FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Esercizi base e complementari, ecco quali sono (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1094-esercizi-base-e-complementari-ecco-quali-sono.html)

GundamRX91 10-09-2007 02:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 10529)
io mi trovo più sicuro con i manubri, non so perchè

secondo me potrei caricare anche più di panca, ma il problema è che i manubri sono scomodi molto scomodi

stesso problema per lento con manubri, cioè quando utilizzo carichi buoni il problema è alzarli i manubri, ma l'esercizio lo faccio correttamente anzi pure con buffer molte volte

questo è un problema che non capisco

secondo voi in un esercizio come lento manubri, il carico più adatto si stabilisce anche fino a quando si riescono a sollevare su i manubri per iniziare l'esercizio?

è una domanda un pò strana, un touscè a chi risponde :D


Diciamo che e' abbastanza relativo il quesito.... perche' potresti essere in grado di fare l'esercizio con un carico maggiore del solito, semplicemente trovando i manubri gia' in posizione, quindi non devi fare la faticaccia di posizionarli ;) con il rischio anche di qualche trauma.
Tieni conto che portare i manubri in posizione (panca o lento che sia), implica una serie di movimenti potenzialmente pericolosi, pericolosi perche' impegnano muscoli che magari non sono "preparati" per quel carico e/o movimento; certo poi che se usi un carico decisamente fuori scala (della tua scala di forza) allora non li muovi proprio (posizionati o meno che siano).

Futuro 10-09-2007 02:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 10529)
io mi trovo più sicuro con i manubri, non so perchè

secondo me potrei caricare anche più di panca, ma il problema è che i manubri sono scomodi molto scomodi

stesso problema per lento con manubri, cioè quando utilizzo carichi buoni il problema è alzarli i manubri, ma l'esercizio lo faccio correttamente anzi pure con buffer molte volte

questo è un problema che non capisco

secondo voi in un esercizio come lento manubri, il carico più adatto si stabilisce anche fino a quando si riescono a sollevare su i manubri per iniziare l'esercizio?

è una domanda un pò strana, un touscè a chi risponde :D

Penso di aver capito il senso della domanda e rispondo secondo la mia interpretazione..

X portarti su i manubri fino alle spalle entrano in gioco muscoli che nn c'entrano nulla rispetto a quelli che vuoi allenare e che nn sono fatti x sollevare un carico cosi importante!! Ma se vuoi mettere sotto stress i muscoli trapezio, deltoide e co. ti servirà x forza quel carico..

Poi dipende da come lo tiri su...

Diventa ancor + difficoltoso se rimani pronato x intenderci sollevi il man gia in pos in cui saresti x svolgere l'esercizio, in quanto il bicipite ti rimane quasi neutro...

é come se x assurdo vuoi fare squat e il bilanciere è posizionato a terra!!

dovresti fare il movimento da weightlifting che nn sei in grado, stacco, girata e poi te lo metti sulle spalle!!!

NN ce la farai a compiere questi movimenti ma magari se lo prendi direttamente dal rack il peso vai su e giu che è una meraviglia...:):)

Matty 10-09-2007 03:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 10537)
Si, apparte il fatto che 30KG di manubri di solito me li devo far passare, e alzarli con i bicipiti è quasi impossibile...

è quello il problema


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013