FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   greatescape: allenamento addome (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/698-greatescape-allenamento-addome.html)

marco87 19-07-2008 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 6199)
wow hai visto almeno una cosa l'ho fatta bene :D
grazie gundam ;)

è un'approccio molto diverso da quello che si vede nelle palestre...a me hanno sempre consigliato di non superare la 25-30 ripetizioni x serie...
a cosa serve il primo massacro da 100 reps?

salvosalvino 27-04-2009 08:36 PM

ciao a tutti, sono nuovo, volevo se possibile, alcuni consigli su come dimagrire e quali esercizi è necessario che faccia in palestra, al momento peso 84kg e sono 1.78 cm, svolgo attività fisica dalle 4 alle 5 volte a settimana.. tuttavia vedo si dei risultati ma probabilmente devo fare di più, al momento in palestra ho una scheda x due giorni con un minuto di pausa tra gli esercizi e due serie per ciascuno con dodici ripetizioni, inoltre alterno la palestra con la corsa per un'ora o un'ora e 15 minuti con una frequenza cardiaca tra i 135 e 153 bpm (fascia lipolitica?). ditemi voi che posso fare per rassodarmi, mi danno alla testa le cosiddette "maniglie dell'amore...", tuttavia noto ben volentieri un aumento della massa e una definizione per tutto il corpo la parte più dura è certamente l'addome.. DITEMI VOI!!




Gael 04-11-2009 01:09 AM

ciao a tutti! non vedendo i filmati volevo chiederti se mi spieghi meglio il 3o esercizio o meglio se mi scrivi il link per vedere un filmato! comunque bel metodo...

spike 04-11-2009 08:55 AM

ciao ctm73 e benvenuto :)
i video non sono più visibili ma se sei interessato ad approcci completi del core dai un occhio quì

http://www.fituncensored.com/forums/...ssionanti.html

se poi hai domande specifiche apri pure un 3d tuo

luca9191 22-01-2010 03:19 AM

scusa Great gli ultimi 2 esercizi di base per gli addomonali quali sarebbero? non carica ne foto ne video..

greatescape 22-01-2010 11:07 AM

gli ultimi due esercizi sono
crunch appeso alla sbarra con gli appositi accessori da mettere sotto i gomiti
l'altro invece è su una specie di panca romana ma obliqua dove puoi fare anche iperestensioni per la schiena
le immagini che avevo postato tanto tempo fa sono state protette si vede si dovrebbe cambiarle con altre ma dato che non sono moderatore non posso piu cambiare quello che avevo scritto

su di me questa serie di esercizi ha sempre funzionato bene e ho avuto buoni risultati
io ho benefici nel lavorarlo spesso l'addome e con questo tipo di esercizi ad alte ripetizioni ed in superserie

luca9191 22-01-2010 04:21 PM

Great io siccome sto riniziando a fare palestra, sto incominciando a fare gli addominale in palestra il lunedi mercoledi e venerdi. incomincio all inizio del workout,riposo quasi nullo, con: 4 serie x 20 di alzate gambe alle parallete, poi 4 x 20serie di sit up panca inclinata e infine 3 seriex20 di obliqui sulla sedia romana.. Poi invece il martedi e giovedi eseguo gli addominali in casa con il modo che li esegui tu... però vorrei sostituirli fra pochi giorni con qualcosa di piu complicato. tipo alzate gambe alla sbarra ecc.. che mi consiglieresti?

luca9191 27-01-2010 02:43 AM

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 164093)
l'altro invece è su una specie di panca romana ma obliqua dove puoi fare anche iperestensioni per la schiena

sarebbe questo esercizio in foto?

pirupirupiru 20-08-2010 10:10 PM

ragazzi gli allenamenti speciali io penso non servano a molto, se gli addominali li devi avere li hai, se no puoi ucciderti una vita non sarai mai squartato e piatto!

poi, per l'esecuzione dei crunch da sdraiato ho visto parecchi istruttori che fanno tenere agli atleti un pallone (tipo super santos o super tele) fra le ginocchia mentre si esegue l'esercizio.... mi sa che ha a che fare con gli iliaci e con tensioni muscolari varie.... però brancolo nel buio (come sempre fra l'altro).

laroccia 23-09-2010 12:04 PM

Scusa ma gli obliqui come vanno fatti?

Sammy.Stifler 07-07-2012 12:11 PM

great ma un 2 *100 di crunch
più 1*20 con peso su panca inclinata possono bastare?

ile 07-07-2012 12:50 PM

:eek::eek:great grande!
senti ho una domanda, x gli addominali che fai alla sbarra, quella mobile che si inserisce nella porta non tiene vero?

greatescape 07-07-2012 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy.Stifler (Scrivi 365026)
great ma un 2 *100 di crunch
più 1*20 con peso su panca inclinata possono bastare?

allora intanto dico che ormai purtroppo per mancanza di tempo li alleno meno e in maniera diversa, e cose che erano più semplici sono diventate più complicate non allenandomi come prima ...

allora i numeri scritti li valgono sopratutto se stai in buona forma, quindi potresti fare se vuoi fare come facevo io, 1x100 a corpo libero come primo esercizio e se ti va tutti i giorni, altrimenti anche 3 volte a settimana.

dopo quello io continuerei sempre a corpo libero e farei gli altri esercizi che davo per la base, volendo con i pesi se fai 3 volte a settimana potresti fare la mattina cosi e la sera col peso o viceversa.
col peso almeno 3-4 serie
oppure potresti fare un giorno corpo libero e il giorno dopo con pesi.
se vai in palestra potresti fare crunch normali o su swiss ball, poi crunch appesi alle maniglie sulla sbarra e infine alla corda con i cavi dove ti pieghi in avanti in chiusura.

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 365032)
:eek::eek:great grande!
senti ho una domanda, x gli addominali che fai alla sbarra, quella mobile che si inserisce nella porta non tiene vero?

ehi :D
allora se parli a quelli a testa giu che facevo servono le cavigliere antigravitazionali, o altrimenti piegare le ginocchia
se invece parlavi delle altre dove si tirano su le ginocchia, io le facevo alla sbarra normale che puoi trovare anche nei parchi giochi.
quella alla porta si puo fare ma senza accessori per mettere le braccia è un po' scomoda
la sbarra alla porta che si blocca non dovrebbe darti problema e nemmeno quell'altra.
ma tra le due preferisco la prima, poi mi sembra che la dovevi prendere.
ricordati che è dura da fare, forse ti conviene comprare un elastico con maniglie, non è la stessa cosa ma intanto ti rinforzi.

ile 07-07-2012 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 365036)
ehi :D
allora se parli a quelli a testa giu che facevo servono le cavigliere antigravitazionali, o altrimenti piegare le ginocchia
se invece parlavi delle altre dove si tirano su le ginocchia, io le facevo alla sbarra normale che puoi trovare anche nei parchi giochi.
quella alla porta si puo fare ma senza accessori per mettere le braccia è un po' scomoda
la sbarra alla porta che si blocca non dovrebbe darti problema e nemmeno quell'altra.
ma tra le due preferisco la prima, poi mi sembra che la dovevi prendere.
ricordati che è dura da fare, forse ti conviene comprare un elastico con maniglie, non è la stessa cosa ma intanto ti rinforzi.

l'elastico ce l'ho!
oggi mi ha preso che sono troppo gasata e ce la devo fare:D:D

la sbarra però on sapev se prendere quella fissa...avrei difficoltà a piazzarla, credo che me ne starei sul balcone...però quella mobile mi mette un po' d'angoscia, già sono imbranata di mio...:D:D

greatescape 07-07-2012 01:55 PM

la sbarra alla porta quella come ti metto adesso è sicura e la puoi mettere ovunque.
puoi fare tutti i tipi di presa (normale, neutra, inversa) e larghezza
poi come hai visto fare in quel video puoi usare gli elastici per darti la spinta o se non ce la fai magari qualcuno che ti da una mano tanto pesi pochissimo :D
ultima possibilità una sedia dove le farai solo negative


P90X Pull Up Bar - YouTube

ile 07-07-2012 02:28 PM

non scasso la porta con quella vero?? la vendono anche i cinesi:D

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 365047)
o se non ce la fai magari qualcuno che ti da una mano tanto pesi pochissimo :D

furbone:D:D

PO-OL 07-07-2012 02:55 PM

Great, con la tua genetica avresti avuto ottimi risultati con questo tipo di wo e anche con un altra dozzina diversi...

Sammy.Stifler 07-07-2012 03:04 PM

Ammettilo che i 300 crunch li fai così :D


greatescape 07-07-2012 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 365062)
non scasso la porta con quella vero?? la vendono anche i cinesi:D


furbone:D:D

la vendono anche i cinesi ? :D
a quanto ? :D
boh io le cose vendute dai cinesi non è che mi fido tanto, dimmi a quanto la trovi da loro, credo la vendano anche da decathlon o altri negozi simili o su internet

furbone per cosa? peserai al massimo 50kg
e poi aiutare una ragazza a fare gli esercizi non è male come cosa, certo a casa se lo chiedi ai tuoi potrebbe essere una scocciatura :p

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 365070)
Great, con la tua genetica avresti avuto ottimi risultati con questo tipo di wo e anche con un altra dozzina diversi...

a tornare indietro sfrutterei meglio certe cose, prima di fare arti marziali facevo classici sport, tipo calcio e un po' di basket
ma a tornare indietro avrei fatto anche ginastica, rugby, pallanuoto e avrei iniziato prima l'allenamento con i pesi.
quando facevo sandà non è che avessi un fisico enorme, ero molto asciutto e veloce, andavo a correre 3 volte a settimana oltre la palestra.
rispetto ai muscoli che avevo, avevo una buona forza si puo' dire, mi ero comprato anche il giubbino zavorrato da 10kg, l'ho inziato ad utilizzarlo subito senza avvertire nessun fastidio fin dall' inizio.
comunque penso che con quel tipo di allenamento bruciavo molto pesavo 80/82kg e qundo facevo le gare mi mettevo a dieta arrivando sui 78kg
in quel periodo l'addome era molto duro, inccassavo colpi senza problemi
Quote:

Originariamente inviato da Sammy.Stifler (Scrivi 365072)
Ammettilo che i 300 crunch li fai così :D



ahahahah adesso lo potrei fare per fare bella figura, un tempo non avrei avuto bisogno quasi :D
300 sono tanti eh, pero 200 ci arrivavo tranquillamente
addominali ne facevamo molti di vari tipi, a gambe incrociate col compagno, ogni volta che salivamo gi spingevamo pure delle volte, poi facendo calci al sacco o a vuoto lavori molto l'addome basso, mi è uscito prima il basso e poi l'alto :D

ho visto che in molti sport fanno addominali in tutte le salse a corpo libero tutti i giorni.
anche il dragon flag di bruce lee allena l'addome in modo particolare

ho visto anche che facendo le trazioni a L l'addome si stimola tantissimo, oppure fare certi esercizi per il core.

Trokji 07-07-2012 10:19 PM

Però questo thread ha fatto successo..:D
Che esercizi facevi col giubbino? a quanti kg arrivasti?

ile 08-07-2012 02:45 AM

cmq domani inizio!
poi faccio 1 salto al parco e provo quelli alla sbarra, oh visto mai succedesse un miracolo e riesco a fare una trazione!
nel caso ho con me la cam x immortalare :cool::cool::cool::D

PO-OL 08-07-2012 07:23 AM

Cmq ile occhio sempre a quali sono i tuoi obiettivi :)

ile 08-07-2012 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 365164)
Cmq ile occhio sempre a quali sono i tuoi obiettivi :)

in che senso??

PO-OL 08-07-2012 09:51 AM

Che obiettivi vuoi raggiungere attraverso l'allenamento proposto da great?

ile 08-07-2012 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 365168)
Che obiettivi vuoi raggiungere attraverso l'allenamento proposto da great?

rafforzarmi un po' gli addominali e mandar via quel poco di pancetta e magari nell'insieme snellire anche le cosce...

PO-OL 08-07-2012 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 365170)
rafforzarmi un po' gli addominali e mandar via quel poco di pancetta e magari nell'insieme snellire anche le cosce...


Che fare gli addominali faccia andare via la pancetta è un luogo comune.

Se fai gli addominali rafforzi l'addome, che diventa più muscoloso e quindi più grande. A parità di massa grassa occuperà più spazio (perchè hai dei muscoli che prima non avevi), quindi per assurdo la pancia sarà più sporgente. Chiaramente parliamo di poco ma in linea di principio è così.

Per snellire devi agire con la dieta, quando la bf sarà particolarmente bassa allora si che avere addominali più sporgenti permetterà di avere i lineanementi della classica tartaruga più evidenti.

ile 08-07-2012 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 365174)
Che fare gli addominali faccia andare via la pancetta è un luogo comune.

Se fai gli addominali rafforzi l'addome, che diventa più muscoloso e quindi più grande. A parità di massa grassa occuperà più spazio (perchè hai dei muscoli che prima non avevi), quindi per assurdo la pancia sarà più sporgente. Chiaramente parliamo di poco ma in linea di principio è così.

Per snellire devi agire con la dieta, quando la bf sarà particolarmente bassa allora si che avere addominali più sporgenti permetterà di avere i lineanementi della classica tartaruga più evidenti.

po ol è da ieri che penso a questa cosa "gli addominali si fanno a tavola", ma io credo di mangiare abbastanza bene (e non ho iniziato a farlo solo da una settimana, sono mesi che faccio particolarmente attenzione) non dovrei aver un addome xfetto?

great scusa ti ho inquinato vergognosamente il 3d

PO-OL 08-07-2012 10:22 AM

Per quanto ne posso sapere potresti aver avuto un addome perfetto anche prima di incominciare a regolarti con la dieta e ora potrebbe essere più che perfetto.
Quello che ti volevo dire era semplicemente che fare 100 addominali al giorno non fa andar via la pancetta e che, per assurdo, se uno ha una bf alta potrebbe essere quasi controproducente a livello estetico.

Come dice great, allenare gli addominali obliqui a livello estetico è controproducente perchè allarca l'addome, per un uomo significa avere una forma a V meno evidente, per una donna significa avere una forma a clessidra meno evidente.
Lo stesso vale per i retti, se li alleni saranno più sporgenti.

Poi sei tu che devi valutare la tua situazione attuale, non io o qualche altro utente che non ti ha mai vista :)

Edit: per bf alta non intendo il 30%, per alta intendo rispetto ai 10-12% classici che in linea di massima permettono di vedere la tartaruga. Quindi anche al 18% ha poco senso ammazzarsi di addominali, tanto il six pack non esce :D

Acid Angel 08-07-2012 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 365174)
Che fare gli addominali faccia andare via la pancetta è un luogo comune.

Quotone. Così come non esiste il dimagrimento localizzato.

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 365177)
po ol è da ieri che penso a questa cosa "gli addominali si fanno a tavola", ma io credo di mangiare abbastanza bene (e non ho iniziato a farlo solo da una settimana, sono mesi che faccio particolarmente attenzione) non dovrei aver un addome xfetto?

No, non necessariamente. Mangiare bene = pulito senza particolari accorgimenti ti appanna l'addome potenzialmente in un attimo. Ti porto il mio esempio... le rare volte in cui ho la "pancia piatta" vedo il mio ventre completamente diverso. Basta un po' di gonfiore intestinale, acqua (ritenzione) troppa frutta, verdura, legumi, boh latticini e il ventre ne risente subito. Considera che la parte inferiore della pancia è anche un "secondo cervello" (chiedo scusa per la semplicità del mio lessico), e tutte le tensioni si riverberano lì.
Ora... i legumi, i latticini magri, il latte, la frutta e la verdura sono cibi puliti? Certo. Però a seconda della risposta personale potrebbero causarti appannamento.

Allo stesso modo fare addominali veramente non serve a mandare via la tartaruga. Io da quando avevo 15 anni quando sono in piedi tengo sempre la parete addominale leggermente contratta, ma lo faccio perché mi aiuta la postura (avevo e avrei la tendenza a stare dhiusa con le spalle) e perché rinforza la muscolatura proteggendo gli organi interni.

Anche ammazzarsi di affondi e squat senza un programma non ti snellirà le cosce. Io ho sempre solo fatto pump, che non è il top forse, ok, risultati ne ho ottenuti con quello e la dieta, ma se dovessi far altro mi affiderei al forum per un programma molto strutturato.

Ciao ile.
Non preoccuparti, Great è un galantuomo (quando vuole ;) ) e con te ha sicuramente un occhio di riguardo, lo conosco...
:)

greatescape 08-07-2012 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 365153)
Però questo thread ha fatto successo..:D
Che esercizi facevi col giubbino? a quanti kg arrivasti?

lo avevo comprato per fare vari esercizi, all' inizio solo per andare a correre, alternavo corsa normale e corsa "elastica" cioè correre con dei passi che mi davano spinta su più direzioni un po' molleggiando.
facevo saltelli tipo accovacciato solo con gambe, saltavo da rialzi e appena atterravo saltavo subito, salti da fermo, da seduto.
poi ho iniziato a farci piegamenti ma non venivano bene, invece le trazioni si.

rispetto ai muscoli che avevo ero molto forte, nelle trazioni con presa stretta riuscivo a fare 30 ripetizioni consecutive senza stancarmi, delle volte mi fermavo perchè mi sembravano troppo facili, cosi come quelle presa neutra.
anche quelle presa inversa ne facevo una ventina tranquillo, tutte cose che ora faccio con molti meno numeri :D

la corsa da 10kg non mi ha mai dato problemi fin da subito, si vede che il mio corpo riusciva a gestire un peso superiore, infatti all' epoca ero cosi preso da questo tipo di corsa che avevo iniziato a cercare giubbini da almeno 20 kg senza successo.

il giubbino da 10 ce l'ho ancora ma non lo uso quasi più :p
con la massa che ho ora forse non abituato anche se corro qualche volta, mi sembra di essere già zavorrato di mio :D

greatescape 08-07-2012 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 365162)
cmq domani inizio!
poi faccio 1 salto al parco e provo quelli alla sbarra, oh visto mai succedesse un miracolo e riesco a fare una trazione!
nel caso ho con me la cam x immortalare :cool::cool::cool::D

non è che mi diventi come quella bionda su youtube dal fisico strepitoso che ti filmi tutti i giorni gli allenamenti :D
a me non dispiacerebbe mica :p

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 365174)
Che fare gli addominali faccia andare via la pancetta è un luogo comune.

Se fai gli addominali rafforzi l'addome, che diventa più muscoloso e quindi più grande. A parità di massa grassa occuperà più spazio (perchè hai dei muscoli che prima non avevi), quindi per assurdo la pancia sarà più sporgente. Chiaramente parliamo di poco ma in linea di principio è così.

Per snellire devi agire con la dieta, quando la bf sarà particolarmente bassa allora si che avere addominali più sporgenti permetterà di avere i lineanementi della classica tartaruga più evidenti.

gli addominali è vero non fanno andare via la pancia però rendono la parete addominale dura, almeno non hai lo stomaco rilassato, e quindi sembri più tonico davanti e meno svaccato :D
gli addominali servono anche per la postura e tutti dovremmo avere i muscoli forti sia sull' addome che nella schiena, ci eviterebbero molti infortuni.
io prima li avevo più sviluppati e duri e mi sentivo una sensazione positiva sullo stomaco non so spiegarti.
il fatto che è sporgente quello dipende dalla conformazione che ha il tuo stomaco e la parete addominale.
tipo io quando li avevo sviluppati e anche se avevo una bf più bassa sembrava che avevo un po' di pancetta certe volte, perchè il mio addome sporgeva un po', anche la parte bassa un po' mi è rimasta e con un po' di bf sembra appunto che stia peggio :D

è che ormai in palestra mi alleno con tempi contati e molte volte l'addome lo alleno al volo, prima ai tempi lo facevo anche tutti giorni corpo libero e in sala pesi solo per l'addome ci stavo mezz'ora.

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 365177)
po ol è da ieri che penso a questa cosa "gli addominali si fanno a tavola", ma io credo di mangiare abbastanza bene (e non ho iniziato a farlo solo da una settimana, sono mesi che faccio particolarmente attenzione) non dovrei aver un addome xfetto?

great scusa ti ho inquinato vergognosamente il 3d

l'addome fai bene ad allenarlo cosi come i vari muscoli del corpo, fregatene all' inizio dell' aspetto estetico anche perchè all' inizio i muscoli non hanno forma, sopratutto le gambe, per questo molte donne si fermano all' inizio perchè vedono ingrandirsi solo.
poi tu fisicamente stai molto bene, hai un ottima conformazione fisica, secondo me ti verrebbe proprio un bel corpo con pochi esercizi, anche se per certi serve la palestra per via dei macchinari secondo me.

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 365185)
Quotone. Così come non esiste il dimagrimento localizzato.



No, non necessariamente. Mangiare bene = pulito senza particolari accorgimenti ti appanna l'addome potenzialmente in un attimo. Ti porto il mio esempio... le rare volte in cui ho la "pancia piatta" vedo il mio ventre completamente diverso. Basta un po' di gonfiore intestinale, acqua (ritenzione) troppa frutta, verdura, legumi, boh latticini e il ventre ne risente subito. Considera che la parte inferiore della pancia è anche un "secondo cervello" (chiedo scusa per la semplicità del mio lessico), e tutte le tensioni si riverberano lì.
Ora... i legumi, i latticini magri, il latte, la frutta e la verdura sono cibi puliti? Certo. Però a seconda della risposta personale potrebbero causarti appannamento.

Allo stesso modo fare addominali veramente non serve a mandare via la tartaruga. Io da quando avevo 15 anni quando sono in piedi tengo sempre la parete addominale leggermente contratta, ma lo faccio perché mi aiuta la postura (avevo e avrei la tendenza a stare dhiusa con le spalle) e perché rinforza la muscolatura proteggendo gli organi interni.

Anche ammazzarsi di affondi e squat senza un programma non ti snellirà le cosce. Io ho sempre solo fatto pump, che non è il top forse, ok, risultati ne ho ottenuti con quello e la dieta, ma se dovessi far altro mi affiderei al forum per un programma molto strutturato.

Ciao ile.
Non preoccuparti, Great è un galantuomo (quando vuole ;) ) e con te ha sicuramente un occhio di riguardo, lo conosco...
:)

il dimagrimento localizzato esiste :D
gestire un po' meglio gli ormoni anche se noi uomini siamo avvantiggiati per questo non creiamo squilibri, e poi ci sono sostanze naturali che aiutano a dimagrire maggiormente in certe aree localizzate

una volta avevo conosciuto uno che si lamentava che era acquoso e tutto ... ma questo era uno un po' fissato :D
lui si vedeve acquoso anche con le vene sull' addome, per lui stare bene era quando la sua pelle diventava carta velina :D

faceva le ricariche con il gelato artigianale pensa.

io l'occhio di riguardo ce l'ho con tutti a prescindere :D

gianlu9292 17-08-2012 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 7442)
ma a parte poliquin gli altri atleti e preparatori come li allenano gli addominali e quante volte a settimana ???
c'e' gente che li fa una volta a settimana pure .. ora non per dire io continuo come li ho sempre fatti visto che su di me funziona pero se qualcuno potesse mettere altri metodi piu efficaci ..

Bel post Great, io ad esempio li alleno una volta la settimana con poche ripetizioni e diciamo che ottengo comunque dei buoni risultati.
Riguardo all'addome che è costituito maggiormente da fibre bianche questo è vero ma è comunque una cosa variabile da soggetto a soggetto. Tu potresti avere ad esempio una maggior quantità di fibre rosse rispetto al normale e in questo modo riesci a stimolare efficacemente in tuo addome :D

lo94 14-09-2012 10:18 PM

ciao.. il crunch va fatto alzando completamente il busto? o mantenedo la parte bassa della schiena a terra alzando le spalle fino a metà busto? e poi a che velocità?

ile 09-10-2012 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da lo94 (Scrivi 377692)
ciao.. il crunch va fatto alzando completamente il busto? o mantenedo la parte bassa della schiena a terra alzando le spalle fino a metà busto? e poi a che velocità?

uppo il post perchè interessa anche a me...
io lo faccio nella seconda maniera...ma non so se va bene, anche perchè dopo 1 po' mi manca il fiato...

greatescape 09-10-2012 12:52 PM

eccomi allora per l'addome ho visto che su di me funziona subito se lo alleno spesso quasi tutti i giorni, le ripetizioni senza sovraccarico sono sempre alte
ora è tanto che non lo alleno più come una volta, ma quelle volte che ritorno ad allenarlo con una certa frequenza i risultati si vedono.
però ho notato una cosa che per avere dei risultati evidenti e per sentire lavorare veramente l'addome lo devo fare a casa.
a casa ho un mobile dove infilo sotto i piedi per bloccarmi, delle volte lo faccio senza mettere nulla e altre volte con una leggera ciabbatta ad infradito tra i piedi e il mobile messa per orizzontale.
ho visto che proprio come metto i piedi e distendo un po' le gambe e le ginocchia cambia molto l'esecuzione dell' esercizio.
quindi ci deve essere un angolo in cui metto il piede e stendo le gambe che mi fa aumentare l'efficacia dell' esercizio.
quando lo faccio in palestra lo sento lavorare diversamente mentre a casa lavora al massimo rimanendo sempre in tensione e andando a lavorare diverse aree dell' addome a seconda sopratutto della larghezza che tengo per i piedi mi lavorano leggermente in modo diverso altre aree.

si quando salgo salgo con tutto il busto rimanendo duro e compatto ma arrivo nel momento esatto che salendo ancora più su perderei a contrazione.
quindi rimango sempre contratto.

il consiglio che avevo dato in questo 3d era di spostare l'altezza della braccia e delle mani, dita poggiate sulla fronte più difficile, sul petto incrociate medio e lungo le gambe facile.
se poi avete bisogno di aiuto per continuare aiutatevi un po' con le mani sui fianchi tirandovi su.

comunque come ripeto bisognerebbe trovare la giusta angolazione per mettere i piedi, si dovrebbe sentire la differenza nel fare il moimento.
se ricordo quanto è alto lo spazio dove metto i piedi lo scrivo che poi dovrebbe essere adattato per ognuno di voi dato che siamo tutti diversi.

per i laterali e il core sto vedendo altri esercizi ma li devo provare dato che non sono sicuro quale di questi sia il più efficace

ile 09-10-2012 01:27 PM

ma quindi più stai con le ginocchia distese più lavori??

greatescape 09-10-2012 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 380831)
ma quindi più stai con le ginocchia distese più lavori??

no non ho detto questo, devi distendere le ginocchia quel tanto che basta.
io le distendo fino a dove la tenuta del piede sotto al mobile non da fastidio

ile 09-10-2012 03:07 PM

grazie

greatescape 09-10-2012 03:21 PM

lo spazio del mobile è tra gli 11-12 cm se non ricordo male, considerando che ho un piede di 30 cm all' incirca ...
prova a trovare uno spazio minore te che avrai un piede più piccolo :D
bello il nuovo avatar con il gelato alla fragola sciolto sul viso

ile 09-10-2012 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 380854)
lo spazio del mobile è tra gli 11-12 cm se non ricordo male, considerando che ho un piede di 30 cm all' incirca ...
prova a trovare uno spazio minore te che avrai un piede più piccolo :D
bello il nuovo avatar con il gelato alla fragola sciolto sul viso

ahah grazie!

fatti...cm al solito sono stata 1 schiappa -.- ma nn m lamento, il fatto è che a 1 certo punto mi viene proprio a mancare il fiato, ho ancora molta strada.......

cmq 30 cm mi sembravano un'esagerazione così ho misurato il mio ed è 25...non penso quindi cambi molto :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013