![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Potenziare elevazione a 32 anni (ouch!)Buongiorno a tutti. Sono un appassionato di beach volley, lo pratico, anzi lo praticavo, anche l' inverno in strutture coperte anche se ho da sempre praticato altri sport a livello agonistico. Sono alto solo 173cm e non è stato mai un grosso problema, mi accontento di poco e comunque ho sempre avuto un' ottima elevazione e resistenza (importantissima per saltare tanto e per tanto tempo). Purtroppo quest' anno, da settembre per la precisione, per una serie di eventi poco piacevoli non sono riuscito ad allenarmi con continuità e anzi credo di essere ingrassato a livello addominale e di aver perso parecchi muscoli sia a livello delle gambe che di tutto il resto. Il mio lavoro non mi aiuta, passo molto tempo seduto in macchina ad appiattirmi le chiappe e so quanto sia deleterio questo. Ora vorrei ricominciare ma ovviamente le doti fisiche lasciano a desiderare, non arrivo più dove arrivavo solo qualche mese fa. Ho a disposizione una palestra e un paio di volte a settimana mi alleno sulla sabbia. In palestra cosa posso fare per allenarmi in maniera assolutamente mirata? So che devo curare anche la parte superiore. Per cortesia vorrei avere dei pareri diversi, io più o meno so cosa fare ma non sono mai stato esperto di pesistica, mai fatto prima, e gli istruttori che ci sono in palestra sembra che non ci capiscano niente di niente... A malapena sanno quali muscoli servono per saltare. Grazie. |
|
![]() |