Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 17-07-2008, 08:35 PM


io sapevo che bisognava tenere un'andatura che ti permetteva di avere un battito al 60% della soglia (ma vado moltissimo a memoria)..diciamo a un'intensità del 60%..dopo i primi 20min iniziavi a bruciare grassi..però ripeto potrei ricordare male


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-07-2008, 08:42 PM


Secondo me stiamo parlando di fantafisiologia.
Io corro prima di tutto per migliorare il mio apparato cardiovascolare, questo è chiaro, quindi per me è normale stare all'80% della FC.
Cioé penso che per correre seriamente bisogna stare nel fondo sui 150-160 battiti.
Detto questo per il grasso si consiglia di stare tra il 65 ed il 75% dellea FC max.
Il problema è che il calcolo della FCmax è molto grossolano ed approssimativo se non si fa 1 test.
Perdipiù appunto stiamo parlando di fantafisiologia, perchè è normale consumare molti zuccheri nella corsa, ma anche molti grassi (ma sembra meno degli zuccheri) non a causa di velocità o altro ma proprio èerché è normale.
E' chiaro poi che se io corro per 45 min a 15 km/h e te a 10, se abbiamo lo stesso peso corporeo avrò consumato molte più kcal ti te, buona parte delle quali saranno state ricavate dai grassi.
ovviamente se uno non corre mai (come qualunque attività del resto) i primi tempi è oneroso e può interferire con i pesi, abituandosi a mio modo di vedere porta quasi esclusivamente vantaggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 17-07-2008, 09:03 PM


guarda..sono perfettamente d'accordo con te..io esponevo solo la teoria..poi in ogni caso...prima di tutto conta la dieta...se vai a correre e arrivi a casa e mangi una torta (come ahimè succede a tante persone che conosco) va a farsi benedire tutto il lavoro.
Sul fatto degli addominali...mah...nn saprei..cioè..mi è nuova questa..chi te lo ha detto e dove lo ha letto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-07-2008, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da peppe.cam Visualizza Messaggio
allora provo a stare sugli 8-10....

tutto questo sempre per l addome, in quanto mi hanno detto di evitare addominali quando ankora ce del grasso perkè nn lo brucerei ma lo porterei in fuori...quindi prima asciugare il grasso e poi addominali....

voi ke ne pensate e giusta sta teoria??
aspetta ori dico cosa penso di questa teoria ....
ahahahahahahaahahahahahhahah
spero di essere stato chiaro
se il grasso ce l'hai ce l'hai .. facendo gli addominali rafforzi la parete muscolare .. questo discorso e' proprio stupido perche con questa scusa ti dicono di non allenarti gli addominali finche hai grasso sulla pancia
invece dovresti farli e associare a un programma di dimagrimento
e' come la gente che dici prima dimagrisco poi metto su muscoli ...
devi pensare alla ricomposizione corporea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
peppe.cam peppe.cam Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 388
Data registrazione: Dec 2007
Località: milano
Età: 37
Predefinito 17-07-2008, 09:27 PM


si in effetti anke a me sembrava una cazzata

quindi abbino 40 ' di corsa agli es addominali?ok!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-07-2008, 10:22 PM


Sì ma è anche vero che quando avrai grossi carichi nei grossi esercizi, una quantità buona di addominali dovresti averceli.
Certo l'ideale sarebbe fare anche del lavoro specifico, ma senza esagerare, Poliquin consiglia di abbinare un movimento di crunch con molto peso (tipo AB bench o addominali al cavo) con uno di crunch inverso.
Ritornando in topic, sinceramente io non corro per avere gli addominali, ma corro per migliorare la mia condizione cardiorespiratoria (e qualche vantaggio lo riscontro anche nei pesi, perché sono meno affannato tra un esercizio e l'altro).
Per questo non mi pongo le restrizioni col cibo, che invece si farebbe uno che corre per dimagrire.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0