![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() cosa fare adesso?peggio di così nn poteva andare....venerdì mattina sono volato in bici, ho fatto due giorni di stop ma il dolore nn passa...domenica sera ho provato a fare panca, rematore, curl e lento con pesi sostenuti (x me) ma il braccio e la schiena fanno male...oggi va un po' meglio ma abbandono l'OVT x riprenderlo verso metà agosto, usandolo come preparazione alla forza. Ho deciso di adottare l'8X8 metodo x massa-definizione in cui si utilizzano pesi ridotti (dovevo iniziarlo ad inizio agosto). La tabella che ho trovato su interet è questaTabella delle otto serie da otto Giorno 1 Pettorali Cross over cavi 8 x 8 Distensioni su panca piana, fino al collo 8 x 8 Distensioni su panca inclinata con manubri (le palme volte le une verso le altre) 8 x 8 Piegamenti alle parallele con presa ampia e a V 8 x 8 Bicipiti Drag curl 8 x 8 Curl alla panca Scott 8 x 8 Curl con manubri su panca inclinata 8 x 8 Avambracci Wrist curl con bilanciere 8 x 8 Wrist curl inverso 8 x 8 Giorno 2 Spalle Alzate laterali da seduto 8 x 8 Tirate al mento con impugnatura ampia 8 x 8 Military press 8 x 8 Alzate laterali busto a 90° 8 x 8 Tricipiti Estensioni con la corda dietro la testa 8 x 8 French press 8 x 8 Spinte in basso 8 x 8 Giorno 3 Dorsali Trazioni alla sbarra alta fino allo sterno 8 x 8 Rematore su panca inclinata e due manubri 8 x 8 Rematore con cavo basso al pulley alto 36 cm circa 8 x 8 Lat machine con presa media abbassando sul petto 8 x 8 Addominali Doppio crunch (portare le ginocchia al petto e contemporaneamente il petto verso le ginocchia) 8 x 8 Crunch con sovraccarico 8 x 8 Sollevamento delle gambe da disteso, ginocchia piegate 8 x 8 Giorno 4 Quadricipiti Squat 8 x 8 Pressa 8 x 8 Affondi 8 x 8 Leg extension 8 x 8 Bicipiti femorali Leg curl 8 x 8 Leg curl seduto 8 x 8 Polpacci Calf raise in piedi 8 x 20 Calf raise da seduto 8 x 20 Ho cambiato qualche cosa ma + o - la scheda è questa... Che cosa ne pensate? Cambiamenti ps: oggi inizio |
|
![]() |