Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mostmuscular mostmuscular Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Apr 2006
Località: caserta
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a mostmuscular
Predefinito routine definitiva... spero - 22-09-2007, 01:09 PM

routine definitiva... spero


salve ragazzi, è da un bel pò che nn scrivo su questo forum per motivi personali... come da titolo desidero che poniate la vostra attenzione a questa scheda, frutto di 6 anni di allenamento, prove ed errori... prima di iniziare alcuni dati necessari...
altezza 1.75
peso 75kg
vita 75
fianchi 80
collo 39
polso 17
braccio 39
polp 37
gamba 58
petto 115

questi sono gli esercizi che almeno personalmente mi danno maggiori risultati... lun-merc-ven

A)
- Squat 1*5@70% + 1*3@80% + 1*1@90% + 1*max@70% + 1*max@80% + 1*max@60% r.i.2min
- Parallele 5*5 8rm r.i. 2min
- trazioni prone 5*5 8rm r.i.2min
- polp + addome

B)
- stacco stesso discorso dello squat
- GHR 4*4
- Lento dietro 10/10/8/8/6/6 r.i.1.30min
- curl bil ss push down 8/6/4

C)
- Squat lavoro dinamico 8*2 @60% r.i.2min
- trazioni supine 5*5 8rm r.i.2min
- prallele presa stretta 5*5 r.i.2min
- polp + addome

Precisazioni:
- come vedete su squat e stacco è incentrato il 70% del mio lavoro... lo squat del C lo tengo sempre basso privilegiando l'esplosività.
come progressione per la seconda e terza settimana 1*1 passa al 1*2 e 1*3 poi scarico e test dei massimali.
- trazioni e parallele anche quì bufferate le alterno sia prone che supine sia presa stretta che presa larga a v
- per il lento dietro ho una buona mobilità che mi permette di eseguirlo in tutta sicurezza evitanto infortuni... ovviamente nulla toglie che posso alternarlo con il lento avanti... sempre bufferato
- per quanto riguarda la mia alimentazione sono sulle 2700 kal 50/25/25 integro solo con 2/3 caps di multivitaminico minerale
è tutto....

Scusate se mi sono dilungato tanto e ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 22-09-2007, 01:33 PM


non sono nessuno, ma ti consiglerei di togliere il lento dietro, l'es forse + deleterio di tutti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mostmuscular mostmuscular Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Apr 2006
Località: caserta
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a mostmuscular
Predefinito 22-09-2007, 01:49 PM


effettivamente si, capisco che il lento dietro può essere nocivo per le articolazioni della spalla, ma provando + e + volte, ovvamente con media intensità, ho notato che questo esercizio, fatto bene, può darmi dei risultati molto soddisfacenti... proverò ad alternarlo con il lento avanti... per il resto ha nulla da aggiungere in merito alla skeda?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 22-09-2007, 02:01 PM


come mai nn fai la panca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 22-09-2007, 02:24 PM


Per quanto riguarda il lento dietro credo che l'esser deleterio dipenda quasi esclusivamente dalla mobilità scapolo-omerale. Con una buona mobilità scapolo-omerale non credo possa dare più di tanti problemi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
mostmuscular mostmuscular Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Apr 2006
Località: caserta
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a mostmuscular
Predefinito 22-09-2007, 04:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
come mai nn fai la panca?
nn mi da risultati ne in termini di massa ne in termin di forza... cosa che con le parallele nn accade.
la panca al collo invece si
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-09-2007, 08:06 AM


La scheda mi sembra ben strutturata e io gli cambierei ben poco, tra cui il lento dietro. A tal proposito hai diverse possibilita', come sicuramente saprai, come l'utilizzo dei manubri al posto del bilanciere; riguardo il petto, anche Vince Gironda consiglia di fare la "panca al collo" con presa larga, che in pratica effettua uno stretching del pettorale e coinvolgerebbe di meno i deltoidi anteriori e i tricipiti, lasciando il lavoro maggiore al pettorale.
Comunque, per esperienza, ti consiglio di provare le distensioni con i manubri su panca declinata/inclinata che personalmente mi danno buoni risultati, alternandole alle parallele.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23-09-2007, 08:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
La scheda mi sembra ben strutturata e io gli cambierei ben poco, tra cui il lento dietro. A tal proposito hai diverse possibilita', come sicuramente saprai, come l'utilizzo dei manubri al posto del bilanciere; riguardo il petto, anche Vince Gironda consiglia di fare la "panca al collo" con presa larga, che in pratica effettua uno stretching del pettorale e coinvolgerebbe di meno i deltoidi anteriori e i tricipiti, lasciando il lavoro maggiore al pettorale.
Comunque, per esperienza, ti consiglio di provare le distensioni con i manubri su panca declinata/inclinata che personalmente mi danno buoni risultati, alternandole alle parallele.
mmmmmm

da provare allora....

anche spinte su panca orizzontale no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 23-09-2007, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
...Comunque, per esperienza, ti consiglio di provare le distensioni con i manubri su panca declinata/inclinata che personalmente mi danno buoni risultati, alternandole alle parallele.
sembrerà una domanda idiota ... ma x parallele che esercizio intendete?

... presumo le flessioni vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-09-2007, 09:47 AM


Questo Alex
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23-09-2007, 10:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Questo Alex
io non ci riesco proprio a farlo

cioè nel senso che mi bruciano le clavicole in una maniera assurda, stessa storia per le dips
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mostmuscular mostmuscular Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Apr 2006
Località: caserta
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a mostmuscular
Predefinito 23-09-2007, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
La scheda mi sembra ben strutturata e io gli cambierei ben poco, tra cui il lento dietro. A tal proposito hai diverse possibilita', come sicuramente saprai, come l'utilizzo dei manubri al posto del bilanciere; riguardo il petto, anche Vince Gironda consiglia di fare la "panca al collo" con presa larga, che in pratica effettua uno stretching del pettorale e coinvolgerebbe di meno i deltoidi anteriori e i tricipiti, lasciando il lavoro maggiore al pettorale.
Comunque, per esperienza, ti consiglio di provare le distensioni con i manubri su panca declinata/inclinata che personalmente mi danno buoni risultati, alternandole alle parallele.
B)
- stacco stesso discorso dello squat
- GHR 4*4
- Lento dietro 10/10/8/8/6/6 r.i.1.30min ( FACCIO SOLO 10/8/6)
- panca al collo 3*8 12rm
- curl bil ss push down 8/6/4

cambio lo schema riducendo le serie del lento e inserisco la panca al collo... che ne dici???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-09-2007, 11:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
io non ci riesco proprio a farlo

cioè nel senso che mi bruciano le clavicole in una maniera assurda, stessa storia per le dips
Io ne riesco a fare dalle 3 alle 4 rip.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-09-2007, 11:48 AM


Secondo me è sbagliato il presupposto da cui parti non la scheda in sé che ovviamente puoi migliorare in base alle tue necessità. La scheda definitiva non esiste, esiste la scheda valida qui per un tot di tempo in base alle caratteristiche che vuoi sviluppare adesso, in base a ciò che hai fatto in passato, agli obiettivi, possibilità eccetra. Cioé qualunque scheda dopo un po' di tempo tende a diminuire la sua efficacia e va cambiata in maniera abbastanza radicale, riprendendola magari qualche settimana più in là quando avrai sviluppato quelle caratteristiche che inevitabilmente avevi lasciato indietro ed allora potrai tornare a risviluppare le precedenti..

Ultima Modifica di Trokji : 23-09-2007 11:54 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
mostmuscular mostmuscular Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Apr 2006
Località: caserta
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a mostmuscular
Predefinito 23-09-2007, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Secondo me è sbagliato il presupposto da cui parti non la scheda in sé che ovviamente puoi migliorare in base alle tue necessità. La scheda definitiva non esiste, esiste la scheda valida qui per un tot di tempo in base alle caratteristiche che vuoi sviluppare adesso, in base a ciò che hai fatto in passato, agli obiettivi, possibilità eccetra. Cioé qualunque scheda dopo un po' di tempo tende a diminuire la sua efficacia e va cambiata in maniera abbastanza radicale, riprendendola magari qualche settimana più in là quando avrai sviluppato quelle caratteristiche che inevitabilmente avevi lasciato indietro ed allora potrai tornare a risviluppare le precedenti..
no vabbhè il topic era quasi ironico... la cosa principale e che dopo alcuni anni ho scoperto quali esercizi fanno apposta per me :-)

riguardo alla scheda in particolare nn avete altro da aggiungere?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0