FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Antagonisti Petto. (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1419-antagonisti-petto.html)

-BiggerThanYou- 14-10-2007 11:32 PM

Antagonisti Petto.
 
Vorrei sapere quali sono i muscoli antagonisti del petto, e qual'è il miglior modo per allenarli. Ho un petto decisamente sviluppato, e temo che sia più forte dei suoi antagonisti, visto che da rilassato le spalle vengono tirate in avanti...
Penso siano deltoide posteriore e dorso giusto? Ma qual'è il miglior esercizio per spalancare il torace? Rematore con bilanciere presa e gomiti larghi? Una sorta di panca piana inversa in poche parole?
Anche le extrarotazioni dovrebbero aiutare giusto? E il circuto YWTL?

GundamRX91 15-10-2007 08:48 AM

Direi che i maggiori responsabili sono il teres maggiore e minore, l'infraspinato, e poi deltoidi posteriori (ma credo in misura minore).
Il circuito YWTL e' sicuramente valido e anche il rematore presa larga supina, poi non tralascierei di fare parecchio stretching per il pettorale.

-BiggerThanYou- 15-10-2007 09:44 AM

Sarebbero da introdurre nella stessa seduta in cui si fa il petto o in quella in cui si allenano i rispettivi gruppi?

GiorgioSV 15-10-2007 10:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 13815)
Ho un petto decisamente sviluppato

Non sai come ti invidio; io se alleno per 10 minuti le spalle, me le sento ( e vedo ) grosse per due giorni , se alleno 10 minuti il petto, mi sembro uguale a prima :o

GundamRX91 15-10-2007 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 13825)
Sarebbero da introdurre nella stessa seduta in cui si fa il petto o in quella in cui si allenano i rispettivi gruppi?


Potresti farlo quando alleni le spalle (al termine della sessione pero', non all'inizio), oppure (io facevo cosi') una sessione a parte incentrata su questo tipo di esercizi (da fare a casa magari).

Jacksparrow 15-10-2007 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 13815)
Vorrei sapere quali sono i muscoli antagonisti del petto, e qual'è il miglior modo per allenarli. Ho un petto decisamente sviluppato, e temo che sia più forte dei suoi antagonisti, visto che da rilassato le spalle vengono tirate in avanti...
Penso siano deltoide posteriore e dorso giusto? Ma qual'è il miglior esercizio per spalancare il torace? Rematore con bilanciere presa e gomiti larghi? Una sorta di panca piana inversa in poche parole?
Anche le extrarotazioni dovrebbero aiutare giusto? E il circuto YWTL?

ciao bigger....
da quello che mi hanno detto e da quello che in questi due anni ho appreso,allenerei bene il deltoide posteriore(che è molto difficile da isolare perche ad alti carichi viene coinvolto anche il trapezio) e per gli esercizi inerenti ai pettorali userei i manubr,i che ti permettono di scendere cn le braccia molto di più e di addurre bene le scapole(molte volte 'atteggiamento di intrarotazione delle spalle è associato alla scapola alata).le croci ad es. t aprono bene il petto,ma sopratutto in fase di spinta non distendere completamente le braccia ma fermati un po prima.
poi come gia hai accennato circuito ywtl e a fine sessione lavorerei col bastone portandolo indietro per mobilitare ulteriormente le spalle...

Jacksparrow 15-10-2007 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 13824)
Direi che i maggiori responsabili sono il teres maggiore e minore, l'infraspinato, e poi deltoidi posteriori (ma credo in misura minore).
Il circuito YWTL e' sicuramente valido e anche il rematore presa larga supina, poi non tralascierei di fare parecchio stretching per il pettorale.

quoto in toto il gundam....
mi ero dimenticato del rematore che svolge un ruolo determinate...
avevo sentito che partendo da uno squilibrio dovresti lavorare con un rapporto di 3:1 cioè nel tuo caso 3 es di trazione per ogni es di spinta ma nn vorrei dire ca.....
ciao :p

-BiggerThanYou- 15-10-2007 11:41 AM

Il rematore con presa supina? Non è meglio la prona?
Visto che faccio nuoto, il dorso è un'ottima cosa giusto?

Jacksparrow 15-10-2007 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 13838)
Il rematore con presa supina? Non è meglio la prona?
Visto che faccio nuoto, il dorso è un'ottima cosa giusto?


si sicuramente come stile il dorso è il migliore perchè svolgi delle extrarotazioni delle spalle,per quanto riguarda la presa anche io lo sempre "supinata":)

Baiolo Karonte 15-10-2007 12:39 PM

gli antagonisti sono i m della parte alta della schiena come diceva gundam.

gli es migliori sono i rematori al petto in primis e poi vengono gli altri ex di isolamento

-BiggerThanYou- 15-10-2007 01:58 PM

Pensavo anche io così, per logica se l'esercizio per eccellenza per il petto è la panca piana, quello per i suoi antagonisti sarà l'inverso...
L'unico problema è che non riesco con la schiena a mantenere la posizione quando faccio il rematore in piedi con bilanciere, al petto o per il dorso che sia.
Qual'è una valida alternativa? Su panca inclinata con manubri?

Matty 15-10-2007 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 13843)
Pensavo anche io così, per logica se l'esercizio per eccellenza per il petto è la panca piana, quello per i suoi antagonisti sarà l'inverso...
L'unico problema è che non riesco con la schiena a mantenere la posizione quando faccio il rematore in piedi con bilanciere, al petto o per il dorso che sia.
Qual'è una valida alternativa? Su panca inclinata con manubri?

credo sia un problema di lombari, prima di iniziare a fare il rematore allenati con le iperestensioni e con lo stacco;)

asterix 15-10-2007 03:01 PM

Attenzione che il grande dorsale e il grande rotondo sono muscoli che intraruotano il braccio.

GundamRX91 15-10-2007 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 13838)
Il rematore con presa supina? Non è meglio la prona?
Visto che faccio nuoto, il dorso è un'ottima cosa giusto?

Prona, presa prona ;)
Considera che lo devi eseguire con un carico leggero, perche' tanto lo devi tirare allo sterno, e quindi devi mantenere una posizione di circa 90°.

Zio 15-10-2007 09:24 PM

Ok, per i rematori al petto, rematorre inverso con blast straps o al rack appeso al bilancere e face pull, specie se fatto con bande elastiche ;), anche gli scare cows non sono male :)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013