Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito Consiglio per nuovo ciclo (da martedì) - 11-04-2009, 07:13 PM

Consiglio per nuovo ciclo (da martedì)


Vengo da un ciclo ad alto volume da cui ho tratto davvero ottimi risultati... sia in forza che in massa muscolare (per i miei canoni ovviamente... )

Ora ho deciso di non eseguire lo stacco per affaticamento alla schiena per un periodo e vedere se riesco a tenere la carretta lo stesso...

Vorrei concentrarmi moltissimo sulla panca e sulle trazioni..

Il mio intento era di un ciclo di intesificamento e medio volume per 6 week ma non ho la minima idea su come impostarlo.... da mesi ormai seguo un protocollo che mi porta ad allenare almeno due volte alla settimana petto/dorso e mi sta aiutando molto... in pratica una mezza fullbody...

Gli esercizi che ci vorrei mettere sono come fondamentali Panca/trazioni/lento manubri/magari rematore...concentrarmi su pochi ma in modo efficace..

Aspetto qualche consiglio..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 13-04-2009, 12:36 PM


nessuno a qualche consiglio su un ciclo di intesificazione?

Ultima Modifica di Matty : 13-04-2009 12:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 13-04-2009, 03:57 PM


Conta che il rematore agisce ugualmente sulla schiena (bassa), quindi se andresti a caricare molto ti faresti più male che bene.

Cmq tutto dipende da cosa vuoi migliorare..
Secondo me se hai problemi di schiena ti conviene rinforzare piuttosto che abbandonare.
Per rinforzarla tutta potresti mettere: squat, good morning (leggeri) o iperestensioni, lat machine, ovviamente le trazioni, anche le scrollate son buone per i trapezi.
Così facendo puoi costruirti una schiena perfetta a lungo andare, e non avrai più problemi di infortuni!

Per la panca potresti variare un pò se ti sei stufato della bench classica, quindi qualcosa come: panca inclinata, panca declinata, croci su panca, panca normale con manubri a presa classica o a martello.
Giusto per cambiare un pò.. Dipende come sei pesso in panca

Per l'intensificazione puoi iniziare col buttare giù una prima scheda normale, definire i tempi di recupero e di esecuzione e poi vedere se c'è da cambiare qualcosa!
Conta che le tempistiche non sono da sottovalutare..
Poi si passa a definire i massimali e proporre qualche ciclo d'intensità!

Dai che magari passa qualche esperto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0