Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito consiglio allenamento donna - 03-01-2009, 11:34 AM

consiglio allenamento donna


mia madre ha 50 anni e si allena in palestra.. ha una muscolatura molto molto forte, il guaio è che si è ingrossata molto (fa esercizi come il rematore manubri con 14 kg, oppure squat bilancere con 20kg...)
non sappiamo come impostare un allenamento mirato a sviluppare più che altro la forza resistente...cercando di diminuire la massa muscolare e la forza...perche quando andra in menopausa temiamo che tutto cio si trasformi in grasso!
come si potrebbe impostare il lavoro??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 03-01-2009, 12:02 PM


i muscoli si trasformano in grasso? questa è nuova

la carta vincente da giocare inq uesto caso è cercare di mantenere/aumentare la massa magra e diminuire quella grassa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 03-01-2009, 12:40 PM


muscoli che si trasformano in grasso...bè sono cose che si sentono dire... :-(

cmq come si potrebbe impostare il lavoro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 03-01-2009, 12:43 PM


Ciao Pussy!
Ci dai qualche notizia in più?

Altezza e peso attuale di tua madre, come mangia, esattamente che allenamento fa...

Come dice Baiolo, non può avvenire "la conversione" del muscolo in grasso, ma semmai è importante impedire la diminuzione della massa magra e diminuire quella grassa.

Importante è : capire la sua attuale condizione, individuare le situazioni "rischio", ipotizzare una strategia.

La menopausa non è di per sè "un mostro", ma affrontarla con la convinzione che lo sia di certo incentiva le chance negative.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 03-01-2009, 01:04 PM


allora:
anni:50
altezza:1,65
peso:55
allenamento: lun-merc-ven: pesi palestra
mar-giov-dom:spinning

l'allenamento con i pesi è di solito impostato 3x12 rec 60'' e lei carica parecchio
insomma fa parecchia forza...
alimentazione: molto abbondante, circa 2500-2800 e anche 3000calorie al giorno (ha un metabolismo da paura)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-01-2009, 02:34 PM


Vebé 14 kg di rematore non sono molti cmq. Decisamente le Kcal mi sembrano troppe, direi di ridurle un pochino gradualmente
Penso che l'ideale sia continuare oci pesi ma introdurre anche un po' di attività di durata.. questa è la mia opinione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 03-01-2009, 04:26 PM


glielo dico anche io che mangia troppo...ma come diminuisce sviene...dimagrisce, le spariscono le mestruazioni....deve per forza mangiare cosi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 03-01-2009, 05:51 PM


Dovrebbe diminuire il carico e aumentare le ripetizioni ,cosi stimolerebbe maggiormente le fibre rosse (resistenza).Se l'obbiettivo è questo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 03-01-2009, 07:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Vebé 14 kg di rematore non sono molti cmq. Decisamente le Kcal mi sembrano troppe, direi di ridurle un pochino gradualmente
Penso che l'ideale sia continuare oci pesi ma introdurre anche un po' di attività di durata.. questa è la mia opinione
Lo spinning è una durissima attività di endurance...

Per quanto riguarda il rematore con 14 kg, mi rendo conto che per voi maschietti forzuti è come l'asticella delle majorette,
....ma per una donna, di 50 anni, che ci fa 12 reps, non è affatto un peso ridicolo, per cui comprendo la "visione" di Pussy nel parlare di carichi alti.

Come dice Monica Brant riguardo alle distensioni con bilanciere su piana, "in not a bench press contest", riferendosi al fatto che il bb per le donne deve sì ricercare il carico che modifichi il corpo, ma non misurare in modo assoluto un "numero alto" e finire per perdere l'obiettivo vero del lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 03-01-2009, 08:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
allora:
anni:50
altezza:1,65
peso:55
allenamento: lun-merc-ven: pesi palestra
mar-giov-dom:spinning

l'allenamento con i pesi è di solito impostato 3x12 rec 60'' e lei carica parecchio
insomma fa parecchia forza...
alimentazione: molto abbondante, circa 2500-2800 e anche 3000calorie al giorno (ha un metabolismo da paura)

Al momento tua madre mi sembra in una forma da paura e dotata di una fortuna schifosa, o di un metabolismo da puma, per cui...non vedo nessun problema!!!
Domanda: ma il problema è che lei PENSA/IPOTIZZA/TEME che si sfascerà o quasto evento è a tutti gli effetti già in manifesta apparizione???

Perchè, se i suoi sono solo timori, credo che non ci sia nulla da modificare, almeno non ora: è forte, ha un peso ottimale, se ha quel metabolismo non può avere una bf del 25% e ci sono centinaia di donne che farebbero a cambio per ieri!!!


Se invece di colpo si manifestano repentini cambiamenti VERI allora sì, bisogna riparlarne...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-01-2009, 08:50 AM


si in effetti i nostri sono solo timori, lei ha paura di diventare grassa improvvisamente (dopo la menopausa)
per adesso mangia tantissimo, si allena e sta bene...è cmq in forma ed è forte...quindi per ora tutto ok
ma pensavamo che per una donna di 50 anni fosse più idoneo fare appunto "più ripetizioni e meno carico"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-01-2009, 11:17 AM


Ciao pussy,credo che non sarebbe male alleggerire il carico e aumentare le reps....ma è un mio parere,le fibre rosse quando sollecitate danno meno volume ai muscoli,ma aumentano la resistenza.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0