![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() Aumentare Massase decidessi di aumentare la mia massa muscolare in modo da aumentare la categoria di peso avendo 2 giorni a settimana da dedicare ai pesi, cosa potrei fare? mi alleno tutti i giorni di muay thai però posso fare 4 di thai e 2 di pesi: only multiarticolari? naturalmente magnando parekkio e recuperando adeguatamente e considerando nel volume ke negli allenamenti di thay facciamo piegamenti braccia e gambe avevo pensato a questo: ho stilato anke questa considerando ke in quella cacca di gym nn c'è il rack A -LEG PRESSES o squat manubri? 5x5 2min of rest -BENCH PRESS 5x5 2 min of rest -BARBELL ROW 5x5 2 min of rest -Biceps Curl 3x8 1 min rest -Shrug 2x6-2x12 addome B -Deadlift 5x5 2 min of rest -Military press 5x5 2 min of rest -Weighted Pullups 5x5 2 min of rest -triceps machine 3x12 1 min rest -neck exercise 3 set addome sono indeciso su fare nei multiarticolari un 5x5 o un 4x6 |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() per iniziare come impostazione va bene ma terrei soltanto i primi tre esercizi di ogni seduta per quanto riguarda le ripetizioni farei in 5x5 stacchi, panca e trazioni, gli altri 3 in 4x6...il primo mese devi andare piano a fare tutto questo volume settimanale senza abitudine rischi il sovrallenamento però anche senza rack lo squat puoi farlo se hai degli appoggi tanto in tutti gli esercizi devi tenere buffer |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() capisco per quanto riguarda lo squat, niente appoggi ce solo il multipower ![]() affondi? Pressa? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() lo so però forse nn è meglio lo squat cn manubri? anke se per il peso è impossibile per 5 rep, mhh ke palline! pensa ke nella vekkia sede c'era il rack, nella nuova sede struttura da milioni di € neanke un rack |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() che vuoi è la normale evoluzione delle palestre...dai squat con manubri è improponibile...per il tuo sport avresti sinergie maggiori con gli affondi ma tu stai cercando massa perciò ti ho detto pressa |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() farei solo collo addominali e presa nei giorni di arti marziali...semmai aggiungi lavoro per la cuffia |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() amico mio salta tutto, perchè ho ricevuto la notizia definitiva ke a gennaio si combatte quindi niente pesi, al massimo faccio qualcosa in Bodyweight o a livello di core training, ho anke il sand bag di ross e il sacco per lavorare il core ke ne pensi cn questi metodi un minimo di muscoli si mettono? almeno per bilanciare grasso e massa magra visto ke dovrei fare cmq un bodyrecomp |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() io un minimo di stacco e trazioni le farei cmq...non dico squat perché sennò ci metterei anche quello. Certo che così fai massa soprattutto nelle spalle |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dovresti fare un allenamento di forza e forza esplosiva ... poi vuoi salire di categoria ma ti conviene ??? di solito si cerca sempre di stare nella categoria migliore |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() allora, spike le trazioni no problem, a livello di sandbag hai consigli? x great: mi conviene si perkè 78 kg nn è il mio peso naturale, appena torno a mangiare normalmente e sano salgo subito, il mio corpo è pieno di cortisolo, il mio peso da fighter è sugli 83kg, dopo gli incontri mi do all'aumento di massa tanto sarò offseason |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() il libro è ultimate trainining for the ultimate warrior ho preso questo: lo schema è: lunedì muay thai (drills e conditioning) martedì: strengh+potenza mercoledì:muay thai giovedì riposo venerdì: muay thai sabato: strengh compex core Giorno 1 martedì: strengh e potenza 1 minuto e mezzo di riposo ad ogni esercizio Zercher squat sandbag 2x20 squat sandbag 3x8 snatches manubri 3x10 clen up and press sandbag 3x6 dips 3x10 trazioni presa larga 3xmax 2 round di sacco poki colpi alla massima potenza addominali stretching giorno 2 sabato:strengh compex core: front squat push press sandbag 3x8 sandbag shouldering(da terra mettere il sandbag sulla spalla alternando) 2x10 per lato sandbag snatch e catch 2x6 sanbag tirate al mento 2x6 trazioni inverse 3xmax 2 round shadow boxing con pesetti 2 round sacco 30 sec velocità e 30 riposo addome stretching ke ve ne pare? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() da provare...devi valutare la tua capacità di "miglioramento" assieme agli allenamenti di muay thai |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
Banned
|
![]() "NAK" è l'allievo della Muay Thai giusto? ![]() Bello duro il tuo allenamento "Ultimate training" complimenti...!!! |
|
![]() |
![]() |
Tags: per cambiare categoria di peso |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|