Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito allenamento donna chiarimentii e dubbi - 14-09-2008, 08:40 PM

allenamento donna chiarimentii e dubbi


so che ne avevamo gia parlato pero volevo delle chiarificazioni su come si deve allenare una donna .. so che non deve fare lavori che sviluppino troppo l'acido lattico per via della cellulite ...

per quello che riguarda l'alimentazione e anche integrazione piu o meno ho delle idee per l'allenamento non so proprio come va fatto ... perche nella mia palestra vedo a volte fare strani esercizi senza pesi soprattutto per i glutei

allora io vorrei aiutare una mia amica ... non ha una grande attrezzatura forse qualche manubrio o bilanciere ce l'ha ma non so quanto ha come pesi ... io gli vorrei far comprare un elastico per fare qualche esercizio

un obiettivo e quello di tonificare la parte posteriore soprattutto ... un bel sedere di marco con cosce toniche
insomma avete presente quelle donne fitness ... dove un tempo li postavamo nel 3d la mia donna ideale ... quei glutei quasi muscolosi
ecco vorrei fargli raggiungere quell'obiettivo

tonificare tutto il corpo quindi esercizi su tutto il corpo .. un po di cardio con tapis roulant .. step se serve .. ma soprattutto la mia zona di interesse e' la parte posteriore ,,,

metto qualche foto giusto per avere chiara la mia idea



Icone Allegate
allenamento-donna-chiarimentii-e-dubbi-sedere.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-09-2008, 09:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
so che ne avevamo gia parlato pero volevo delle chiarificazioni su come si deve allenare una donna .. so che non deve fare lavori che sviluppino troppo l'acido lattico per via della cellulite ...

per quello che riguarda l'alimentazione e anche integrazione piu o meno ho delle idee per l'allenamento non so proprio come va fatto ... perche nella mia palestra vedo a volte fare strani esercizi senza pesi soprattutto per i glutei

allora io vorrei aiutare una mia amica ... non ha una grande attrezzatura forse qualche manubrio o bilanciere ce l'ha ma non so quanto ha come pesi ... io gli vorrei far comprare un elastico per fare qualche esercizio

un obiettivo e quello di tonificare la parte posteriore soprattutto ... un bel sedere di marco con cosce toniche
insomma avete presente quelle donne fitness ... dove un tempo li postavamo nel 3d la mia donna ideale ... quei glutei quasi muscolosi
ecco vorrei fargli raggiungere quell'obiettivo

tonificare tutto il corpo quindi esercizi su tutto il corpo .. un po di cardio con tapis roulant .. step se serve .. ma soprattutto la mia zona di interesse e' la parte posteriore ,,,

metto qualche foto giusto per avere chiara la mia idea



Maronna Benedetta dell'Incoronetta Great!!!


Falle fare Squat, Affondi e Stacco a gambe semitese...

con l'elastico la parte superiore.
Icone Allegate
allenamento-donna-chiarimentii-e-dubbi-2179630909_404dc6b63e.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-09-2008, 10:33 PM


io l'elastico avevo pensato di farlo utilizzare per la parte posteriore quegli esercizi che fanno le donne tipo sforbiciate per i glutei
stacco a gambe semitese dici che e' buono ???
mi dici il nome in inglese cosi lei li vede anche su youtube
e per le altre parti del corpo che gli faccio fare ???

una curiosita ma fare esercizi per i pettorali tipo distenzioni con manubri o bilanciere e croci puo far diminuire il seno ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-09-2008, 10:53 PM


Allenamenti tipo forza 5 x 5 di squat o affondi o stacchi !! poche pugnette del tipo slanci slancetti ecc.. ecc...

Non male anche la pressa in isometria con carichi belli tosti !!

Alimentazione proteica... via i carbo !!

Motivala all'inizio che è la cosa più difficile perchè avrà paura di diventare una culturista o cose del genere.. passato il primo impatto poi le ragazze diventano brave e costanti !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 15-09-2008, 01:15 AM


occhio se ha della cellulite (vera e nn grasso locale) a nn fare lavori lattacidi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Andrea Bertino Andrea Bertino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 15-09-2008, 07:26 AM


Franz cosa intendi per pressa in isometria....? e soprattutto a che angolazione?? Per il resto hanno già detto quasi tutto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 15-09-2008, 09:43 AM


si ma come Augustina certo non diventarà mai great, mi dispiace..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 15-09-2008, 10:10 AM


Tutto giusto anche per me!Aggiungerei mezz'ora di corsetta a fine allenamento e basta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-09-2008, 10:12 AM


pressa in isometria almeno 3 angoli diversi.. carico inamovibile spinge per 6 secondi riposa per 12 fa 8/10 reps cosi per 2/3 serie !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-09-2008, 11:01 AM


emm emm .. vabbe dai un bel fondoschiena lei ha la possibilita di svilupparlo ora magari non so come ma cmq e' ben messa
per sviluppare una muscolatura simile come nella foto la seconda vanno bene allora rip basse tipo 5x5 ???
io a lei avevo detto di fare esercizi tipo squat a basse rep max 5 o 6 ... mentre con gli affondi di stare sulle 8-12 rep

quello che vorrei e' che sviluppasse una certa muscolatura che fosse molto tonica
ma quegli esercizi che si vedevano una volta con le donne a 4 zampe a fare sforbiciate e tutto il resto per i glutei con cavigliere ed elastici come li vedete ???

e la cosa degli esercizi pettorali che possono diminuire un po il seno ???
cmq ci sono esercizi per migliorargli la muscolatura nel petto cosi da far stare il seno su come il sedere

lo so che le donne hanno mille trucchi da reggiseni evoluti a coppette magiche cerotti calze push up contenitive ecc ... ma io vorrei cercare di farla stare al max senza trucchi anche perche si sa che le donne quando si spogliano sono come i transformers
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 15-09-2008, 11:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
si sa che le donne quando si spogliano sono come i transformers

ah ah!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-09-2008, 11:23 AM


Il gluteo è un muscolo estremamente forte, io lo paragono al trapezio, non credo tragga molti benefici da sforbiciate, cavi ed elastici, sempre che non si arrivi da una situazione di totale inattività...

quegli slanci a 4 zampe ripetuti infinitamente, spaccate e divaricamenti, è dimostrato che aumentano, i livelli di testosterone...
non in chi lo pratica ma in chi sta a guardare... quindi benvengano!

er il volume del gluteo, il carico sugli esercizi di base, con basse ripetizioni è il suo lavoro.

Le chiappe della ragazza della foto, ricevono molto anche dalla sua distribuzione di grasso, non sono glutei da bodibuilder, son morbide, grazie ad uno strato di adipe ben modellato e distribuito... e questo è genetica. Tipo i glutei delle nere e latine. Diciamo che è stata fortunata dalla nascita, ha avuto un bel c... chi non lo è , se lo può costruire con la muscolatura.

Io trovo molto sexy anche i femorali accentuati nelle donne... per questo consigliavo li stacchi a gambe semitese, essendo biarticolari vengono sollecitati alla grande nelle rotazioni del bacino, ed anche i glutei.

Del petto, non credo che gli esercizi lo possano ridurre, ma una corretta postura delle spalle e scapole, può aiutarlo a tenerlo più in vista, gli elastici credo facciano un buon lavoro su cuffia, spalle e scapolari.

Quando si spogliano è meglio stare a distanza di sicurezza, per non essere colpiti da qualche elastico tensore... No! Dai questa è una cattiveria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-09-2008, 11:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Il gluteo è un muscolo estremamente forte, io lo paragono al trapezio, non credo tragga molti benefici da sforbiciate, cavi ed elastici, sempre che non si arrivi da una situazione di totale inattività...

quegli slanci a 4 zampe ripetuti infinitamente, spaccate e divaricamenti, è dimostrato che aumentano, i livelli di testosterone...
non in chi lo pratica ma in chi sta a guardare... quindi benvengano!

er il volume del gluteo, il carico sugli esercizi di base, con basse ripetizioni è il suo lavoro.

Le chiappe della ragazza della foto, ricevono molto anche dalla sua distribuzione di grasso, non sono glutei da bodibuilder, son morbide, grazie ad uno strato di adipe ben modellato e distribuito... e questo è genetica(però la seconda foto è più tonica). Tipo i glutei delle nere e latine. Diciamo che è stata fortunata dalla nascita, ha avuto un bel c... chi non lo è , se lo può costruire con la muscolatura.

Io trovo molto sexy anche i femorali accentuati nelle donne... (santa verità) per questo consigliavo li stacchi a gambe semitese, essendo biarticolari vengono sollecitati alla grande nelle rotazioni del bacino, ed anche i glutei. per me è buono anche il GM e poi c'è più divertimento ad insegnarlo alle donne

Del petto, non credo che gli esercizi lo possano ridurre, ma una corretta postura delle spalle e scapole, può aiutarlo a tenerlo più in vista, gli elastici credo facciano un buon lavoro su cuffia, spalle e scapolari. concordo anch'io di puntare alle spalle e alla schiena alta: troppa spinta crea il petto a scalino

Quando si spogliano è meglio stare a distanza di sicurezza, per non essere colpiti da qualche elastico tensore... No! Dai questa è una cattiveria
come al solito sono daccordo con te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 15-09-2008, 01:46 PM


infatti HD culo della ragazza in foto (Augustina) è latino, lei è Argentina

Personalmente metteri un calco di quello spettacolare culetto nel
" Bureau International des Poids et Mesures di Sèvres " come prototipo del ufficiale del culo femminile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 15-09-2008, 02:12 PM


Affondi con piede dietro in appoggio su panca,per aumentare il raggio di movimento della gamba avanti.
mezzi stacchi a gambe tese e slanci in quadrupedia con cavigliere.
Tieni conto che il gluteo è un muscolo grande e resistente in quanto posturale e di sostegno, quindi si devono sollecitare con dei buoni carichi e alte serie ciao alla prossima
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0