Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LionKing84 LionKing84 Non in Linea
Capatosta
 
Messaggi: 316
Data registrazione: Mar 2005
Località: Ischia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a LionKing84
Predefinito Fermo da otto mesi - 21-08-2008, 03:48 PM

Fermo da otto mesi


Salve a tutti, è un po' che non ci sentiamo
Sono fermo da otto mesi e a causa di stress, dieta, lavoro ecc... ho perso circa dieci Kg tra massa magra e grassa (sicuramente la prima in maggior misura ).
Ora come ora sono 78 Kg x 167 cm con gambe abbastanza muscolose e ossatura media, quindi anche se il peso è elevato, non è che ci sia tutta questa panza
Mi sto riavvicinando al peso che avevo quando facevo gare di corsa su strada sui 10Km e mezze maratone, e visto ke mancano pochi kg ancora per permettermi di correre senza farmi male, ho deciso di riprendere questa disciplina. Vorrei incominciare a tornare in palestra per poi arrivare a fare 2 sedute alla settimana man mano che gli allenamenti di corsa si intensificheranno, giusto per tenere tonica la parte alta del corpo senza puntare allo sviluppo della massa muscolare come obiettivo finale.
Come potrei cominciare? Avevo pensato a 2 fullbody la prima settimana con 2x12-15 reps x tutti i gruppi muscolari con un carico che mi permetta di terminare le serie con facilità. La seconda settimana passare a 3 sedute e poi in base alla risposta dei muscoli e i dolori (!) decidere sul da farsi.
Che mi dite ?
Grazie,
Emilio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-08-2008, 11:58 AM


leggiti qua
ricominciare ad allenarsi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0