Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito cerco pareri dagli esperti, soprattutto IronPaolo xD - 20-06-2010, 02:07 PM

cerco pareri dagli esperti, soprattutto IronPaolo xD


Spero che il titolo abbia attratto un po' di persone, e ho citato IronPaolo perchè ho appena letto il suo articolo sulla scheda di allenamento definitiva e mi è piaciuto molto. ( La scheda di allenamento definitiva )

Comunque, come al solito (nel senso come la maggior parte delle altre persone) cerco un modo per aumentare la massa muscolare, però non mi interessa discutere di quale sia la migliore scheda di allenamento per ogni tipo di muscolo... mi interessano più che altro le vostre opinioni riguardo a domande particolari, perchè sono giorni che continuo a fare ricerche e non trovo altro che pareri discordanti.

Dunque, leggendo l'articolo di Paolo già mi si sono chiarite un po' di cose, e ho notato che io praticamente faccio sempre, come li chiama lui, esercizi complementari (ovvero ogni settimana baso il mio peso su ciò che ho fatto la settimana precedente e faccio circa 6 o 8 ripetizioni con serie piramidali).

Sono però in una situazione di stallo in quanto a forza perchè sono sempre andato a "caso", però in quanto a massa la cosa è differente.

Allora io sono uno di quelli magri, senza neanche un po di pancia e molto definito e mi alleno da circa 2 anni; con il tipo di allenamento che ho fatto fin ora, ovvero andando a instinto tutte le volte, facendo ciò che mi sentivo e basandomi solo sul peso della settimana precedente, ho messo parecchia massa sulle braccia e spalle ma ho un petto che fa veramente schifo xD (le gambe pure... ma considerando che ho inziato ad allenarle soltanto pochi mesi fa ancora non posso dire nulla).

Quest'anno sono riuscito a mettere 8 kg di massa da ottobre, l'unica cosa che ho variato rispetto all'anno precedente dove ero cresciuto molto meno è l'alimentazione (mangio molto di più ma a caso, in base a ciò che mi sento di mangiare). Praticamente tutta la massa l'ho messa nelle braccia... che continuano a crescere tra l'altro, ma non capisco come mai il petto e il dorso non facciano altrettanto quindi mi chiedo queste cose:


1 -i muscoli "grandi", che vogliono più riposo per crescere, è meglio allenarli una volta a settimana senza fare richiami?

2 - se i richiami sono utili, allora sarebbe meglio farli per ogni muscolo? anche il dorso? (il mio istruttore fa fare a tutti soltanto richiamo petto e gambe)

3- le parallele sono più utili per il petto o per i tricipiti? perchè facendo io petto il lunedi, e tricipiti il mercoledi, le parallele le ho sempre fatte di mercoledi considerandole un esercizio per i tricipiti... ma soltanto poche settimane fa ho capito che erano anche un richiamo petto e quindi mi è sorto il dubbio che farle appena due giorni dopo l'allenamento del petto forse non era la cosa migliore).

4-in base all'articolo di Paolo, nei complementari va bene arrivare a cedimento anche con peso abbastanza basso? o un numero troppo alto di ripetizioni stanca soltanto il muscolo senza portare a nulla?

5- sempre in base all'articolo di Paolo, gli esercizi di base prevedono un riscaldamento? o tipo alla quinta settimana se ho un massimale di 100 devo cmq partire con i 90kg?


Infine vorrei dirvi una cosa che ho notato... ho preso ad allenare i polpacci facendo 4 serie da 50 ripetizioni 3 volte a settimana... e in due mesi ho preso 1 centimetro e mezzo nel polpaccio destro (il sinistro fatica a crescere), quindi cmq mi chiedo se esistano muscoli che vadano allenati con tantissime ripetizioni... e ultimissimo dubbio: ho il trapezio destro parecchio più piccolo del sinistro.. va bene se lo alleno 3 giorni a settimana? (prendendo un manubrio e facendo su e giù a rotazione col braccio disteso)


Spero di non avervi rotto troppo le palle col mio post, ma sto praticamente impazzendo, voglio assolutamente il petto e sto cambiando idea giorno per giorno su quale sia il miglior metodo per allenarlo.


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0