Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito Panca dolore gomito - 26-08-2009, 07:54 PM

Panca dolore gomito


Fatto il mio record,60kg * 5.
Vi verra' da sorridere,ma mi schiacciano questi pesi,ci arrivo con un lungo piramidale pure.
Con 64 ho avuto un dolore al gomito destro.
60 andati quasi lisci la prima serie,provo la seconda,lascio perdere.
Sbaglio l'esecuzione secondo me,e' troppo peso o entrambe le cose?

Mi sa che devo tornare a 50,che gia' mi schiacciavano o 40,che dovrei fare per 20 piu' o meno.
Ma come posso migliorare in questo range?Non voglio tante serie alla cavolo e non ottenere niente.
Ma non so in che direzione muovermi,i programmi razionali li trovo tutti per la forza.
Volevo provare il solelvatore paziente,mi piaceva per la metodicita'.Ma pare non possa farlo.Direi non e' per me.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-08-2009, 08:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
Fatto il mio record,60kg * 5.
Vi verra' da sorridere,ma mi schiacciano questi pesi,ci arrivo con un lungo piramidale pure.
Con 64 ho avuto un dolore al gomito destro.
60 andati quasi lisci la prima serie,provo la seconda,lascio perdere.
Sbaglio l'esecuzione secondo me,e' troppo peso o entrambe le cose?

Mi sa che devo tornare a 50,che gia' mi schiacciavano o 40,che dovrei fare per 20 piu' o meno.
Ma come posso migliorare in questo range?Non voglio tante serie alla cavolo e non ottenere niente.
Ma non so in che direzione muovermi,i programmi razionali li trovo tutti per la forza.
Volevo provare il solelvatore paziente,mi piaceva per la metodicita'.Ma pare non possa farlo.Direi non e' per me.
evita il blocco articolare che probabilmente fai che per altro nemmeno serve nel bbing..a meno che non fai gare di pl dove sei costretto per avere una prova valida..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-08-2009, 08:24 PM


grazie,cosa e' il blocco articolare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-08-2009, 08:56 PM


Aggiungo che lo sento quando arrivo in fondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 12:46 AM


sono quasi sicuro che dipenda dall'esecuzione...occorrerebbe un video per poter giudicare però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 27-08-2009, 09:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sono quasi sicuro che dipenda dall'esecuzione...occorrerebbe un video per poter giudicare però
Grazie.
Credo di pensare sia perche' usavo una presa troppo stretta e perche' piegavo i gomiti in dentro in fondo,e' un pessima differenza che riscontro tra come faccio la panca io e come mi hanno insegnato a fare la panca a suo tempo quando sono andato in palestra.

E' involontario,quando devo fare forza,prendo il bilancere stretto e piego i gomiti indentro.E' anche stupido e strano,perche' penso che cos'i faccia il contrario,meno forza,credo.

Domani,con calma,carico il peso gradualmente e faccio come credo sia corretto,se sento il fastidio,mi faccio vedere da qualcuno,se non ci riesco,mi filmo con una webcam decente e vi metto il video.


a proposito ma perche' i programmi razionali e metodici che trovo in giro sono tutti per la forza?un modo di vedermi il peso usato nelle 10-12 ripetizioni non c'e'?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 10:09 AM


la panca non si impara con 10-12 ripetizioni ma con 4-6...non c'è bisogno del pesone...se vuoi fare più volume ti fai 8-10 serie e via
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-08-2009, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
grazie,cosa e' il blocco articolare?
avviene il blocco articolare quando stendi troppo le braccia in alto e magari blocchi per prendere fiato che nel bb non serve almeno io mi trovo bene con la tensione continua quindi salgo a 3/4 senza stimolare troppo i tricipiti e scendo subito senza pausa, magari tu ti fermi lì o arrivi troppo esplosivo.
Il discorso di portare i gomiti indietro serve per le gare di pl dove quello che conta è il peso alzato e non la stimolazione del pettorale.

In questo video ti spiega tutto..prova a metterti di profilo allo specchio ed emula il soggetto del video.


qua si vede ancora meglio nei dettagli e non va in blocco articolare per altro.


Ultima Modifica di shevuzzo : 27-08-2009 10:20 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 27-08-2009, 10:35 AM


Grazie a entrambi.

X Spike
pensi che debba fare tante serie per poche ripetizioni,ho capito bene?Del pesone intendi devo fare meno peso?


X Shevuzzo.
L'inglese lo capisco scritto o parlato lentamente,comunque iil tizio del video guardandolo all'inzio quando e' seduto. lo vedo fare la caricatura di due gesti,uno giusto e uno sbagliato se ho capito bene,ma non capisco quale dei due tale,poi lo vedo fare la panca,e sembra una via di mezzo dei due.
Forse sono entrambi errori quelli che elenca.

Avevo gia' letto sul forum delle istruzioni per la panca e c'era un video,nei quali ho letto di stringere bene il bilancere,poi c'erano altre informazioni per il powerlifting,come l'arco,le quali ovviamente ho ignorato.

Non avevo notato il secondo video.
Li si vede meglio.Io alzo e abbasso il bilancere piu' in basso di lui,penso che sbaglio-
Considerato che sono alto 180cm e longlineo e con leve deboli,ci sono accortezze particolari a parte quella di lasciar perdere la palestra?

Ultima Modifica di Gomez : 27-08-2009 10:40 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-08-2009, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
Grazie a entrambi.

X Spike
pensi che debba fare tante serie per poche ripetizioni,ho capito bene?Del pesone intendi devo fare meno peso?


X Shevuzzo.
L'inglese lo capisco scritto o parlato lentamente,comunque iil tizio del video guardandolo all'inzio quando e' seduto. lo vedo fare la caricatura di due gesti,uno giusto e uno sbagliato se ho capito bene,ma non capisco quale dei due tale,poi lo vedo fare la panca,e sembra una via di mezzo dei due.
Forse sono entrambi errori quelli che elenca.

Avevo gia' letto sul forum delle istruzioni per la panca e c'era un video,nei quali ho letto di stringere bene il bilancere,poi c'erano altre informazioni per il powerlifting,come l'arco,le quali ovviamente ho ignorato.

Non avevo notato il secondo video.
Li si vede meglio.Io alzo e abbasso il bilancere piu' in basso di lui,penso che sbaglio-
Considerato che sono alto 180cm e longlineo e con leve deboli,ci sono accortezze particolari a parte quella di lasciar perdere la palestra?

prego figurati..guarda è stato sempre un mio dilemma la panca piana xk il petto era il muscolo che avevo più indietro..no che sia chissà cosa, se vedi le mie foto nulla di che ma l'ho portato avanti migliorandone molto la tecnica, io a dire il vero vedendo il video non capisco una h ma si fa capire a gesti il soggetto, quando lo vedi di profilo capisci cosa intende, se tieni i gomiti un po' bassi e non a 90 come insegnano certi istruttori stimoli il petto e lo puoi fare tu stesso valutando la propriocezione muscolare guardandoti allo specchio ad esempio o facendo il movimento con un braccio mentre con la mano opposti tocchi il pettorale in contrazione, mentre alzando le spalle fa capire che il movimento è errato e noti che stimoli più che altro il deltoide, aggiungo che dovresti chiudere le scapole tenere le spalle sempre ben salde alla panca e fare un piccolo arco lombare, qua i fisioterapisti mi lincerebbero ma il bbing non è fisioterapia..in questo modo la stimolazione è migliore..non conta il peso conta la tensione che senti nel muscolo =)

Ps posso dirti che il petto cresce meglio con i manubri o una hammer strenght che con un bilanciere, per quanto riguarda la forza ovviamente altro discorso.
Può esserti di aiuto questo articolo di un pl conosciutissimo nell'ambito dei forum e non solo penso che spiega la tecnica della J rovesciata ecc ecc, buona lettura

The Bench is… THE BENCH! | Dangerous Fitness

Ultima Modifica di shevuzzo : 27-08-2009 12:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 27-08-2009, 12:48 PM


provero' a fare cosi' come nel video ae a sforzare meno i gomiti.

Seguo il tuio consiglio e affianchero' alla piana bilancere altri esercizi,concentramdomi molto per il petto.

Comunque vorrei anche andare avanti ad incrementare nella panca piana bilancere,non voglio fare powerlifting,ma sono troppo spinto ad andare avanti col carico finche' questo non mi fa male,ovviamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 27-08-2009, 01:24 PM


Ho finito di leggere l'articolo.


Bilancere all'altezza degli occhi

Presa salda,spalle salde.

Gomiti a 45°,quindi quell'istruttore del video faceva la caricatura di due movimenti sbagliati e lui faceva quello giusto.

Movimento leggermente all'indietro in salita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 02:55 PM


dico la mia senza che debba essere presa come legge:

il blocco articolare per fare il rest pause nella panca non va bene ma per ricercare la massima contrazione e la chiusura del movimento invece va fatto...la tensione continua incrementa il pompaggio ma toglie energie per il peso, inoltre il doversi fermare implica un freno anche incoscio alla spinta che deve essere esplosiva dal petto (almeno deve provare ad essere così).

Le esecuzioni postate non mi piacciono....cioè sono buone ma non da prendere in esempio: quansi tutte le respirazioni sono sbagliate e manca la compattezza soprattutto nelle spinte con i manubri.

La panca serve per il petto e non è dannosa solo se fatta da manuale (tony musante indica l'estensione totale)

per quanto riguarda gomez io ti consiglio di fare il fermo al petto dove hai indicato tu...invece per quanto riguarda la direzione della spinta è più individuale di quel che si pensa....Nell'articolo è indicato il metodo "J" ma anche quello lineare con la spinta che sembra (a chi la fa non a chi la vede) andare verso i piedi.

per i gomiti non c'è da considerare solo l'angolo con il corpo ma anche l'avvitamento/svitamento dell'omero corretto che viene a crearsi correttamente solo con la corretta adduzione delle scapole e con la loro corretta spinta contro la panca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 27-08-2009, 07:00 PM


Grazie.
Per fermo intendi quando ho detto di mettermi col bilancere all'altezza degli occhi?

Le scapole devo spingerle indietro contro la panca?

Se la spinta la percepisco verso i piedi,che traiettoria faccio quindi?

Esistono scuole diverse di esecuzione della panca?Se la faccio bene per uno la faccio male per un altro?Ho letto di teorie diverse negli articoli.

Ultima Modifica di Gomez : 27-08-2009 07:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 07:44 PM


se la fai bene la fai bene...poi ti si può insegnare a farla in un modo o in un altro (la traiettoria) ma nessuno ti dirà che hai un'esecuzione sbagliata se è a posto.

per il fermo intendo che quando il bilanciere lo hai hai sotto ai capezzoli ti fermi immobile sfiorando il petto per un secondo bello marcato e da li spingi con esplosività.

le spalle devi strizzarle come a stringere una penna e spingerle verso il sedere....e con tutto il corpo duro devi "entrare" dentro la panca mentre spingi

se spingi quasi verso i piedi fai in realtà una traiettoria perfettamente rettilinea
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0