FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Infortunarsi con i pesi (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/13152-infortunarsi-con-i-pesi.html)

Call 25-03-2010 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 181156)
Obiezione: hai dei numeri ? degli articoli, delle fonti autorevoli da citare ?
Cosa vuol dire spesso e volentieri ?
Quantificare, prego, altrimenti non sono fatti ma semplici opinioni.

guarda, non estrapolare o citare solo parti di un intervento...

ma solo per risponderti, tu li hai? io mi sono pur sempre basato sulle mie esperienze...ma non credo che tu possa sapere gli infortuni nel nuoto, i medici dicono che è lo sport più "salutare", quindi facciamo solo quello?

Il mio è un semplice invito a riflettere, se poi vogliamo credere alle favole...:rolleyes::cool:

Trokji 25-03-2010 04:44 PM

Peccato che in genere anche chi ha ernie rinforzando la muscolatura ne ha un beneficio e spesso recupera, mentre chi se ne sta a lamentarsi può solo piangersi addosso.
peccato che questo sia un forum di allenamento coi pesi e quindi ci si alleni con essi per diventare grossi e forti. Altrimenti potremmo giocare al lancio dell'uovo per diventare grossi e forti (alex a quel punto direbbe di non lanciare bruscamente sennò puoi prendere male la mira, l'uovo può finirti in un occhio ed hai l'1% di possibilità di prenderti un'infezione :p)

alexsurfer 25-03-2010 04:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 181149)
Alex,




Mi pare che ti sfugga una cosa: accettare di correre un rischio puo' essere una decisione adulta e consapevole. Per quanto ti possa urtare, esistono persone intorno a te che sanno benissimo cosa rischiano a mettersi sotto un bilanciere, e nonostante quello scelgono di farlo lo stesso.
Non lo fanno perche' sono stupidi, presuntuosi o sprovveduti. Lo fanno semplicemente perche' sono persone in grado di assumersi la responsabilita' delle proprie decisioni.

Buona giornata.


Allora ti sfugge a te il presupposto fondamentale:

- ci si rivolge a persone che amano lo sport, e vogliono praticarlo senza danneggiare il proprio fisico, ma anzi migliorare il proprio benessere.

Inoltre, mettersi sotto un bilanciere non equivale rovinarsi la salute, ma ci sono vie ed accortezze per farlo tranquillamente senza per questo incorrere in infortuni.

Le persone che dici tu, io spero che non esistano, perche' chi a questo mondo vuole farsi del male?!!

alexsurfer 25-03-2010 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 181161)
Peccato che in genere anche chi ha ernie rinforzando la muscolatura ne ha un beneficio e spesso recupera, mentre chi se ne sta a lamentarsi può solo piangersi addosso.
peccato che questo sia un forum di allenamento coi pesi e quindi ci si alleni con essi per diventare grossi e forti. Altrimenti potremmo giocare al lancio dell'uovo per diventare grossi e forti (alex a quel punto direbbe di non lanciare bruscamente sennò puoi prendere male la mira, l'uovo può finirti in un occhio ed hai l'1% di possibilità di prenderti un'infezione :p)

Cerchiamo di essere seri, e non finire in caciara, con un atteggiamento da bambini.

Trokji 25-03-2010 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 181160)
guarda, non estrapolare o citare solo parti di un intervento...

ma solo per risponderti, tu li hai? io mi sono pur sempre basato sulle mie esperienze...ma non credo che tu possa sapere gli infortuni nel nuoto, i medici dicono che è lo sport più "salutare", quindi facciamo solo quello?

Il mio è un semplice invito a riflettere, se poi vogliamo credere alle favole...:rolleyes::cool:

i medici sono persone normali...Troverai quello che dice che perfino a 30 anni camminare 30 minuti è sufficiente per stare in salute, troverai quello fissato con la corsa (noto sito on line), o perfino il medico bodybuilder (in america da noi un po' difficile). Un medico però dovrebbe sempre lasciare da parte il proprio credo di persona e semrpe valutare i fatti espressi in forma di numeri, ovvero gli studi fatti con criteri validi. Questo è esattamente l'opposto della tua esperienza personale che tu elevi a regola universale del sapere

Trokji 25-03-2010 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 181164)
Cerchiamo di essere seri, e non finire in caciara, con un atteggiamento da bambini.

Non sono io che ho parlato di uno sport assurdo come quelllo (neppure credo esista!).. tra l'altro avevo quotato l'intervento di Call per l'appunto :)

IlPrincipebrutto 25-03-2010 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 181160)
ma solo per risponderti, tu li hai?

No. Infatti, non potendole giustificare, evito di fare certe affermazioni perentorie.

IlPrincipebrutto 25-03-2010 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 181162)
Le persone che dici tu, io spero che non esistano, perche' chi a questo mondo vuole farsi del male?!!

Scusami, dove avrei scritto io che queste persone vogliono farsi male ?
Ti rispondo io: da nessuna parte.

Ho scritto che queste persone accettano il rischio di farsi male.
Tra le due cose mi pare ci sia una differenza evidente.

Call 25-03-2010 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 181167)
i medici sono persone normali...Troverai quello che dice che perfino a 30 anni camminare 30 minuti è sufficiente per stare in salute, troverai quello fissato con la corsa (noto sito on line), o perfino il medico bodybuilder (in america da noi un po' difficile). Un medico però dovrebbe sempre lasciare da parte il proprio credo di persona e semrpe valutare i fatti espressi in forma di numeri, ovvero gli studi fatti con criteri validi. Questo è esattamente l'opposto della tua esperienza personale che tu elevi a regola universale del sapere

non si tratta di elevare nulla a sapere universale, si tratta semplicemente che negli sport di prestazione pura (escludo il bbing) farsi male per raggiungere un traguardo oltre le proprie capacità è la regola...poi, mancando strutture (es. scuola calcio), coach, esperienza...completi l'opera...

pochi cavoli, il pling rientra tra questi...

LiborioAsahi 25-03-2010 05:08 PM

Cìè la stessa differenza che vige fra uno che cerca una donna per litigarci e uno che decide di sposare la sua nonostante ci sia il rischio di litigare :D

Sì è 'na stonzata, ma dato che il tread era statico su -io non ho detto quello -tu non hai esperienza per affermarlo - se lo dici lo sei eccecc volevo scuoterlo ;)

Quello che mi chiedo io, è se non siano stati escogitati dei metodi per potersi allenare intensamente, con cariconi scongiurando o limitando fortemente gli infortuni..che ne so, magari ciclizzando i fondamentali 2mesi sì e uno no di squat per dire...ne sapete qualcosa?

IronPaolo 25-03-2010 05:20 PM

Mi sembra che stiamo comunque girando in tondo.

Le statistiche non ci aiutano, però penso che nessuno abbia mai visto ad esempio questa:

http://www.fituncensored.com/forums/...d=126952965 0

Se vi interessa, un'infortunio tipico con i pesi è la lesione della cuffia dei rotatori, di ernie dimostrate dall'uso dei pesi ce ne sono pochissime

Ho altro materiale, comunque non mi convince.

Perchè le statistiche non ci aiutano? Perchè non rappresentano fedelmente la realtà, nel senso che non esisterà mai una registrazione di tutti i tipi di infortuni. Ad esempio, la mia casistica che è gravissima, non fa parte dei conteggi. Nè quella di Alex.

Però vorrei evitare di divagare su un punto: lo sport a livello prestazionale NON E' SALUTARE, questo è un dato incontrovertibile. Perciò, andiamo avanti, vi prego.

Il punto non è appunto se lo sport sia salutare o meno, e non è tema della discussione "perchè c'è gente che ha bisogno di andare ai propri limiti", interessantissimo.

Il punto è: come rendere questi rischi accettabili, come minimizzare le probabilità di farsi male.

Poi: perchè vi state fissando con le ernie? Perchè è l'infortunio peggiore che può capitare? E' il babau degli infortuni, l'Uomo Nero degli accidenti?

Dimitry 25-03-2010 05:43 PM

Coi soldi:D

Anche da amatore lo si può pagare un fisioterapista, massaggiatore, chiropratico, no quando ti sei già fatto male però.....

esami sangue/urine fatte vedere però ad un medico sportivo.


Da soli: max attenzione ai piccoli segnali del corpo, pulsazioni, pressione, dai, i soliti presintomi di overtraining. Indi buttare le cesso le tabelle tipo ciclo russo che ti dicono di fare tot. dopo 20 gg ecc, quando tu sei ancora tritato (scusate la franchezza).

Streching, cura anche di altre qualità, (cura dell'aerobico per chi eccede di lattacido e/o alattacido=Bbers+Plers) mai carico unidirezionale squat/stacco/panca= guai sicuri, prima o poi, da squilibri.

manakei 25-03-2010 05:56 PM

Allo stesso modo è un dato incontrovertibile che il non fare sport non è salutare...
e siamo daccapo;)

effect 25-03-2010 06:03 PM

Il segreto?
Non esagerare!

Dobbiamo imparare a "sentire" il nostro corpo,
a sentire i "pre-allarmi" , e da qui capire in cosa si sta esagerando, in cosa devo "difendermi", prevenire è meglio che curare.

Cercare di non fare mai di testa propria, si dice sempre, ho voglia di sperimentare, ma alle volte si fa presto a farsi male,
quindi meglio prima fare "scuola", documentarsi su studi seri, che oggi fortunatamente si trovano liberamente su internet, vedi questo forum.

Avrò scritto tante banalità, ma non mi viene altro da pensare, non capisco bene dove vogliamo arrivare in questa discussione.
Purtroppo il pericolo è sempre alla porta, vuoi quando vai a fare la spesa, vuoi quando guida un'auto.

Poi se si sta cercando il metodo migliore per non farsi male in palestra, allora usiamo tutti i pesi della chicco e via.

ebbubba 25-03-2010 06:04 PM

vediamo un pò, il fisioterapista che conosco e dal quale sono stato lo scorso anno, ha in cura più persone che si fanno male sollevando i sacchi della spesa che di quelle che fanno squat ( lui stesso lo fa, è un ex rugbista) e quando Lui si è fatto male stava annaffiando le piante sul terrazzo e si era allungato piegato per prendere il tubo dell'acqua.
direste a un omone di 90 kg rocciosi su 180 cm che il tubo dell'acqua era troppo pesante per lui?
è statoil movimento sbagliato, io sono stato inn cura da lui perchè piegato sulla vasca da bagno stavo strizzando lo straccio per pulire i pavimenti.
E' troppo peso uno straccio da pavimenti bagnato per me? E per voi?
se facevo movimenti adeguati probabilmente non mi succedeva niente .
spero di non essere andato off topic.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013