![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
|
Aggiungo, se desideri valutare la fatica periferica, trova uno strumento che valuti tale fatica e avrai sicuramente un indicatore preciso e attendibile che potrà indirizzarti verso ciò che desideri conoscere. Non esiste solo il cardiofrequenzimetro. I tempi di recupero sono variabili a seconda del grado di allenamento del soggetto, e sono dipendenti, per chi fa pesistica, da tre fattori metabolici: 1) Sistema aerobico 2) Presenza di fibre 2b/2x 3) Resistenza al lattato e: 4) dal sistema nervoso. Tutti e 4 sono monitorizzabili sia direttamente che indirettamente, in modo da acquisire dati sia in acuto che in cronico e determinare un trend generale, specifico, sul breve, sul medio e sul lungo termine. Sperare di farlo senza adeguata strumentazione è tempo perso, e da qui l'inutilità da me espressa dell'uso del cardiofrequenzimetro. |
|
|
|