Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gunthergabbo gunthergabbo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 131
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito recupero allenamento - 14-12-2008, 06:35 PM

recupero allenamento


ciao a tutti, avevo già scritto in qualche post precedente che da un po' mi sentivo stanco, continuavo ad avere febbre..ecc.. e credevo di essere in sovrallenamento.

tuttavia già da oltre un mese avevano iniziato a spuntarmi i denti del giudizio e ultimamente mi hanno iniziato a far male e gonfiarsi.così sono andato dal dentista e mi ha detto che me ne deve togliere uno e che la stanchezza e febbre sono dovuti a quello.

ora sto prendendo antibiotici e sono ancora più rimbecillito e non riesco ad allenarmi.

circa tra operazione e recupero starò fermo 2-3 settimane. volevo sapere: secondo voi quanto perdo in termini di forza in percentuale circa? e soprattutto quanto ci metto a recuperare quello che perderò?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-12-2008, 08:47 AM


Credo sia difficile determinare la % di forza che perderai, ma non credo sia eccessiva.
Su di me noto decrementi di forza abbastanza contenuti (forse del 10/15%), che recupero abbastanza velocemente, come penso che ti succedera': nel giro di un paio di settimane dovresti recuperare i carichi di lavoro antecedenti il fermo.

Starai completamente fermo o farai qualcosa, anche di blando?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gunthergabbo gunthergabbo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 131
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 15-12-2008, 09:19 AM


non lo so ancora, se riesco cerco di fare qualcosa, ma l'intensità del lavoro è molto più bassa rispetto a prima..

lavorare ad intensità inferiore mi aiuterà comunque a contenere le perdite in termini di forza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
gunthergabbo gunthergabbo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 131
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 15-12-2008, 10:17 AM


un altra cosa che mi dimenticavo.

il fatto è che una volta tolto il dente per circa 5-7 giorni non posso mangiare nulla di solido (è per questa ragione unita ad antibiotici e processo infiammatorio che non penso di riuscire ad allenarmi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-12-2008, 10:46 AM


Fare bel lavoro a bassa intensita' non ti fara' mantenere gli stessi livelli di forza, pero' dovrebbe determinarne un minore "crollo".
A questo punto, vista l'intera situazione ti conviene approfittarne per riposare completamente e riprendere una volta finito tutto, con nuove energie e nuove motivazioni
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0