Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 27-07-2010, 01:18 PM

cedimento, monofrequenza, cavi e macchine. perchè no?


ahah

che bel thread


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-07-2010, 01:47 PM


questa è una leg press 45° per me



che poi se la si dividesse in 2 si potrebbe fare una leg press a piedi indipendenti
e la si potrebbe unire con dei ferri dietro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 27-07-2010, 01:56 PM


hai ragione ma la mia è bellissima, l'altro giorno dopo questa macchina sono caduto dalle scale non mi reggevano le gambe
great come ti sei trovato con il dc e l'fst-7?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-07-2010, 02:35 PM


io ho fatto il doggcrapp per avanzati 4 volte a settimana
entrambi i sistemi sono buoni ma hanno delle pecche dal mio punto di vista
il doggcrapp mi è sembrato sviluppasse piu forza e massa pero ha la pecca di non avere un esercizio di isolamento

mentre fst-7 utilizzi pesi troppo leggeri e un numero cosi alto di ripetizione non ti permette di lavorare meglio il muscolo
tipo nella panca mi si affaticano prima i tricipiti
anche se il pump se fatto bene è notevole

quindi io lo imposterei con un piramidale inverso come primo esercizio poi il secondo e il terzo con 8-10 rip e l'ultimo con 12
è molto importante in entrambi i casi l'integrazione con questi sistemi di allenamento
sopratutto quelli che ti aiutano nel pump ed a eseguire meglio il numero cosi alto di ripetizioni

con il doggcrapp ho aumentato i carichi su tutti gli esercizi della parte superiore e anche un po' squat anche se ho fatto leg press quel periodo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 27-07-2010, 03:00 PM


Interessantissima discussione, e fra l'altro apprezzabile per i "big" che sono intervenuti.
Devo dire che anch'io nel mio diario, e specificatamente nell'ultimo post, ho espresso la voglia di cambiare tipo di approccio all'allenamento rispetto a quanto seguito negli ultimi anni.
Mi ha e segue tutt'ora spike (che stimo profondamente) e tutti sapete quale sia il suo pensiero sull'allenamento.
A farmi balenare in mente questo tipo di pensiero, è appunto la "necessità" di avere delle risposte dal mio corpo (mi vedo magro e poco massoso, peso 73kg) che reputo non avere avuto seguendo un lavoro forgiato sull'intensità, sui monoarticoli, sulla multifrequenza, sul non cedimento, e senza cavi e cavetti (mi alleno a casa). Capirete che il titolo di questo post è in antitesi e capita a fagiolo quindi non quello che ho fatto io fino ad ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 27-07-2010, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da kokito Visualizza Messaggio
Interessantissima discussione, e fra l'altro apprezzabile per i "big" che sono intervenuti.
Devo dire che anch'io nel mio diario, e specificatamente nell'ultimo post, ho espresso la voglia di cambiare tipo di approccio all'allenamento rispetto a quanto seguito negli ultimi anni.
Mi ha e segue tutt'ora spike (che stimo profondamente) e tutti sapete quale sia il suo pensiero sull'allenamento.
A farmi balenare in mente questo tipo di pensiero, è appunto la "necessità" di avere delle risposte dal mio corpo (mi vedo magro e poco massoso, peso 73kg) che reputo non avere avuto seguendo un lavoro forgiato sull'intensità, sui monoarticoli, sulla multifrequenza, sul non cedimento, e senza cavi e cavetti (mi alleno a casa). Capirete che il titolo di questo post è in antitesi e capita a fagiolo quindi non quello che ho fatto io fino ad ora.
spesso ho letto il tuo diario, e mi piace l'allenamento molto voluminoso che ti fa fare spike, una domandina, ma fai una alimentazione adeguata per mettere muscoli? Molto spesso noi crediamo che i muscoli vengano creati così per grazia divina, quando invece bisogna mangiare e tanto. Puntualizzo che non è un attacco personale, solo una semplice riflessione che mi è scaturita dal fatto che hai scritto il tuo peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 28-07-2010, 03:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da NewNewDeal Visualizza Messaggio
spesso ho letto il tuo diario, e mi piace l'allenamento molto voluminoso che ti fa fare spike, una domandina, ma fai una alimentazione adeguata per mettere muscoli? Molto spesso noi crediamo che i muscoli vengano creati così per grazia divina, quando invece bisogna mangiare e tanto. Puntualizzo che non è un attacco personale, solo una semplice riflessione che mi è scaturita dal fatto che hai scritto il tuo peso.
Certo, è anche quella una delle basi di questo forum...l'alimentazione. Se vedi bene nel mio diario c'è la dieta che seguo, e anche una post aperto in alimentazione. Ingurgito circa 3000Kcal al giorno, ma evidentemente sono duro a "prendere peso". Prendere peso comunque non significa ingurgitare tutto... sono muscoloso, ma vorrei evidentemente pù volume e di qualità naturalmente.
Comunque si, l'alimentazione è alla base dlla mia filosofia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 27-07-2010, 03:19 PM


Nettun prova a vedere i carichi che sollevano i bb veri, quelli che periodizzano l'allenamento e si fanno un culo tanto in palestra e a tavola...non i bombati sfigati che ci sono nelle palestre, poi ne riparliamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-07-2010, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
Nettun prova a vedere i carichi che sollevano i bb veri, quelli che periodizzano l'allenamento e si fanno un culo tanto in palestra e a tavola...non i bombati sfigati che ci sono nelle palestre, poi ne riparliamo

quoto..

nettun...doping a parte...i bber seri non hanno pettorali enormi facendo croci da 8 kg perchè fatte bene allenano bla bla bla..non credo neanche che di panca facciano 100 kg

tempo fa ho visto un video di evan centopani che faceva ripetizioni di panca a non finire con 150 kg...con una facilita disarmante...tu li fai 10 ripetizioni con 150 kg di panca???? credi che quello avrebbe quel petto facendo croci con 8 kg...

perchè se voliamo parlare di pompaggio anche io prima credevo fosse importantissimo.bellissimo ecc ecc..ma ho capito che un conto e avere un pompaggio facendo 10 rip di panca con 50 kg..un conto è 10 rip con 150 kg

poi ovvio che non bisogna neanche prendere come riferimento i PL che fanno 300 kg di panca...


per portarti un esempio...un grandissimo strongman e anche PL di nome mariusz pudzianowski..vai a vedere che fisico ha doping a parte..ed è un PL...

http://img189.imageshack.us/i/pudzianowski.jpg/



questi sono i massimali che ha..e si allena come un PL vero e proprio..poi allenamento da strongaman ecc ecc
  • Panca piana - 290 kg
  • Squat - 380 kg
  • Stacco da terra - 415 kg

Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 27-07-2010, 03:27 PM


tu prova a farti due croci fatte bene e aspetta 2 giorni se senti doms
prova a farti una panca fatta bene e aspetta 2 giorni...doms?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 27-07-2010, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
tu prova a farti due croci fatte bene e aspetta 2 giorni se senti doms
prova a farti una panca fatta bene e aspetta 2 giorni...doms?
ci sono state volte che ho avuto DOMS a causa di panca/squat/stacco per 5 giorni/1 settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 27-07-2010, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
ci sono state volte che ho avuto DOMS a causa di panca/squat/stacco per 5 giorni/1 settimana

io no

anche perchè panca stacco squat in 1 sessione svengo

Ultima Modifica di Nettun : 27-07-2010 04:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-07-2010, 03:38 PM


Nettun io ieri ho fatto squat( se passi nel diario ti fai un'idea) ed oggi ho dei doms molto pronunciati........ Cosa significa il discorso "se non hai doms non funziona??" e' una cazzata immane......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 27-07-2010, 03:45 PM


non è ''se non hai doms non funziona'' è ''se NON HO doms non mi piace''
è come lo vedo io
i doms per me sono una soddisfazione un orgasmo che mi piace provare dopo le sessioni, la cosa che mi appaga di più e mi da più forza di volontà
se non li sento non sono soddisfatto
se li sento sono soddisfatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-07-2010, 03:54 PM


mettiamo subito in chiaro che grosso non ci diventi se ti alleni cosi e con poco peso
tu in pratica vorresti diventare grosso senza avere la forza
meglio che smetti di ascoltare questi personaggi e guardi altrove
incomincia ad allenarti bene e a gettare le fondamenta per costruirti il tuo fisico
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0