Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito non mi è chiara una cosa... - 26-03-2010, 07:25 PM

non mi è chiara una cosa...


allora..credo che la maggior parte degli utenti di questo forum voglia assumere forme come quelle dei bber e siano piu affascinati dal mondo bber rispetto a quello del pl...
ma allora perchè tutti si allenano pl style con basse rip e tante ripetizioni e solamente con i multiarticolari..
e in pochi bber style con esercizi di pompaggio..molto volume..esaurimento nelle rip...

se il modo piu facile per raggiungere risultati "bber" sono schede pump..perchè si prediligono allenamenti pl...

fare serie da 5 rip..o serie da 10/12 rip..in entrambi i casi prima o poi il carico aumenta in proporzione alle ripetizioni...
nel senso..non è meglio provilegiare l'esaurimento del muscolo..che molti dicono sia indispensabile in fasa di massa..piu tosto che non stressarlo abbastanza..con il rischio che non cresca...
con i multiarticolari..i muscoli richiamati sono piu di uno..ad esempio..con la panca..si sollecitano oltre che il petto anche spalle e tricipti.ma è sicuro che è meglio sollecitare piu muscoli con un esercizio e magari non al meglio..che utlizzare esercizi di isolamento...
es: se faccio panca piana..e non so farla...andrò a utlizzare petto,tricpiti e spalle...ma se non so farla...nessuno dei tre muscoli verrà sollecitato abbastanza da poter crescere..



Ultima Modifica di David23 : 26-03-2010 07:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-03-2010, 08:57 PM


prchè la maggioanza deglim utenti di quto forum non si bomba e ha capito che su di un natural certi allenamenti non funzionano

copiare gli allenamenti dei campioni non fa diventare dei campioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-03-2010, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio

se il modo piu facile per raggiungere risultati "bber" sono schede pump..perchè si prediligono allenamenti pl...
david, ma quanto se ne è parlato....cioè posso capire tutti gli altri dubbi che poi devono essere pesati e non presi in assoluto....però questa affermazione è sconcertante

ma chi è che cresce con il 3x15?

Ultima Modifica di spike : 27-03-2010 12:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 27-03-2010, 11:20 AM


il discorso è che si possono anche fare gli allenamenti che dici tu David ma prima o dopo ti mandano in stallo meglio e senza dubbio più proficuo è ciclizzare il volume con l'intensificazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 27-03-2010, 12:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
prchè la maggioanza deglim utenti di quto forum non si bomba e ha capito che su di un natural certi allenamenti non funzionano
Diciamo che ti hanno risposto bene sia gianlu che spike ma anche matalo. La risposta di gianlu pero', deve aiutarti a capire meglio il concetto david.
Il natural, deve soffrire di piu' david, si deve costruire il fisico con tanto sudore, pazienza, sacrifici maggiori e tanta ma tanta determinazione.
I risultati si vedranno negli anni, non bastano pochi mesi, diffida da chi ti promette un fisico da bber, in pochi mesi di lavoro.
Io le ripetizioni alte, le tengo sui monoarticolari, ma giusto per giochicchiare un po' con l'effetto pompaggio (che sparisce subito dopo l'allenamento). Nei fondamentali miro all'incremento del carico e per farlo devo lavorare a basse ripetizioni con buon margine, viceversa mi sfonderei da solo prima ancora di terminare l'esercizio.
Non e' questione di preferire lo stile bber a quello pl o viceversa, ma da natural, un workout stile bber te lo devi solo sognare dammi retta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-03-2010, 02:09 PM


cmq oh... manco i bb pro fanno solo pompaggio!! che scherziamo?

ovvio nei video"pubblicitari" si vede solo quello (o quasi) perchè li girano spesso nel periodo vicino alla gara....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 30-03-2010, 12:22 PM


Però bisogna ammettere che la domanda di David ha una scusante nel fatto che la maggior parte delle palestre propone schede più simili a quelle descritte da lui.
Allora forse la domanda giusta è Perchè nelle palestre seguono criteri diversi?
Una o due risposte me le posso dare anche io se mi metto nei panni del gestore:
1) ho comprato non so quante macchine da sfruttare e non posso lasciare un cliente a monopolizzare la panca o lo squat per 10 serie da 5 con 2' di recupero in mezzo
2) non posso pagare dieci istruttori che controllino continuamente una perfetta esecuzione di esercizi complessi a pesi liberi, quindi per ragioni anche di sicurezza mi conviene dirottare i clienti su esercizi più semplici
3) più varietà uguale minor rischio di noia uguale minor rischio di perdere il cliente

Se ce ne sono altre, più tecniche e meno commerciali, lo chiedo a voi perchè io non sono in grado di vederle, ma è lecito che il dubbio venga...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-03-2010, 12:53 PM


Ti sei risposta da sola Desp.

- per insegnare un esercizio come lo squat occorre personale qualificato, che costa. A mostrare come funziona una macchina per la leg extension basta una scimmietta, che peraltro puoi pagare in noccioline.

- con le macchine puoi dare a chiunque una scheda da dieci esercizi, tre minuti per macchina, aggiungi le pause ed in 45 minuti max ha finito lasciando il posto libero per qualcun altro.

- allenarsi con la sbarra e' duro e faticoso. Ed il cliente medio non vuole faticare, vuole qualcuno che gli sussurri bugie rassicuranti sul dimagrimento localizzato.


Il fatto che la scheda da palestra sia lo standard ha origini di convenienza commerciale, e poco a che fare con i risultati che si possono ottenere. Inoltre, per chi e' completamente fuori forma anche una scheda del genere porta a dei miglioramenti, e questo basta per poterla pubblicizzare come efficace. La realta' e' che dopo un periodo iniziale, i carichi smettono di botto di salire, e non c'e' modo di andare avanti.

A quel punto si cambia scheda, ma serve solo ad infilarsi in un altro vicolo cieco.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-03-2010, 01:06 PM


Quote:
- per insegnare un esercizio come lo squat occorre personale qualificato, che costa. A mostrare come funziona una macchina per la leg extension basta una scimmietta, che peraltro puoi pagare in noccioline
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-03-2010, 01:27 PM


[quote=IlPrincipebrutto;182213]
- allenarsi con la sbarra e' duro e faticoso. Ed il cliente medio non vuole faticare, vuole qualcuno che gli sussurri bugie rassicuranti sul dimagrimento localizzato.


Il fatto che la scheda da palestra sia lo standard ha origini di convenienza commerciale, e poco a che fare con i risultati che si possono ottenere. Inoltre, per chi e' completamente fuori forma anche una scheda del genere porta a dei miglioramenti, e questo basta per poterla pubblicizzare come efficace. La realta' e' che dopo un periodo iniziale, i carichi smettono di botto di salire, e non c'e' modo di andare avanti.

[quote]

la prima parte è tristemente vera ... non me ne ero mai accorto anche perchè non guardo mai allenarsi gli altri penso solo al mio allenamento e quando recupero parlo con qualche amico, ho notato che nella mia palestra ormai a fare squat ero rimasto solo io e pochissime altre persone (da contare forse sulla punta delle dita)
il motivo è come hai detto te alla gente non gli va di faticare, non gli interessa.
la colpa pero la do anche agli istruttori perche loro molte volte preferiscono non far fare molti esercizi parlo sopratutto di squat, stacco e military in piedi
esercizi che fatti in maniera scorretta possono essere potenzialmente pericolosi sia per il proprietario sia per l'istruttore
ormai le palestre stanno diventando sempre piu fitness da me manca un full rack libero e uno volta l'ho anche fatto presente, ma non sono stato ascoltato.
molti quando gli parli di squat sgranano gli occhi reputandolo un esercizio pericoloso, cosi come lo stacco uno spaccaschiena

se tutti facessimo squat e stacchi in palestra sarebbe visto in un'altra maniera

a me piacciono molto le macchine e ci sono esercizi che sulle macchine vengono anche meglio dei pesi liberi!
pero quelle buone sono poche e costano anche molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-03-2010, 01:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
la colpa pero la do anche agli istruttori perche loro molte volte preferiscono non far fare molti esercizi parlo sopratutto di squat, stacco e military in piedi
Molti degli "istruttori" non sanno come si fanno correttamente, come puoi aspettarti che li consiglino ai clienti ?

Ed anche nel caso in cui fossero competenti, la richiesta semplicemente non c'e'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-03-2010, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Molti degli "istruttori" non sanno come si fanno correttamente, come puoi aspettarti che li consiglino ai clienti ?

Ed anche nel caso in cui fossero competenti, la richiesta semplicemente non c'e'.
la richiesta non c'e' perche il cliente molte volte non sa
nelle palestre dove ci si allena seriamente squat,stacchi e altri esercizi ci sono tutti
vedo dei video stranieri (credo americani) dove i ragazzi nelle scuole fanno esercizi da wl con tanto di gare

qui voglio generalizzare .... secondo me la preparazione degli istruttori molte volte è scarsa, molti di loro si sentono preparati e non hanno voglia di aggiornarsi o vedere se in giro ci sono allenamenti nuovi e validi
poi anche per pigrizia hanno una serie di schede gia fatte da tempo con il risultato cosi che x,y,z e altri avranno tutti la stessa scheda o al max saranno diversificate in base ai mesocicli di allenamento e anzianità quindi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-03-2010, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Però bisogna ammettere che la domanda di David ha una scusante nel fatto che la maggior parte delle palestre propone schede più simili a quelle descritte da lui.
Allora forse la domanda giusta è Perchè nelle palestre seguono criteri diversi?
Una o due risposte me le posso dare anche io se mi metto nei panni del gestore:
1) ho comprato non so quante macchine da sfruttare e non posso lasciare un cliente a monopolizzare la panca o lo squat per 10 serie da 5 con 2' di recupero in mezzo
2) non posso pagare dieci istruttori che controllino continuamente una perfetta esecuzione di esercizi complessi a pesi liberi, quindi per ragioni anche di sicurezza mi conviene dirottare i clienti su esercizi più semplici
3) più varietà uguale minor rischio di noia uguale minor rischio di perdere il cliente

Se ce ne sono altre, più tecniche e meno commerciali, lo chiedo a voi perchè io non sono in grado di vederle, ma è lecito che il dubbio venga...

ecco...sei entrata nella mia testa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-03-2010, 02:56 PM


Sì ma non capisco.. se non si va n palestra per allenarsi (come nel 90% dei casi) perché non le trasformano in centri ricreativi.. con bar annessi, discoteca, eccetra? posti per conoscere persone e svagarsi, con musica e luci.. magari così mi iscrivo nuovamente in palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-03-2010, 02:59 PM


[quote=greatescape;182225][quote=IlPrincipebrutto;182213]
- allenarsi con la sbarra e' duro e faticoso. Ed il cliente medio non vuole faticare, vuole qualcuno che gli sussurri bugie rassicuranti sul dimagrimento localizzato.


Il fatto che la scheda da palestra sia lo standard ha origini di convenienza commerciale, e poco a che fare con i risultati che si possono ottenere. Inoltre, per chi e' completamente fuori forma anche una scheda del genere porta a dei miglioramenti, e questo basta per poterla pubblicizzare come efficace. La realta' e' che dopo un periodo iniziale, i carichi smettono di botto di salire, e non c'e' modo di andare avanti.

[quote]

ma anche se non si fa squat..stacco e military..gli altri esercizi non sono pericolosi???
si ma molta..la maggior parte delle gente "fitness palestrata" che c'e in giro..fa schede commerciali..e non pensa al continuo aumento dei carichi..ma pensa..dopo 2 o 3 anni ho raggiunto 100 kg di panca.ora mantengo quel carico...perchè non mi interessa nient altro..
quindi...lamaggior parte delle gente che va in palestra non va per assomigliare a cutler..ma va per assomigliare ad un corpo fitness...quindi va benissimo fare schede commerciali..visto che per uno che aspira ad un corpo fitness..non gli interessa 200 di stacco..140 di panca e 180 di squat...e quindi non ci saranno mai periodi di stallo...ma solo mantenere quel corpo...

uno che vuole diventare grosso...continua ad aumentare i carichi..per diventare sempre piu grosso...

uno che vuole avere un corpo fitness...non cerca l'aumento continuo dei carichi..quindi non ci sono periodi di stalllo..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0