FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   I Limiti della struttura ossea esile (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/13987-i-limiti-della-struttura-ossea-esile.html)

megalex 13-06-2010 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 200032)
Non ti do torto, ma sei tu che parlavi dei professionisti ed io te ne ho paragonati due. Non mi pare che Priest in gara sembri cubico rispetto agli altri... questo vuol dire che pur nell'enormità le proporzioni sono abbastanza rispettate. Mi pare più cubico Coleman nonostante sia parecchio più alto (questo era il senso del mio intervento).


Nono. Mi sono espresso male. Io volevo dire che se Priest fosse stato alto qualche cm secondo me sarebbe stato piu armonioso; tutto qua. ;);)


LOL Coleman sarebbe cubico anche se fosse 2 metri:D:D

EliteMember_1984 13-06-2010 09:21 PM

Qualche fattore quà e là ben più importante della circonferenza ossea per avere successo nel bodybuilding:

1) Lunghezza inserzioni muscolari
2) Corredo ormonale (chi risponde meglio all'allenamento è quello più avvantaggiato a mettere massa)
3) Efficienza sistema nervoso

shevuzzo 14-06-2010 01:25 PM

mi sa che si è andati a dir poco off topic

Santiago89 15-06-2010 10:42 AM

Mah, ognuno è diverso dagli altri...in genere sui forum di bb si consigliano sempre le stesse cose, allena le gambe, i fondamentali prima di tutto, mangia bene se vuoi crescere, cura l'esecuzione...ma non è sempre così...in palestra vedo sempre più gente che invece di eseguire gli esercizi alla perfezione sembra ke stia zappando la terra, ma crescono e anche di molto...tutta roba genetica...gente che non sa neanche cosa sia la dieta ed ogni sera super aperitivi con gli amici ubriachi marci...e crescono e non di poco...gente che non fa squat o panca...anche perchè tutto dipende dalla struttura...chi non ha una postura ottima, con clavicole in avanti, con la panca ci fa copo e niente...avrà più benefici con le croci...e così via...Molti continuano a dire di mangiare molta frutta e molta verduta, anche in questo caso non è sempre la cosa migliore, bisogna prendere in considerazione molti fattore, ciò che fa bene a noi non è detto che fa bene ad altri.
In palestra da me c'è questo mito che ormai gira da anni prendendo in considerazione la struttura fisica "prendi una ferrari ed una 500, la 500 la puoi truccare come vuoi, alettoni, scarico e cose così...ma rimarra sempre una 500, una ferrari invece già originale è meglio"
la morale è che se hai clavicole piccole, busto largo come le spalle, ti puoi ammazzare in palestra, puoi avere anche 20cm di polso 45cm di braccio...ma una persona con clavicole larghe vita stretta e magari con polsi fine tipo come l'autore del post può fare più figura anche se ha un braccio di 37...il bb è del resto un illusione...anzi a volte persone con clavicole piccole, e busto largo come le spalle, troppo muscolosi sono ridicoli.
Le diete gli esercizi, sono tutte cose soggettive, siamo tutti diversi e personalmente penso che ognuno debba trovare il suo schema da seguire e non chiedere consiglio a nessuno.
http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-a...45_3269607.jpg
in genere è meglio lui con buone proporzioni anche se ha ossa estremamente fini e braccio che non arriva a 40cm.
ciaoo

Mirkata 15-06-2010 01:54 PM

quoto santiago, l'unica cosa è ke uno ha le clavicole corte, non si deve sparare per forza!ahaha...basta non allenare il trapezio e dedicarsi esclusicamente sui 3 capi dei deltoidi.
pertanto eseguire il lento in avanti e fermarsi sempre con il bilanc. sempre poco sopra della testa, così in teoria dovrebbero lavorare solo i deltoidi...isolarli al 100% è impossibile cmq.
Altrimenti eseguire delle flessioni in verticale su delle parallele eseguendo lo stesso movimento del lento, la conclusione dell'esercizio si ha quando l'omero è parallelo al terreno.

Volevo aggiungere che oltre alla struttura fisica per capire quale sia l'esercizio più adatto conta anche la forma e l'estensione del muscolo.

Yashiro 15-06-2010 06:48 PM

A me sembrano tutte scuse belle e buone... che discorsi, tutti son bravi a vincere a bordo della macchina migliore. Ma nasciamo così come siamo, e sono queste le carte con cui possiamo giocarci la nostra partita. Hai la vita larga? Lavora molto lat e deltoidi. Hai le spalle strette? Allarga la figura. Cresci poco di gambe? Cambia sistema e non esagerare col tronco. A tutto c'è un modo per tamponare i difetti. Certo, è più facile gettare la spugna perché non si è la perfezione e ripararsi dietro la scusa de "gli altri sono nati meglio". Essenziale è porsi degli obbiettivi realistici. Vuoi essere IL migliore? Se non sei nato giusto, non puoi. Punto. Vuoi essere migliore? Hai mille cose da poter fare.
Possiamo mettere in discussione i dogmi fondamentali di allenamento e alimentazione, ma non perché c'è gente che pur non seguendoli cresce lo stesso. Perché magari quella gente se li seguissero crescerebbero ancora di più, ma essendo "fortunati" migliorano comunque ma meno di quanto potrebbero realmente fare. C'è chi si ammala di cancro ai polmoni senza aver mai fumato, questo non giustifica a farsi 3 pacchetti di bionde al giorno perché tanto se non capita non capita.

Ragazzi, prima di gettarvi nello sconforto più totale alla prima difficoltà provate a lottare un pò...

Doc 15-06-2010 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 200510)
Vuoi essere IL migliore? Se non sei nato giusto, non puoi. Punto. Vuoi essere migliore? Hai mille cose da poter fare.

Magnifico.
Mi verrebbe quasi da metterlo in firma.
Bravo Yashiro, tanta testa quanti muscoli, il mio rispetto.

Yashiro 15-06-2010 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 200553)
Magnifico.
Mi verrebbe quasi da metterlo in firma.
Bravo Yashiro, tanta testa quanti muscoli, il mio rispetto.

:D eeeh addirittura, troppo onore;)

Trokji 15-06-2010 10:20 PM

Ma scusa Frank Zane aveva una struttura esile.. alcuni sui forum addirittura lo definirono sottodotato.. eppure è stato un grande bber ed ha vinto un Mr olympia


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013