Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Alleniamoci RAW
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Alleniamoci RAW Sudore, sangue e metallo grezzo. I nostri allenamenti con attrezzatura autocostruita.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Alleniamoci RAW

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito allenarsi in casa inutile o qualcosa arriverà? - 22-07-2012, 08:49 PM

allenarsi in casa inutile o qualcosa arriverà?





siccome da marzo mi hanno tolto la palestra per motivi economici , mi son allenato in casa , in questo periodo un pò a caso mentre da 6 giorni sto facendo questo programma , in casa ho 3 bilancieri 2 coppie di manubri componibili e ghisa poca un centianio scarso mi pare 15/16 diski da 5 + altri da 2 e 1 insomma arrivo al centinaio col bilanciere stra carico , il bilanciere purtroppo è quello di piccola taglia

Trazioni prone
Stacco sumo
hack squat
Hang Clean
dip
one arm push up
rematore con bilanciere

B

Trazioni supine
Power Clean
Front squat
Pistol
MilitaryPress
push up in avanti o normali con sovraccarico

C

Trazioni orizzontali
Stacco
Zercher squat
floor press
push up verticali
high pull

a questi aggiungo a giorni alterni un giorno
progressioni per back lever + progressioni planche e GHR
un giorno progressioni front lever e human flag e dragon flag


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-07-2012, 11:13 AM


Molti utenti si allenano in casa con ottimi risultati, poi ci sono quelli come me che si allenano in casa con scarsi risultati ma è un altro paio di maniche

100kg di ghisa possono essere tanti o pochi a seconda del tuo livello.

Non so se l'hack può sostituire al 100% lo squat classico e dovresti valutare l'acquisto di una panca piana.

Per ora allenati così, poi magari ti trovi un lavoretto e ti fai una piccola palestra domestica. Se ti accontenti con la spesa che avresti per un annuale ti fai un attrezzatura decente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
bil bil Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 36
Predefinito 23-07-2012, 12:00 PM


Potessi allenarmi a casa lo farei non ora, ma subito!

Ci sono innumerevoli pro; orari liberi, nessuno in mezzo alle balle, nessun giorno di chiusura, doccia in condizioni di intimità, musica a piacere, etc.

Io non ho la possibilità, al momento di farmi la mia home gym, ci sto lavorando. Per ora vado in palestra e mi sono dovuto ridurre al punto di adeguare gli orari ed i giorni in base alla presenza o meno di soggetti che occupano l'unico rack facendo un c***o...

Altroché, 100 volte meglio la home gym!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 23-07-2012, 03:12 PM


si , la ome è meglio e se avessi soldi l'avrei già fatta , il problema è che i nsto momento non ho nulla , stavo pensando se dando dentro i vecchi gioielli del battesimo ecc..... con 300 euro potevo prendere il set delcatlhon olimpionico con 140 di ghisa e bilanciere , che ne dite? so ke nn è l massimo , io avrei sempre preso la roba professionale ma ora guardando i prezzi anche se lavorassi , non prenderei quelli che mi piacciono , visti su olympans ecc... ma prenderei roba vantaggiosa di prezzo poichè nn son professionista , per l'allenamento avete consigli? purtroppo con quella ghisa , senza rack e panca nn so quanto sono molti quei pochi kg , sopratutto perkè da 5 ho solo 16 dischi , il bilanciere è di taglia piccola , voi che consigliate? che esercizi possono trarre profitto con quei cariki?
ho preso anche la sbarra a pressione alla delcatlhon e le maniglie per i push ups così posso fare del lavoro calistenhics
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gladio Gladio Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 343
Data registrazione: Jan 2012
Località: Calabria
Predefinito 23-07-2012, 03:23 PM


Ciao Teo, anch'io mi alleno a casa con pochissima attrezzatura, anche se ho un rack homemade (se sei il teo che credo io lo hai anche visto su Training People)..

Hai letto l'articolo "Allenati con quello che hai" di Ferlito?

Io al posto tuo mi terrei i 300€ e prenderei i dischi normali, se ne servono,tanto pesano come quelli fighi, sempre che tu non voglia lavorare seriamente con le Alzate Olimpiche. Comprerei invece la panca (io sto pensando di farmela fare da Irontool) e mi farei un rack homemade.

Ultima Modifica di Gladio : 23-07-2012 03:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 23-07-2012, 09:15 PM


ciao si sono io , cmq per la ghisa , l'offerta del delcathlon non mi sembrava male , con 300 euro 150 kg + il bilanciere , che ne dici è tanto dove mi consigli di prendere la ghisa? forse dovrei anche cambiare il bilanciere , che è di quelli piccoli e l'aperutra sumo non è possibilissima , in + con i pesi bassi devo mettere i lbilanciere sui libiri ed è scomodissimo si sposta è un ifnerno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gladio Gladio Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 343
Data registrazione: Jan 2012
Località: Calabria
Predefinito 23-07-2012, 10:10 PM


Non saprei, dipende anche da che carichi ti servono. Calcola che quei 90/100kg che hai ora poi saranno inutili perchè la parte caricabile di quel bilanciere è da 50mm, ma puoi comunque rivenderli e ricavarci qualcosa. Per l'altezza considera che il kit olimpico del Deca ha dischi normali, non bumpeers, per cui ti servirà comunque un rialzo o una pedana per non fracassare le mattonelle. Su internet, Fit&Gym ma buoni prezzi. Fossi in te investirei prima in ciò che mi manca, se ti interessa fare squat e panca, e se necessario mi limiterei a cambiare bilanciere vendendo gli altri corti che hai già.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 24-07-2012, 07:34 AM


ne ho 3 piccoli , non per mia scelta ma perkè ho riciclato roba trovata vvekkia da amici o di quando ero piccolo , cmq a quanto pare mi consigli di puntare nn molto sulla ghisa ma sull'attrezzo vero e proprio ? cmq se ricavo 300 euro sicuro prendo il kit
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gladio Gladio Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 343
Data registrazione: Jan 2012
Località: Calabria
Predefinito 24-07-2012, 08:22 AM


Io farei così, poi dipende dal tuo livello: ok, hai 140kg, ma ogni volta che ti serviranno 20kg in più sarà una mazzata con i dischi da 50mm, con 300€ invece ti fai panca+half rack+bilanciere lungo. Questo è quello che farei io..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 24-07-2012, 09:52 AM


e se io ordinassi dal sito postato da te per ora un bilancierelungo + un bel pò di ghisa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-07-2012, 10:20 AM


Ma sta ghisa la sollevi o no? Te lo stiamo chiedendo tutti e non rispondi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 24-07-2012, 01:46 PM


si che la sollevo sicuramente , in palestra a dieta staccavo 110 quindi ora con un programma in poco so che posso a rrivare un pò su
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-07-2012, 03:04 PM


Se i pesi che hai ora non ti permetto di stimolare come si deve i muscoli nel breve-medio periodo allora per forza ne devi comprare altri, non c'è bisogno che te lo dobbiamo dire noi, scusa.

Se non hai soldi, siccome 1kg è 1kg, prendi quelli che ti costano meno. Per il pavimento bastano le pizze da 25 gommate oppure te la puoi sempre cavare in maniera più artigianale con dei rialzi di legno.

Il bilanciere olimpionico lo usano alle olimpiadi, se la disponibilità è poca quelli normali vanno benissimo per alzare sui 100kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-07-2012, 03:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Il bilanciere olimpionico lo usano alle olimpiadi, se la disponibilità è poca quelli normali vanno benissimo per alzare sui 100kg.
Derox stacca 300 kg con il bilanciere e i pesi del Dechatlon, quindi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 24-07-2012, 04:10 PM


voi sapete se al compro oro pagano subito in contanti quando portate oggetti in oro ecc.???? ho un paio di cosine del mio battesimo che vorrei dare dentro per prendermi qualche soldino


inoltre se per un pò di tempo mi alleno con questi cariki nn migliorerò in niente ? è ovvio che nn li sento leggeri , sarei un pro a sentire in ogni esercizio 70 kg leggeri quindi forse nn mi sto ancora allenando a vuoto? pesando 63 kg , ora dopo 3 mesi manovro il bilanciere con 40 kg come prima lo muovevo con 30 , clean facili press facili ecc...... quindi potrei aspettare di arivare a 70 kg , nn che prima sentivo pesanti i 30 ma parlo di amnovrabilità , peso che diventa idoneo a far tutto

Ultima Modifica di ..teo.. : 24-07-2012 04:25 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0