FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Esercizi base e complementari, ecco quali sono (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1094-esercizi-base-e-complementari-ecco-quali-sono.html)

effect 07-09-2007 01:17 AM

Esercizi base e complementari, ecco quali sono
 
Salve reghezzi! :D
che ne dite di inserire tutti quei esercizi base e complementari tramite un'immaginetta ( presa dal web ) con una piccola descrizione per ogni gruppo muscolare? eh?

Per esempio:

ESERCIZIO BASE - PETTO - BENCH PRESS ( O PANCA PIANA )



Questo esercizio lavora il gran pettorale sollecitando anche i tricipiti e i deltoidi anteriori.

ESERCIZIO COMPLEMENTARE - PETTO - APERTURE ( O CROCI )



Lavora la parte sternale del petto.

Adesso tocca a voi, se ho dimenticato o sbagliato, aggiungete o modificate ciò che ho scritto.
Buon divertimento :D

GundamRX91 07-09-2007 01:49 AM

Effect, a breve dovrebbe esserci qualcosa di piu'... migliore :D sul forum, quindi un po' di pazienza ;)

effect 07-09-2007 01:51 AM

:D vero? meglio cosi! ;)

Baiolo Karonte 07-09-2007 02:00 AM

è sbagliato come principio dire che la panca sia un fondamentale x tutti e le croci complementari.

dipende dal soggetto principalmente.
posso azzardare che sarà così all' 85% ma nn è detto.

ci sono tante variabili in gioco

effect 07-09-2007 02:13 AM

...aspettiamo le novità che è meglio :D

Matty 07-09-2007 02:32 AM

quesito da 1.000.000 di dollars

meglio panca piana con bilanceri o con manubri? intendo come crescita del pettorale... io mi son sempre trovato meglio con i manubri.... mi danno più sicurezza e riesco a caricare molto più...

effect 07-09-2007 03:00 AM

Con i manubri hai piu probabilità di crescita muscolare, con il bilanciere sviluppi piu forza che massa.

GundamRX91 07-09-2007 03:20 AM

Diciamo che con il bilanciere sviluppi piu' forza perche' il movimento, unico, del bilanciere e' coordinato da entrambe la braccia che lavorano per fare solo quello; con i manubri invece bisogna coordinare due movimenti contemporaneamente (le braccia in questo caso sono indipendenti) e quindi ci saranno anche piu' muscoli "accessori" che lavorano per mantenere la posizione delle braccia, la traiettoria, ecc., il che porta all'utilizzo di un carico inferiore a quello usato con il bilanciere. Inoltre c'e' il fattore SNC....

-BiggerThanYou- 07-09-2007 03:23 AM

Snc=?

GundamRX91 07-09-2007 04:50 AM

il Sistema Nervoso Centrale

Futuro 10-09-2007 01:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 10305)
quesito da 1.000.000 di dollars

meglio panca piana con bilanceri o con manubri? intendo come crescita del pettorale... io mi son sempre trovato meglio con i manubri.... mi danno più sicurezza e riesco a caricare molto più...

non esistono esercizi che possono essere definiti migliori, semplicemente esercizi giusti per la tua situazione in quel preciso momento...

Panca orizz e spinte con manubri sono un'ottimo esempio!!!

2esercizi all'apparenza molto simili ma che in realta nn lo sono affatto..

-BiggerThanYou- 10-09-2007 01:58 AM

Io carico molto di più con il bilanciere che con i manubri...

Futuro 10-09-2007 02:11 AM

ed infatti come ha scritto pure gundam è normale ciò...

in linea di massima x lo stesso esercizio si utilizzano carichi più alti con bilanciere rispetto allo stesso con i manubri!! (se di stesso poi si può sempre parlare)

(Salvo alcuni casi in cui l'esercizio è particolare e avviene il contrario)

Matty 10-09-2007 02:18 AM

io mi trovo più sicuro con i manubri, non so perchè

secondo me potrei caricare anche più di panca, ma il problema è che i manubri sono scomodi molto scomodi

stesso problema per lento con manubri, cioè quando utilizzo carichi buoni il problema è alzarli i manubri, ma l'esercizio lo faccio correttamente anzi pure con buffer molte volte

questo è un problema che non capisco

secondo voi in un esercizio come lento manubri, il carico più adatto si stabilisce anche fino a quando si riescono a sollevare su i manubri per iniziare l'esercizio?

è una domanda un pò strana, un touscè a chi risponde :D

-BiggerThanYou- 10-09-2007 02:37 AM

Si, apparte il fatto che 30KG di manubri di solito me li devo far passare, e alzarli con i bicipiti è quasi impossibile...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013