Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Allenare gli avambracci - 09-06-2009, 12:16 PM

Allenare gli avambracci


Ciao a tutti, ho letto vari post sull'allenamento degli avambracci ma vedo che molti consigliano di non allenarli perchè lavorano già molto nei normali esercizi, io non sono molto soddisfatto dei miei avambracci, al contrario le braccia sono buone, perciò vorrei provare con degli esercizi mirati tipo questi, cosa ne dite????



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-06-2009, 12:34 PM


funziona tutto e niente...in generale fare i pesi senza una presa efficiente è impossibile ciò significa che viene sempre sollecitata perciò occhio a non sovraccaricare la zona...se vai a cedimento che il carico non sia elevato, non arrivare al massimo dell'articolazione non far scattare nervi o tendini, ciclizza il tipo di allenamento, colpisci la muscolatura in tutte le direzioni sia in estensione che in flessione...compreso gli estensori delle dita (io prendo un elastico lo giro un po' di volte e apro la mano.

per la presa il meglio è il rullo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 09-06-2009, 01:01 PM


spike, questo tipo di allenamento può essere deleterio per i polsi??????? e se invece che fino al cedimento li allenassi tipo massa cor rip da 6/8 e con un carico giusto?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-06-2009, 02:22 PM


il punto è ne trarrai giovamento? devi provare per saperlo.

io comunque con un carico superiore al 12-15rm non lavorerei mai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 10-06-2009, 12:06 PM


cioè???? mi puoi fare un esmpio di allenamento per avambracci????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-06-2009, 12:24 PM


apparte genetiche predisponenti il corpo cresce in muscolo e in grasso a partire dal centro verso le estremità: per esempio le cosce continuano a crescere anche se i polpacci non crescono, viceversa ad un certo punto i polpacci si fermano se le cosce non continuano a svilupparsi. La regola vale anche per il petto e i tricipiti e anche per le avanbraccia rispetto alle braccia: questo perché il nostro corpo non è stato progettato a compartimenti stagni tipo robot ma tutto è collegato a tutto (anche se non direttamente).

Le avanbraccia ti consiglio di allenarli solo quando fai schede di forza o intensificazioni finché sei ad un livello medio basso...in seguito puoi fare anche periodi di specializzazione.

Visto che la presa va a lavorare in ogni esercizio a peso libero consiglio di fare esercizi per la presa a fine seduta e variando il più possibile: una volta fai wristcurl e wrist extention in 3x10-15 al 20rm, una vota fai farmerswalk o rimani appeso alla sbarra finchè non cedi, un'altra volta fai esercizi che interessino anche le braccia tipo hammercurl o curl inversi in 5x8 al 15rm
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0