Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
klausopdf klausopdf Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Feb 2010
Etą: 35
Question aiuto allenamento! - 08-02-2010, 12:33 AM

aiuto allenamento!


ciao sono una ragazzo di 21 anni... mi sono iscritto in una palestra a londra ma nessuno mi segue.... io posso andare solo 3 giorni a settimana di cui 2 consecutivi.. ovvero il venerdi mattina, sabato mattina e lunedi mattina... vorrei rinforzare soprattutto il pettorale... mettere su massa... qualcuno mi potrebbe aiutare sul come gestire gli allenamenti in questi giorni? grazie!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-02-2010, 09:04 AM


non sono un esperto...ma se sei un principiante....non ti devi soffermare su tanti esercizi per ogni gruppo muscolare...soffermati solo sugli esercizi importanti che stimolano di piu la crescita del muscolo(stacco,squat,panca piana,military press,rematore,trazioni)...cerca di curare al meglio l'esecuzione di ogni singola ripetizione a discapito del carico....
inoltre in massa devi mangiare tanto ma pulito...e dormire almeno 7/8 ore a notte...perche č durante la notte che avviene la crescita muscolare..

p.s=a quanto so...non puoi solo rinforzare il pettorale..il corpo e qualcosa che va allenato uniformemente e di conseguenza si sviluppa nella sua interezza....non puoi decidere di avere due pettorali come gommoni e due braccine di 25 cmq...per esempio..

Ultima Modifica di David23 : 08-02-2010 09:07 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
klausopdf klausopdf Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Feb 2010
Etą: 35
Predefinito 12-02-2010, 02:01 AM


grazie cmq io ho fatto canoa e calcio per anni.. e addominali a casa... ora mi ritrovo con spalle e dorsali grossi ma con un misero petto č solo per questo ke voglio darci su col pettorale.... ho gią fatto palestra ma al lunedi mercoledi e venerdi... eran facili da gestire quei giorni... ora ke con il lavoro poss far solo venerdi sabato e lunedi con 2 gg di fila volevo solo qualke consiglio sul come gestirmi le serie e i piramidali da fare... in modo da non sforzar tropp il muscolo e farlo riprender bene.. secondo voi č meglio darci dentro il venerdi e il lunedi far tante serie con poco peso per defaticare oppure viceversa????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
nappo nappo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Jan 2010
Etą: 35
Predefinito 12-02-2010, 02:49 PM


Io farei due volte a settimana, venerdi e lunedi, con programmi breve e intensi o con un full body. Non si puo allenare in ogni modo solo il pettorale, deve esserci una sinergia fra tutti i muscoli per questo gli esercizi da scegliere sono quelli multiarticolari come panca, squat,stacco,lento avanti, rematore con bilanciere, curl in piedi, panca stretta per tricipiti....per il petto metterei due esercizi alla settimana non piu, panca piana e panca alta oppure sostituisci quella alta con le parallele ottimo esercizio dal punto di vista biomeccanico!
Lascerei stare invece almeno per ora esercizi con cavi e cavetti, al massimo inserire alcune volte le croci con manubri per estendere bene il pettorale. queste sono solo linee guida, devi chiaramente scegliere un programma, con me funziona magnificamente il B.I.IO. ad altri non piace e preferiscono programmi come il gironda o metodi come il weider, devi provare e vedere su di te quale funziona meglio.
Certo č che andare in palestra due volte di fila secondo me non č assolutamente promettente, il muscolo non recupera e i processi di supercompensazione non avvengono, quindi opterei, come ho gia detto all'inizio, per un programma sudiviso in tre schede da fare in due giorni a settimana.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0