![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Leg extension e ginocchiail problema a mio parere per quanto riguarda la catena posteriore è la tecnica esecutiva e non la profondità. V. differenze tra squat alla BBer e squat alla PL. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
dai su fai un giro nelle palestre e guarda come la gente fa squat (quando lo fa libero e non al multi ), principalmente quadricipiti e lombari.... invece quelli che squattano profondo denotano una buona attivazione generale........scendere sotto il parallelo è un buon metodo per sforzarsi ad imparare ad usare la catena posteriore.... poi vabbè io la penso cosi, non voglio convincere nessuno..... |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
poi vabbè io la penso cosi, non voglio convincere nessuno.....[/quote] Spero... ![]() |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
FIPL Moderator
|
|
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
motivala, visto che è una affermazione errata se riferita alla biomeccanica in generale. |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
FIPL Moderator
|
non so le ragioni biomeccaniche o altro, ma empiricamente tutte le persone che non hanno feedback sportivi rillevanti tendono a porre enfasi durante i movimenti sui muscoli frontali........ nel caso dello squat sui qudricipiti.... |
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Che è diverso dal dire che le persone che vanno in palestra allenano la parte frontale del corpo...è quell'istintivamente che non c'entra. Questo è il misunderstanding. |
|
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
Infatti... più si inclina la schiena in avanti e più è coinvolta la catena posteriore. Questa lavora pochissimo nello squat al multipower dove la schiena scende quasi diritta. |
|
|
|