Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Allenamento: studi, articoli e post
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
elMatador elMatador Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Mar 2014
Età: 35
Predefinito Consiglio programma addominali - 31-03-2014, 02:03 PM

Consiglio programma addominali


Salve, vorrei aumentare il più velocemente possibile il numero di crunch e ho trovato due programmi online. Al momento faccio tra le 20-30 ripetizioni, non posso dirlo con precisione perché dopo 3 settimane di allenamento ho fatto due settimane di stop per malattia.

Se ho il permesso di postare il link dei programmi lo faccio in seguito, ora mi limito a questo:

confrontando la prima settimana di allenamento dei due programmi (considerando la base di partenza), vedo che il volume settimanale è simile (il primo prevede 235 ripetizioni totali, più il test; il secondo 246 ripetizioni, più il test); la differenza sostanziale è che il primo divide l'allenamento su 3 giorni, con ripetizioni più alte (da 14 a 22 ripetizioni), mentre l'altro divide l'allenamento su 6 giorni, con ripetizioni più basse (da 5 a 10).

Considerando che lo scopo è quello di aumentare il massimo numero di ripetizioni, quale secondo voi è il più efficace? Devo fare una scelta e devo farla entro oggi.

Quello con meno ripetizioni e più giorni penso abbia il vantaggio di poter diminuire l'insorgere di DOMS e facilitare il compito di portare a termine il lavoro, ma mi chiedo, considerando che lo scopo è aumentare il numero massimo di ripetizioni, se le basse ripetizioni non siano troppo diverse come stimolo per il risultato che voglio ottenere... oppure il numero per singola serie è relativo ed ha più peso il volume totale?

L'altro programma ha ripetizioni più alte, il che mi porterebbe a spingermi di più verso il limite, e a faticare di più, ma mi chiedo se questa fatica non si traduca in un affaticamento tale da non permettermi poi di eseguire gli esercizi correttamente in ogni seduta, oppure di completare tali sedute.

Esperienze varie? Opinioni puramente teoriche?

Grazie in anticipo


 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0