FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Alleniamoci RAW (http://www.fituncensored.com/forums/alleniamoci-raw/)
-   -   I nostri allenamenti RAW (video e foto) (http://www.fituncensored.com/forums/alleniamoci-raw/18021-i-nostri-allenamenti-raw-video-e-foto.html)

Yashiro 03-06-2011 04:36 PM

I nostri allenamenti RAW (video e foto)
 
Eccoci ragazzi! :D
Pronti a postare tutti i vostri allenamenti raw?
Per chi non sapesse quale sia il tema della discussione leggete qui e troverete l'introduzione all'argomento.

Si dia inizio alle danze ;)

mavors 04-06-2011 10:46 AM

Ciao Yashiro,inizio io ad aprire le danze..:D
faccio una breve premessa: tempo fa navigando x i mari di internet,rimasi basito nel leggere i prezzi assurdi delle sacche bulgare..praticamente una sacca di 16-17 kg come la mia costerebbe circa 250 euri :eek: ...io me la sono costruita spendendo si e no 1 euro :D

03-06

ultimo allenamento di scarico.
Per divertimento e x genuina spacconeria decido di portare in palestra la mia sacca bulgara homemade.. in una realtà dove già lo stacco da terra è considerato un esecizio "esotico" ,le persone vedendomi fare gli spins con la sacca avranno pensato che fossi strafatto di Rufis :D:D:D

A)panca fermo al petto
3x52kg
2x3x62kg
2xx72kg

B)squat
3x77kg
2x3x92kg
2x2x112kg

C)spins sacca bulgara homemade 3x20
kg 16kg


Homemade bulgarian bag

Yashiro 04-06-2011 12:03 PM

Che figata! :D come l'hai fatta la bulgarian bag? Dalla prima immagine sembra un sacco di iuta nastrato, e dentro?

mavors 04-06-2011 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 289502)
Che figata! :D come l'hai fatta la bulgarian bag? Dalla prima immagine sembra un sacco di iuta nastrato, e dentro?

Ciao Yashiro :) ,no è una camera d'aria..
fare la sacca bulgara è molto semplice,basta procurarsi una camera d'aria usata di jeep o camion(il gommista le regala senza problemi) delle fascette di plastica (io ne ho utilizzate 6,ovvero 3 x lato) della sabbia e del nastro telato:

1-tagliare la camera d'aria in 2 parti,ottenendo un pezzo a mezza luna.

2-piegare a ventaglio e chiudere con le fascette la prima estemità,ottenendo così il primo manico.

3-tagliare il superfluo delle fascette con la forbice

4-riempire la sacca con la sabbia

5-chiudere la seconda estremità come nel punto 2

6-ripetere il punto 3

7-nastrare i manici
;)

se non si vuole utilizzare la camera d'aria,credo che anche un vecchio jens vada bene. in questo caso consiglio di usare il terriccio invece che la sabbia

mavors 05-06-2011 04:07 PM

04-06

dopo aver letto l'articolo di Ado sull' Atlas stone,entusiasta vado in garage a imparare un po di tecnica
grazie Ado :)

5x6r
sandbag 50kg


learning to lift the "atlas stone"

milo 05-06-2011 05:00 PM

Bel lavoro Mavors, e ottima partenza!

Anche se ho provato il soul sucker una sola volta, ho già imparato alcune cose e mi piace sfruttare ogni occasione per osservare le tecniche di sollevamento.

Se mi permetti ho notato che tendi a flettere le braccia prima di appoggiare sulle cosce, per ottimizzare il dispendio energetico ti consiglio di farlo a braccia tese (anche perchè ci arrivi benissimo).

L'altra cosa che ho imparato su me stesso è che non serve scendere troppo con il sedere (la coscia dovrebbe restare sopra il parallelo) e più si è veloci ad abbracciare lo "scomodo" più è facile dare continuità all'alzata per chiudere.

Bella l'idea del piano di riferimento, a che altezza lo hai messo?

Yashiro 05-06-2011 05:00 PM

queste altas stanno prendendo davvero piede...mi dovrò attrezzare :p la tecnica sembra intuitiva anche se non dev'essere affatto immediata, sensazioni?

Gianlu..... 05-06-2011 06:05 PM

ragazzi diamoci una mossa che qua mavros prende il largo!!!:D

bell'allenamento!!

killbill 05-06-2011 10:57 PM

domani posto il mio che ho ripreso con gli allenamenti mattutini LEGGERI. Tutto con powerbag, sandbag e trapezio home-made intraporta

shevuzzo 05-06-2011 11:11 PM

grande mavors una stima assoluta..poi fare una disciplina poco commerciale almeno dalle nostre parti non è facile..ma già che ci sei perchè non fai il portantino o quello che porta frigoriferi?Ti fai anche dei soldi e un wo gratis ogni giorno :) (ovviamente è una battuta)

Gianlu..... 06-06-2011 01:31 AM

un mio amico per mettersi in forma per l'estata si sta facendo 3 mesi di traslochi:D:D con una buona dieta funziona alla grande:D:D

LiborioAsahi 06-06-2011 11:07 AM

tal-dèg!
Dopo 8 ore di traslochi sei un budino di acido lattico (o almeno io lo ero):D

killbill 06-06-2011 12:32 PM

posto i video dell'allenamento mattutino molto soft:
swing powerbag homemade 15kg
YouTube - ‪06062011152‬‏
twist powerbag homemade 15kg
YouTube - ‪06062011154‬‏
hyper twist powerbag homemade 15kg
YouTube - ‪06062011155‬‏
one-arm overhead press powerbag homemade 18kg
YouTube - ‪06062011156‬‏
soul sucker& press sandbag homemade 40kg
YouTube - ‪06062011157‬‏
snatch&squat sandbag homemade 40kg
YouTube - ‪06062011158‬‏

la powerbag che utilizzo come bulgarianbag e kettlebells è ricavata da uno zainetto tattico militare, molto resistente è utile anche come sovraccarico per dip push e pull...
La sandbag è ricavata da una vecchia borsa in ripstop (materiale antistrappo) ed è caricata con bottiglie di plastica riempite d'acqua (per un peso instabile) vecchi jeans (per evitare che le bottiglie possano esplodere e per rendere tutto compatto) e bottiglie riempite di cemento solidificato.
Non è un vero workout ma sono solo video dimostrativi e sono anche un po' ridicolo nelle esecuzioni XD perchè avevo mia madre a sinistra (fuori le riprese) me si prendeva gioco di me...
la chicca che vi regalo sono questi 2 video:
il primo, fatto a freddo, doveva essere il primo esercizio ripreso ma i crampi nell'inguine mi hanno letteralmente paralizzato XD
YouTube - ‪error1‬‏
nel secondo video, non dico niente...solo che la sandbag è caricata a 70kg....
YouTube - ‪error2‬‏
non riesco a non ridere ogni volta che lo guardo :D

Gianlu..... 06-06-2011 01:01 PM

ha ha ha l'ultimo è spettacolare!:D

LiborioAsahi 06-06-2011 02:02 PM

Fighi i video mi sa che potrei prender spunto!
L'ultimo poi è mitico :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013