuno trae le sue conclusioni, no?
Io non demonizzo invece il cedimento e l'allenamento in monofrequenza anche perché è quello che ho usato per 20 anni e uso tuttora.
Vecchio
  (#3)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-07-2010, 03:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da Niko Visualizza Messaggio
Io non demonizzo invece il cedimento e l'allenamento in monofrequenza anche perché è quello che ho usato per 20 anni e uso tuttora.
si vedono i risultati, anche se al nostro amico la natura non è stata buona
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-07-2010, 04:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gael Visualizza Messaggio
si vedono i risultati, anche se al nostro amico la natura non è stata buona
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 24-07-2010, 04:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da Niko Visualizza Messaggio

Niko ma ti alleni sempre a cedimento e sempre in mono?????? o alterni in base al periodo e a ciò che desideri raggiungere????? (penso la seconda, ma correggimi se dico caxxate)

Io gael ti parlo per esperienza personale, ho cominciato a seguire le metodiche di allenamento suggeritemi dal forum da meno di 1anno, prima mi sono sempre allenato in gym seguendo il mio istruttore, ero secchissimo e nel tempo che mi sono allenato in palestra ( con macchine, pesi liberi, tenendo sempre 6-8-10rip e non facendo MAI ne squat ne stacco, saltuariamente panca) sono cresciuto molto i primi tempi, ma più vai avanti e più facevo fatica fino ad arrivare al completo e totale stallo.........
Solo da quando ho cambiato approcio ho visto un salto in avanti...
Parlo di risultati tangibilissimi, ovvio che non puoi allenarti sempre con 3-4rip e 10serie, tutto va ciclizzato ma un allenamento ibrido per me resta senza ombra di dubbio il migliore.....

Per quanto riguarda i cavi e le macchine, non sono indispensabili, sul forum abbiamo esempi lampandi, per citarne 2- Yashiro e Dert, sono enormi e si allenano a casa senza cazzatelle e con carichi da paura, come credi che siano arrivati a quela forma, con metodi "Misti" massa forza, ti pare?????

Ciao
Vecchio
  (#6)
Niko Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 24-07-2010, 04:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Niko ma ti alleni sempre a cedimento e sempre in mono?????? o alterni in base al periodo e a ciò che desideri raggiungere????? (penso la seconda, ma correggimi se dico caxxate)

Ciao
Un dubbio, visto che è da poco che ho iniziato ad intervenire nel forum...ma per monofrequenza intendete allenamento di un gruppo muscolare una sola volta a settimana vero

Se è cosi si, io mi son allenato sempre in mono frequenza e sempre a cedimento per 20 anni
Sarà appunto il fatto del cedimento ma io ad allenare un muscolo più di una volta a settimana non ce la farei proprio.

Solo negli ultimi mesi a causa in un problema ad una spalla (l'età avanza ) ho dovuto provare qualcosa con carichi più bassi e volume più alto.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione