Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salento salento Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito scheda allenamento massa - 04-07-2009, 12:17 PM

scheda allenamento massa


Snun nuovo iscritto al forum vorrei prima di tutto fare i complimenti per il sito e ringraziarvi per le tutti i consigli ke date a gente come me che vive per il bb e sogna 1 giorno dpoter togliersi qlk piccola soddisfazione.ho 22 anni e mi alleno da circa 6anni e da 3 lo sto facendo con massima intensità abbinato ad alimentazione rigorosae integrazione.sn alto 1 76 e prima di inizare pesavo 60 kg ora ne vado 97 anke se per qst anno nn definito .da gennaio mi sto avvalendo anke di un personal trainer con il quale in 5 mesi sn riuscito a ottenere quello che facevo d solito in piu d un anno nonostante m sia sempre allenato al massimo e con tempi di recupero prefissati.mi alleno 6 volte la settimana in modo da stressare completamente il muscolo .da qnd ho iniziato con il personal trainer ogni settimana aumento il peso di quasi tutt gli eserzizi nonostante ogni allenamento do il 100% e cosi d settimana in settimana utilizzo sempre carichi maggiori avvertendo sempre la stessa fatica.scusate se m sn dilungato .qst è la mia scheda d allenamanto.LUNEDI
TRICIP :SUPERSET PANCA E TIRATE FUNE AL MULTITRAN.5X8(PANCA)20(MULTITR),PARALLELE 5X8 ,LAT MACHINE 4X8 ARM EXTENSION 4X8 PEDANA VIBRANTE GLOBUS 8 CICLI
MARTEDI'ELTOIDI:SS SHOLDER PRESS E APERTURE AL MT 5X8-20,TIRATE AL MENTO 4X8,UPPER BACK 4X20 ,SCROLLATE CON MANUBRI 4X8 PEDANA 8 CICLI
MERCOLEDI.GAMBE :SQUAT 1X2,1X4,2X6,2X8,2X10,2X20 ,SS LEG PRESS E LEG EXTENSION 5X8-20,SS PIEGAMENTI GAMBE PIEGATE 5X8-20 PEDANA 8
GIOVEDI ORSALI:SS LAT PULLEY E LAT MACHINI IMPUGN STRETTA 5X8-20,CAVI AL MUNTITR SEDUTO 4X8,BRACCIA TESE AL MT 4X8 STRIPPING TRAZ SBARRA 4X8 PEDANA 8
VENERDI:BICIPITI:SS BILANCERE E CURL MANUBRI SEDUTO 4X8-20,ARMCARL TECNICA 21,TIRATE FUNE AL MT 4X8 STRIPPING ,PANCA SCOTT 4X8.PEDANA
SABATO :PETTORALI E POLPACCI .SS PANCA PIANA E APERTURE CON MANUBRI 5X8-20,PECTORAL MACHINE 4X8 STRIPPING,PANCA ALTA 6X8,DISTENSIONMI 4X8 ,PEDANA 8 SS ROTARY CALF E MULTIPOWER 5X8-20
I TEMPI DI RECUPER SN 1,40 TRA SERIE E CIRCA 3 MINU T PER CAMBIO ESERCIZIO.DOPO V POST L'ALIMENTAZIONE.COSA NE PENSATE?A ME STA DANDO OTTIM RISULTATI.GRAZIE ANTICIPATAMENTE


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 04-07-2009, 12:27 PM


salve salento benvenuto nel forum

potresti dare altre informazioni come la bf ad esempio

per quanto riguarda la scheda credo che in molti ti diranno che ci sono troppi esercizi di isolamento... i multiarticolari non sono fatti nelle condizioni giuste... ad esempio la panca piana in super-serie con un altro esercizio non ti fa esprimere il massimo della forza...
inoltre lo squat al multipower credo sia da evitare, se necessiti di maggiori info a riguardo leggi i vari post sul forum, saranno sicuramente esaurienti

p.s. le tue misure?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
salento salento Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 04-07-2009, 02:53 PM


spalle:135petto 118
quadr 56
polpaccio 40
bicip 45
femorali 70
girovita 95
la bf nn so com calcolarla cmq anke se è estate sto in piena massa qnd sto molto appannato ma il gras è concentrat nel girovita infatti l'addome anke se nn è scolpito si intravede .per il rest mancano le striature ke divid i muscoli ma rip sto pensand sl a mettere muscolo non mi interessa esibire un fisico da spiaggia.dimenticavo di dire che in tutto l'allenamento utilizzo 2 lacci emostatici per arto e anke se si parla male di qst tecnica a me sta dando risultati li tolgo solo dopo la ss per circa 4 minuti per poi rimetterli fino a fine allenamento pedana esclusa

Ultima Modifica di salento : 04-07-2009 03:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-07-2009, 07:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da salento Visualizza Messaggio
spalle:135petto 118
quadr 56
polpaccio 40
bicip 45
femorali 70
girovita 95
la bf nn so com calcolarla cmq anke se è estate sto in piena massa qnd sto molto appannato ma il gras è concentrat nel girovita infatti l'addome anke se nn è scolpito si intravede .per il rest mancano le striature ke divid i muscoli ma rip sto pensand sl a mettere muscolo non mi interessa esibire un fisico da spiaggia.dimenticavo di dire che in tutto l'allenamento utilizzo 2 lacci emostatici per arto e anke se si parla male di qst tecnica a me sta dando risultati li tolgo solo dopo la ss per circa 4 minuti per poi rimetterli fino a fine allenamento pedana esclusa

Complimenti oh , sei davvero bello grosso , bicipite di 45 a 22 anni non è male ... Hai iniziato a 16 anni giusto ??? ...... .... bravo....

Magari potresti mettere la tua alimentazione , se non ti dispiace il mio è solo interesse e curiosità visto come sei cambiato ....

Ecco però postarla in verticale sarebbe molto meglio , come hai fatto con le circonferenze , perchè si capiscono meglio e a fare dei confronti non ci perdi la vista.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
salento salento Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 04-07-2009, 10:18 PM


ho fatto diverse alimantazioni a partire dai 18 anni con 6 pasti giornalieri poi ho man mano intensificato fino ad arrivare a questa che faccio da 5 mesi :
ed è in assoluta quella che m sta dando di piu ed è formata da 9 pasti
ore 7 '00 :scheker 30 gr proteine 5 grm creatina e multicentrum
ore:9:30 3oo ml di latte con 100 gr muesli e 5 fett biscottate con marmellata e burro di arachidi
ore 11.30 patata o panino con 200 gr fiocchi di latte (24grproteine)o tonno o 100gr prosc crudo
ore 14:30 250 gr di fesa di tacchino o 10 uova(9 bianchi e 1 rosso) e 200 gr riso.
ore 17 30anino con fiocchi di latte
ore 19 30 prima allenammento scheker con 30 gr maltodestrine e 10 gr peptide formula(27%leucina e 68% ammin essenziali)
ore 22 30 post allenamento :sheker 30 gr proteine ,30grm maltodestrine,10gr glucosio 10 grm glutammina 5 gr creatina in acqua)
1 di notte 300 gr di fesa d tacchino o pollo e prenanna con 3 compresse di zma ,8 amminoacidi ramificati e 5 di lysargo(arginina piroglutammato e lisina hci) quest'ultimo lo utilizzo da 3 giorni
ore 4'00di notte scheker 30 gr proteine in acqua
questa alimentazione ti ammassa parecchio infatti nn ti credere le mie misure nn sn da definito anke se ripeto grasso vero ce ne ho sul girovita ma per esempio il braccio è una massa compatta e dura e cmq definito qlk cm si perd lo stesso.tra alimentazione e allenamento mi gioco tutta la giornata ma visto ke studio all'universita ma nn frequento me lo poss permettere .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-07-2009, 10:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da salento Visualizza Messaggio
ho fatto diverse alimantazioni a partire dai 18 anni con 6 pasti giornalieri poi ho man mano intensificato fino ad arrivare a questa che faccio da 5 mesi :
ed è in assoluta quella che m sta dando di piu ed è formata da 9 pasti
ore 7 '00 :scheker 30 gr proteine 5 grm creatina e multicentrum
ore:9:30 3oo ml di latte con 100 gr muesli e 5 fett biscottate con marmellata e burro di arachidi
ore 11.30 patata o panino con 200 gr fiocchi di latte (24grproteine)o tonno o 100gr prosc crudo
ore 14:30 250 gr di fesa di tacchino o 10 uova(9 bianchi e 1 rosso) e 200 gr riso.
ore 17 30anino con fiocchi di latte
ore 19 30 prima allenammento scheker con 30 gr maltodestrine e 10 gr peptide formula(27%leucina e 68% ammin essenziali)
ore 22 30 post allenamento :sheker 30 gr proteine ,30grm maltodestrine,10gr glucosio 10 grm glutammina 5 gr creatina in acqua)
1 di notte 300 gr di fesa d tacchino o pollo e prenanna con 3 compresse di zma ,8 amminoacidi ramificati e 5 di lysargo(arginina piroglutammato e lisina hci) quest'ultimo lo utilizzo da 3 giorni
ore 4'00di notte scheker 30 gr proteine in acqua
questa alimentazione ti ammassa parecchio infatti nn ti credere le mie misure nn sn da definito anke se ripeto grasso vero ce ne ho sul girovita ma per esempio il braccio è una massa compatta e dura e cmq definito qlk cm si perd lo stesso.tra alimentazione e allenamento mi gioco tutta la giornata ma visto ke studio all'universita ma nn frequento me lo poss permettere .
Ne prendi di proteine , ma è davvero necessario prenderle alle 4:00 del mattino ???? Poi riesci ad addormentarti di nuovo ?? Invece in agosto continuerai questa scheda o ti fermerai un breve periodo ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
salento salento Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 05-07-2009, 12:07 AM


puoi prendere le prot a rlascio graduale prima d andare a dormire ma io preferisco dare nutrimento ogni 2.30 -3 ore e poi ho uno scheker a doppio fondo ke preparo prima di andare a dormire ,lo metto affianco al letto e la notte con la sveglia m alzo e nn dev far altro ke avvitare il coperchio agitare e bere.dopo 5 sec sto d nuov dormendo.cmq ho messo peso anke con alimentazioni piu soft.ad agosto continuo con la stessa alimentazione e allenamento nn ved xkè dev alleggerire la scheda qnd cm d'inverno aumento di settim in settima il peso degli esercizi, anke sev adesso con la stagione estiva lavoro come security in discoteca e dev riveder l'alimentazione ma i 9 pasti nn s toccano.m piacerebb sapere il parere su scheda allenamento e alimentazione da parte di qulke atleta ke partecipa a gare nazionali visto ke il mio obbiettivo è quello e sto cercando d dare il massimo per raggiungerlo tra qlk anno .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-07-2009, 02:04 AM


Allenmento (su cui non posso dire nulla, anche se mi sembra tirato fuori da una di quelle riviste "tanto fumo e poco arrosto")e dieta a parte, mi pare evidente che tu non dorma abbastanza. Tenendo conto che poi ti a metà sonno ti svegli pure(anche se per poco) credo che se tu hai dei limiti a crescere, la mancanza di sonno sia il primo fattore limitante fra questi...
Inoltre la tua dieta quasi preclude l'assunzione di lipidi...1tuorlo, i grassi presenti in 300ml di latte e pochi altri grassi non costituiscono di certo ne quantitativamente ne qualitativamente livelli decenti...
Di verdura e frutta non se ne vede neppure...

Sarà che hai una genetica da invidiare, ma secondo me, a prescindere dai risultati ottenuti fino ad ora, strutturando diversamente il tutto (dieta allenamento integrazione e stile di vita) potrai notare miglioramenti tangibili. O almeno te lo auguro.


p.s.: potresti mettere i carichi che utilizzi per ogni esercizio per curiosità!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 05-07-2009, 09:37 AM


E magari un foto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
salento salento Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 05-07-2009, 11:22 AM


[
scusami ma ho tralasciato dei piccoli particolari ke forse potranno chiarire le tue perplessità.sul sonno io vado si a coricarmi all 1 ma poi alle 4 lo sheker lo prendo ancora con gli okki chiusi e torno subito a dormire(a volte la mattina penso di nn averlo preso e invece lo sheker è vuoto) alle 7.30 avviene la stessa cosa perchè anke l'altro scheker è pronto già dalla sera
e dopo averlo bevuto torno a dormire fino alle 9.30 .il pom dopo pranzo faccio un'altra ora d sonno .sommando sn quasi 10 ore di sonno di cui 9 d seguito .capitolo lipidi i grassi ke utilizzo durante la giornata provengono da burro di arachidi,mandorle ke prendo a pom e olio ke inevitabilmente mette o nel riso o nel panino, e la lecitina d soia ke prendo prima d andare a dormire .sulla frutta hai ragione ne prendo poca ma le vitamine le prendo dal multicentrum e sn presenti anke nelle proteine ke sto utilizzando.il fatto ke ho una alimentazione cosi complessa ke nello scrivere ho tralasciato alcuni particolari.riguardo i pesi sto cercando d passare ad esercizi a corpo libero perchè shoulder(95)upper back(67) mt(50 per parte)rotary calf(67) press(250) adducto e abductor(ke nn ho scritto nella scheda) utilizzo il massimo del carico.poi scrollate 40, squat(multipower) inizio con 200 panca con 100(8 rip) parallele al mio peso aggiungo un manubrio da 40 ,panca imp stretta con 85 .pectoral machine 100 ,i superset da 20 ovviamente li faccio con carichi minori.gli altri li ho scritt sulla scheda e nn li ricord.nn poss post x il momento ma rip sto appannat qnd ho sl dimensione .cosa nn ti piace d qst scheda?io alla fine nn riesco neanche a muovermi e aspetto 30 minut prima di fare strecting per la stanchezza il ke se nn sbaglio vuold dire che ho stressat il muscolo al massimo e è forse il motiv per il quale da 5 mesi ogni settim aumente sempre il caric di buona parte degli esercizi.aspetto ancora opinioni da bb agonisti. ps quest sn i pes di partenza poi viste anke le ss da 20 sn costretto a calare

Ultima Modifica di salento : 05-07-2009 11:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
salento salento Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 05-07-2009, 11:51 AM


mi piacerebbe sentire il parere di greatescape e guru(che ho ascoltato con interesse nei vari post) su allenamento integrazione e alimentazione.tenendo presente ke se sto continuand a fare massa anke ora è perchè il mio obbiett nn è quel di aver un fisico da spiagg da esibire ne quest estate ne la prossima ma continuare cosi per qualk anno e poter diventare un buon atleta.ovviamente sto attento ai grassi anke perchè so gia ke in molt m direte ke fare sempr mass ti porta anke a prendere molto grass ke poi è diff togliere con la definizione anke per qst pens d aggiunge un 45 minut di tappet con fascia cardiaca 2 volt a sett.grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-07-2009, 02:58 PM


Si anch' io a primo impatto avevo pensato che dormissi poco ora mi hai schiarito .... i dubbi..... . Io quando mi sveglio alle 4.00 di notte sono capace anche di uccidere perchè poi riaddormentarmi è un impresa terribile ........ continuo ad avere le mie perplessità su questo "rifornimento" ad un orario in cui qualunque essere umano del mondo l' unica cosa di cui ha

bisogno è dormire, cioè io in queste cose sono un ignorante : ma se tu la notte non dovessi svegliarti a prendere le pro con gli occhi chiusi , non saresti così grosso lo stesso ?????

Invece sull' allenamento che sia di una rivista per fighette o che sia il terzo segreto di Arnold il grande , l' importante è che funzioni . E' per lui funziona...... Dai metteci qualche foto salento.......... Tanto le idee le hai abbastanza chiare e fai bene........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
salento salento Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 05-07-2009, 06:38 PM


le foto nn le poss metter xkè ho la pres usb che nn funziona altr avrei pos qlks cmq nn pens d esse più gross d altri ke curan alimentaz e si allenano con freq ed intensità, ke stann in piena massa e che poi dovrann perdere circa 10 chili per stare tirati.niene d eccezionale altrimenti nn avrei parlato d anni d allenamento che m aspettano ancora prima d poter gareggiare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 05-07-2009, 06:46 PM


Volevo chiederti le fette biscottate le mangi normali o integrali ????

Liborio ha ragione però , la frutta e le verdure non le hai inserite perchè le dai per scontate oppure davvero non ne mangi per nulla ??? Cioè nemmeno l' ombra...??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
salento salento Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 05-07-2009, 07:56 PM


integrali ,come anke il pane anke se a questìultimo stovia via preferendo le patate,riguardo frutta e verdura li prendo sl la sera ma le vitamine li prendo dal multicentrum e poi sn presenti anke in altri integratori ke utilizzo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0