FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Flessioni (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/6731-flessioni.html)

kalliste 03-11-2008 03:40 PM

giusto come dice Gundam

Ridge 03-11-2008 05:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 77924)
i migliori sono quelli dove il gomito si piega in direzione dei piedi
la larghezza delle mani varia a seconda di come vuoi lavorare

Quindi in questo modo le mani devono stare alla larghezza delle spalle? Cioè giusto sotto le spalle?

scrfx 03-11-2008 06:22 PM

Scusa Ridge vuoi fare i pesi e non conosci le basi?neanche i piegamenti...ma l'hai fatto il militare?:D
Dai te ne hanno date di esaurienti di risposte,poi se non ti è ancora chiaro,cavolo credo che ogni allenatore di palestra la + scadente essa sia non avrebbe problemi a farti vedere come si fà....

scrfx 03-11-2008 06:25 PM

...scusa è mi sono ricordato ora...ma non pratichi taekwondo:confused:
Il maestro non ti fà fare i piegamenti????Ma che maestro hai???

Ridge 03-11-2008 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 78070)
...scusa è mi sono ricordato ora...ma non pratichi taekwondo:confused:
Il maestro non ti fà fare i piegamenti????Ma che maestro hai???

Si, il miomaestro me li fa fare i piegamenti perciò all'inizio del post ho chiesto se li faccio bene.
P.S. come sai che ho fatto il militare?

scrfx 03-11-2008 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 78095)
P.S. come sai che ho fatto il militare?

:D era per dirti che a me sotto il militare me c'hanno rovinato de piagamenti!!;)

Vegeta 03-11-2008 08:37 PM

mi intrometto nel 3D per porre un altra domanda sui piegamenti:
ho fatto karate per cinque anni, e per tutti questi anni mi hanno insegnato che fare i piegamenti con le braccia molto larghe allena il dorso... però se penso adesso a questa cosa mi pare che il movimento in sè stesso non può allenare il dorso, scusate, io sto spingendo, non tirando, perciò che centra il dorso?:confused:
illuminatemi

GundamRX91 04-11-2008 09:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 78126)
mi intrometto nel 3D per porre un altra domanda sui piegamenti:
ho fatto karate per cinque anni, e per tutti questi anni mi hanno insegnato che fare i piegamenti con le braccia molto larghe allena il dorso... però se penso adesso a questa cosa mi pare che il movimento in sè stesso non può allenare il dorso, scusate, io sto spingendo, non tirando, perciò che centra il dorso?:confused:
illuminatemi

Insomma, il dorso proprio con quella apertura non lo allena e al massimo interviene per stabilizzare la posizione/movimento.
Se invece usi un apertura minore e le braccia vicino al tronco allora lavora, assieme anche alle spalle, al trapezio e agli altri muscoletti vicini :D

Ridge 04-11-2008 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 78230)
Insomma, il dorso proprio con quella apertura non lo allena e al massimo interviene per stabilizzare la posizione/movimento.
Se invece usi un apertura minore e le braccia vicino al tronco allora lavora, assieme anche alle spalle, al trapezio e agli altri muscoletti vicini :D


L'altro collega diceva che per lui il miglior modo di fare le flessioni erano quando i gomiti si trovavano in direzione dei piedi ora secondo te è meglio questo metodo o il metodo classico di cui ho postato prima?

Vegeta 04-11-2008 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 78230)
Insomma, il dorso proprio con quella apertura non lo allena e al massimo interviene per stabilizzare la posizione/movimento.
Se invece usi un apertura minore e le braccia vicino al tronco allora lavora, assieme anche alle spalle, al trapezio e agli altri muscoletti vicini :D

a ecco, allora avevo ragione.. però meglio che non glielo dico al maestro, non vorrei che prenda male l' informazione e mi picchia...
ho notato che i maestri di arti marziali sono tutti così, ognuno di loro sbaglia in qualcosa ma non lo riconosce

GundamRX91 05-11-2008 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 78335)
L'altro collega diceva che per lui il miglior modo di fare le flessioni erano quando i gomiti si trovavano in direzione dei piedi ora secondo te è meglio questo metodo o il metodo classico di cui ho postato prima?

Scusa, ma sembrava chiaro che non c'e' un metodo migliore dell'altro, ma un metodo per raggiungere un certo scopo. Vuoi far lavorare il petto? Usi l'apertura larga delle braccia. Vuoi far lavorare il dorso? Usi l'apertura media e le braccia vicino il corpo. Vuoi far lavorare i tricipiti? Braccia strette e via!!!!!
E giusto per essere pignoli e chiari, non e' che a seconda della posizione delle braccia lavorano SOLO i muscoli indicati, ma lavorano (chi piu', chi meno) tutti i muscoli.

Spero che ora sia risolta la questione del "e' meglio questo o e' meglio quello".

Ridge 06-11-2008 09:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 78606)
Scusa, ma sembrava chiaro che non c'e' un metodo migliore dell'altro, ma un metodo per raggiungere un certo scopo. Vuoi far lavorare il petto? Usi l'apertura larga delle braccia. Vuoi far lavorare il dorso? Usi l'apertura media e le braccia vicino il corpo. Vuoi far lavorare i tricipiti? Braccia strette e via!!!!!
E giusto per essere pignoli e chiari, non e' che a seconda della posizione delle braccia lavorano SOLO i muscoli indicati, ma lavorano (chi piu', chi meno) tutti i muscoli.

Spero che ora sia risolta la questione del "e' meglio questo o e' meglio quello".


Quindi l'esecuzione classica delle flessioni di cui ho spiegato prima cioè mantenedo i gomiti flessi di 45° in posizione di partenza quindi con il petto a terra quali muscoli andrebbero a stimolare? Grazie.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013