Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
No Pain No Gain No Pain No Gain Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jun 2009
Età: 34
Predefinito Allenamento completo alpinismo - 17-06-2009, 05:30 PM

Allenamento completo alpinismo


Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi descrivo la mia situazione.

Sono 3 anni che mi dedico a tempo pieno al body building durante la settimana per tenermi in forma (4 allenamenti per settimana), non posso dire di essere un atleta avanzato ma ormai coi pesi me la cavo.
La domenica andavo sempre in montagna per passione(principalmente trekking estivo e sci in pista d'inverno).

Alla fine del 2008 due compaesani mi hanno convinto a provare gli scialpinismo, così ho iniziato a praticare questo meraviglioso sport. Visto che non ero molto allenato le mie escursioni non andavano oltre i 1200 m di dislivello ma il divertimento c'ero lo stesso! Inevitalbimente è nato il mio amore per tutto quello che riguarda la montagna e l'alpinismo.

Così da questa primavera ho iniziato anche ad arrampicare e mi sto allenando (sempre coi 2 compaesani) in falesia, per poi essere pronto ad affrontare qualche via in montagna, per adesso faccio qualche 6a lavorato ma sono in miglioramento

Mi dispiace abbandonare il body building ma ormai l'alpinismo è la cosa che mi da più soddisfazione e so che quella è la mia strada!

Volevo chiedervi consiglio su come impostare la mia settimana in termini di allenamento...
Avrei a disposizione dal martedì al venerdì per allenarmi (vantaggi dell'universitario), ho intenzione di comprare una trave per iniziare ad allenarmi per l'arrampicata ma vorrei anche tenermi allenato col cardio per gli avvicinamenti in montagna e per lo scialp, pensate che potrei tenere anche una sessione coi pesi???


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0