Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fra_cn12 fra_cn12 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Oct 2009
Età: 31
Predefinito Aba-bab - 24-10-2009, 12:37 PM

Aba-bab


ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto riguardo questa scheda per la massa ABA BAB, premetto che sono circa 10 mesi che mi alleno.....e alcuni mi hanno detto che con questa scheda rischio di sovrallenarmi, ora la posto:

giorno A: gambe dorso bicipiti
squat 3x 8-6-4
pressa 3x8
trazioni a presa inversa 3x 8-6-4
rematore 3x8
curl alteranto in piedi 5x4
curl ai cavi 3x12

giorno B: petto spalle tricpiti
panca piana 3x6
panca inclinata 3x8
lento avanti 3x6 (mi è stato detto che tre distensioni nello stesso giorno sono troppe....è vero?)
tirate al mento 3x8
parallele tricipiti 3x 8-6-4
push down 3x10
crunch

mi è stato anche consigliato di fare una scheda di questo tipo:
A: petto-tricipiti
B: dorso-bicipiti
C: gambe-spalle

voi che ne pensate?


Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-10-2009, 08:48 PM


Ciao, la scheda in se non è pessima (tranne alcune sovrapposizioni che sarebbero da motivare) per un principiante.

Andando avanti, però, può diventare pesante allenare 2 volte a settimana o stesso gruppo muscolare, quindi può essere sensato passare ad una split in 3 giorni, che permetterà anche di incrementare il tonnellaggio e di darti nuovi stimoli visto che usare la stessa scheda per così tanto tempo non è ideale.
Vecchio
  (#3)
fra_cn12 fra_cn12 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Oct 2009
Età: 31
Predefinito 25-10-2009, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ciao, la scheda in se non è pessima (tranne alcune sovrapposizioni che sarebbero da motivare) per un principiante.

Andando avanti, però, può diventare pesante allenare 2 volte a settimana o stesso gruppo muscolare, quindi può essere sensato passare ad una split in 3 giorni, che permetterà anche di incrementare il tonnellaggio e di darti nuovi stimoli visto che usare la stessa scheda per così tanto tempo non è ideale.
si ma se alterno.......aba bab significa che una settimana lavora 2 volte lo stesso gruppo muscolare e l'altra lavora solo una volta...
Vecchio
  (#4)
fra_cn12 fra_cn12 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Oct 2009
Età: 31
Predefinito 25-10-2009, 07:07 PM


grazie per le molte risposte
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-10-2009, 07:36 PM


Visto che sei nuovo chiariamo subito un punto, i forum sono un luogo d'incontro con tempistiche a se stanti e che non garantiscono risposta.

Quindi seppure si cerchi di rispondere a tutti, ed infatti hai ricevuto un mio parere nella stessa giornata, può accadere che ciò non avvenga in tempi brevi.

Quindi ti chiedo di avere maggiore rispetto per chi, come me, fornisce queste risposte in maniera del tutto disinteressata.

Venendo alla domanda, se ci pensi, ti accorgerai che con lo schema aba-bab alleni lo stesso gruppo muscolare per 3 volte nell'arco di 14 giorni, quindi il totale è sempre uguale solo che la prima settimana avrai un 2:1 e la seconda un 1:2.

Con lo schema abc li alleneresti solo due volte nello stesso periodo.
Vecchio
  (#6)
fra_cn12 fra_cn12 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Oct 2009
Età: 31
Predefinito 25-10-2009, 08:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Visto che sei nuovo chiariamo subito un punto, i forum sono un luogo d'incontro con tempistiche a se stanti e che non garantiscono risposta.

Quindi seppure si cerchi di rispondere a tutti, ed infatti hai ricevuto un mio parere nella stessa giornata, può accadere che ciò non avvenga in tempi brevi.

Quindi ti chiedo di avere maggiore rispetto per chi, come me, fornisce queste risposte in maniera del tutto disinteressata.

Venendo alla domanda, se ci pensi, ti accorgerai che con lo schema aba-bab alleni lo stesso gruppo muscolare per 3 volte nell'arco di 14 giorni, quindi il totale è sempre uguale solo che la prima settimana avrai un 2:1 e la seconda un 1:2.

Con lo schema abc li alleneresti solo due volte nello stesso periodo.
e quindi....e troppo un ABA BAB?! e meglio un ABC?!
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-10-2009, 08:17 PM


Come ti ho risposto prima, può diventare pesante col tempo.
Questo in generale, perchè nello specifico bisogna vedere cosa funziona meglio su se stessi.

Non esiste uno schema migliore ma, visto che ormai ti alleni con l'aba da 10 mesi, probabilmente è ora di cambiare.


Mi aspettavo un ammissione di responsabilità, invece hai continuato col tuo atteggiamento sarcastico, evidenziando la mia risposta solo nella parte che ti interessava, rispondendo con tono indisponente che, anche tramite web, stai certo che si avverte, e snobbando completamente la mia nota.

Ora sei ufficialmente ammonito.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0