Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito considerazioni sulle parole di un trainer..per esperti:P - 04-07-2008, 02:45 PM

considerazioni sulle parole di un trainer..per esperti:P


allora ragazzuoli..oggi ho fatto una lunga kiakkierata col mio trainer in palestra.. capire se ci si può fidare insomma quindi volevo kiedervi alcune cosucce su delle cose ke mi ha detto ecco...anzitutto ha stravolto un pò il mio modo di allenarmi..
1)primo lo squat al multipower lo ha massacrato...definendolo 1 esercizio potenzialmente pericoloso,o lo si fa bene o lasciar stare se no partono ginokkia o peggio ancora skiena e anke collo..
2)poi ha enfatizzato molto per quel ke riguarda il petto(ma un discorso ke vale per tutti i muscoli,noi abbiam parlato sopratt del petto) quello ke è il "movimento" base del petto..è sorta una discussione sulla panca piana,da me definito come esercizio "fondamentale"..lui ha detto "se reputi FONDAMENTALE la panca xkè è l'esercizio più usato allora va bene..ma se per FONDAMENTALE intendiamo un esercizio ke per eseguirlo devo fare quello ke è il movimento più "naturale" per il petto,allora io ti dico ke un buon esercizio è il crossover ai cavi,è in quel caso ke il petto lavora secondo quello ke è il suo movimento naturale,ed è così ke in teoria si sviluppa..."
3)le alzate laterali(ma anke altri esercizi) NON si fanno come le insegnano a tutti in palestra..mi ha detto "io se kiamo una ragazza ke in vita sua non ha mai fatto un alzata laterale e le dico "prendi il peso e alzami il braccio di lato" io ti faccio vedere ke lei me lo fa bene l'esercizio..non bisogna esser legati a degli "skemi" quando si fanno gli esercizi,se tu fai un esercizio così è xkè quello è il TUO modo di fare l'esercizio,e è così ke lo devi fare..senza farti dire da me o da kissà ki trainer fin dove devi salire,fin dove devi scendere,se devi ruotare il polso e così via
4)si può contemporaneamente definire e mettere massa..xkè il dimagrimento NON è dato da un minore quantitativo di kcal ingerite..quanto invece da un aumento della velocità del metabolismo,cosa ke può essere ottenuta anke in regime di massa..anzi,più massa si ha più la velocità del metabolismo sale..man mano ke la massa muscolare cresce,il grasso potrebbe anke diminuire
5)mi ha fatto vedere come dovrebbe lavorare l'addome..ovvero come per fisionomia dovrebbe lavorare mi ha fatto vedere un esercizio in pratica alla rastrelliera si mette un bastone sopra ci si poggian le mani sopra e si spinge in giù cacciando fuori tutta l'aria ke si ha in corpo...oh,l'addome un pò bruciava..inoltre ha aggiunto ke l'importante per ipertrofizzare l'addome(ke di per sè non si "ipertrofizza" sempre per un discorso fisiologico)..è cmq quello di allenarlo nn coi pesi ma a corpo libero,1 esercizio base,il crunch,3x12,fatte come si devono le serie,sfruttando la respirazione DIAFRAMMATICA,ke è FONDAMENTALE..e nn ha senso lavorare sul "bruciore"..il "bruciore" nn è dato altro ke da un accumulo di un certo "acido"..e nn si è mai visto un acido ke faccia bene..van trattati come altri muscoli..
6)gli integratori non servono,lui ne abolisce l'uso..oddio,mi ha detto ke ovviamente servono,ma solo per INTEGRARE quando c'è qualke mancanza..gli integratori ke lui fa utilizzare di più?i BCAA..nel caso in cui qualcuno abbia difficoltà a recuperare..il resto,da cibi
7)è importante al fine di ottenere una ubona massa conoscere i propri massimali,in modo da lavorare in un certo range degli stessi(80% ad esempio)..e di ogni esercizio è importante curare la negativa,magari abbassare anke il peso se necessario,ma farlo in modo controllato e lento,in modo da creare tante piccole microlesioni al muscolo..e salvaguardare le articolazioni


detto questo..ke ne pensate?:? poi se mi vengono man mano altre perle ke mi ha detto e ke nn ricordo ve lo dico eh



Ultima Modifica di velasquez : 04-07-2008 02:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-07-2008, 03:12 PM


Per alcune cose concordo per altre no; nel dettaglio:

1) sono d'accordo, fare lo squat al multipower e' deleterio
2) insomma.... che sia un buon complementare ok, ma definirlo migliore della panca o delle spinte con i manubri (che io preferisco), ce ne vuole...
3) si ma alla fine, secondo lui, come si devono fare????
4) solo la dieta ovviamente non basta, perche' ad un certo punto il nostro organismo si adatta e inizia a sopravvivere con quelle calorie, quindi bisogna spingerlo a bruciarne altre con l'allenamento.
5) un altro esercizio per gli addominali (mai provato).... comunque quando fai i soliti sei a posto; riguardo l'ipertrofia dell'addome forse intende altro, perche' per me ci vuole un sovraccarico.
6) ma servono o non servono!?!?!?!
7) sono d'accordo senza pero' fossilizzarsi in questa pratica; in fondo possiamo giocare con il TUT in tanti modi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 04-07-2008, 03:19 PM


eheh allora..
2) lui non è ke lo definisce migliore della panca..è solo ke secondo lui il movimento per cui è come dire "nato" il pettorale..è quello..cioè il suo movimento "naturale" è quello del crossover..
3)lui ha provato a farmi fare le alzate portandole fino a sopra la testa,partendo dai lati fino a sopra la testa,ruotando leggermente anke il manubrio quando si trova per l'appunto sopra la testa..
4)su questo non sò controbbattere xkè nn gliel'ho kiesto..magari lo kiedo stesso a lui e poi ti dico abbiamo però parlato del metabolismo e perciò è uscito in mezzo qst fatto..ah altra cosa ke ha detto ke le proteine ke di solito uno riesce a come dire "digerire" sono della quantità di intorno a 20/25 per pasto
5)secondo lui l'addome non è un muscolo nato per essere ipertrofizzato
6) ahah ha detto ke servono,ma SOLO in caso di carenze
7) e ke mi dici sulla "lentezza" della negativa..lui ha fatto il discorso ke così facendo si gioca su tante piccole contrazioni isometrike ke dilaniano il muscolo,e lo spingono a ricrescere più forte..in pratica è meglio usare meno peso giocando sulla negativa,ke usare più peso e magari fare il movimento più veloce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 04-07-2008, 03:23 PM


mah..mi sembrano un serie si considerazione "personali" nulla di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-07-2008, 03:44 PM


Velasquez, se scrivi sempre per esperti... a me viene ansia a rispondere

posso darti un'opinione:


Quote:
Originariamente inviato da velasquez Visualizza Messaggio
allora ragazzuoli..oggi ho fatto una lunga kiakkierata col mio trainer in palestra.. capire se ci si può fidare insomma quindi volevo kiedervi alcune cosucce su delle cose ke mi ha detto ecco...anzitutto ha stravolto un pò il mio modo di allenarmi..

1)primo lo squat al multipower lo ha massacrato...definendolo 1 esercizio potenzialmente pericoloso,o lo si fa bene o lasciar stare se no partono ginokkia o peggio ancora skiena e anke collo..

Ha ragione, è potenzialmente pericoloso... se noti quando fai lo squat libero, il bilanciere non sale verticale, ma seque una sua traiettoria secondo le leve del tuo corpo... il multypower non permette questa traiettoria, non si adatta, è un binario verticale, sarà quindi il tuo corpo ad adattarsi al multypower, principalmente a livello di ginocchia anche e colonna....

2)poi ha enfatizzato molto per quel ke riguarda il petto(ma un discorso ke vale per tutti i muscoli,noi abbiam parlato sopratt del petto) quello ke è il "movimento" base del petto..è sorta una discussione sulla panca piana,da me definito come esercizio "fondamentale"..lui ha detto "se reputi FONDAMENTALE la panca xkè è l'esercizio più usato allora va bene..ma se per FONDAMENTALE intendiamo un esercizio ke per eseguirlo devo fare quello ke è il movimento più "naturale" per il petto,allora io ti dico ke un buon esercizio è il crossover ai cavi,è in quel caso ke il petto lavora secondo quello ke è il suo movimento naturale,ed è così ke in teoria si sviluppa..."

il crossover ai cavi sicuramente agisce meglio sui fasci pettorali lungo tutto il suo arco di movimento, dalla massima apertura fino alla totale chiusura, rispetto alla panca, che con impugnatura fissa non lo permette.
Ma riguardo al potenziale di sviluppo non credo che sia superiore, sopratutto per una questione di carico e stimolo che il corpo percepisce... sarebbe un po' come paragonare il leg extension allo squat.

Fermorestando che la panca può non essere l'esercizio più efficace per i tuoi pettorali, ma l'alternativa la lascerei alla declinata o parallele piuttosto che ai cavi.

Raddoppia o triplica la tua forza nella panca, o raddoppia o triplicala ai cavi... avrai un diretto confronto.
Ad ogni modo non si escludono l'uno con l'altro.


3)le alzate laterali(ma anke altri esercizi) NON si fanno come le insegnano a tutti in palestra..mi ha detto "io se kiamo una ragazza ke in vita sua non ha mai fatto un alzata laterale e le dico "prendi il peso e alzami il braccio di lato" io ti faccio vedere ke lei me lo fa bene l'esercizio..non bisogna esser legati a degli "skemi" quando si fanno gli esercizi,se tu fai un esercizio così è xkè quello è il TUO modo di fare l'esercizio,e è così ke lo devi fare..senza farti dire da me o da kissà ki trainer fin dove devi salire,fin dove devi scendere,se devi ruotare il polso e così via



4)si può contemporaneamente definire e mettere massa..xkè il dimagrimento NON è dato da un minore quantitativo di kcal ingerite..quanto invece da un aumento della velocità del metabolismo,cosa ke può essere ottenuta anke in regime di massa..anzi,più massa si ha più la velocità del metabolismo sale..man mano ke la massa muscolare cresce,il grasso potrebbe anke diminuire

anch'io penso che si possano ottenere entrambe le cose, ma entro certi limiti e situazioni in cui è possibile, se son grasso e mai allenato certamente, ma per perdere peso bisogna per forza andare in ipocalorica, e viceversa...
un innalzamento del metabolismo mantenendo la stessa dieta corrisponde all'ipocalorica.
Uno in sovrapeso che aumenta la massa muscolare nonostante la dieta, usa le calorie di riserva dai propri grassi per sostenere lo sviluppo...
è tutto troppo relativo alla situazione in esame.
In linea di massima scegliere una direzione a seconda del risultato che si vuole ottenere, è maggiore garanzia di successo, perchè a volte cercare ottenere entrambe le cose porta a non avere risultati ne verso una ne verso l'altra direzione...


5)mi ha fatto vedere come dovrebbe lavorare l'addome..ovvero come per fisionomia dovrebbe lavorare mi ha fatto vedere un esercizio in pratica alla rastrelliera si mette un bastone sopra ci si poggian le mani sopra e si spinge in giù cacciando fuori tutta l'aria ke si ha in corpo...oh,l'addome un pò bruciava..inoltre ha aggiunto ke l'importante per ipertrofizzare l'addome(ke di per sè non si "ipertrofizza" sempre per un discorso fisiologico)..è cmq quello di allenarlo nn coi pesi ma a corpo libero,1 esercizio base,il crunch,3x12,fatte come si devono le serie,sfruttando la respirazione DIAFRAMMATICA,ke è FONDAMENTALE..e nn ha senso lavorare sul "bruciore"..il "bruciore" nn è dato altro ke da un accumulo di un certo "acido"..e nn si è mai visto un acido ke faccia bene..van trattati come altri muscoli..

questa dell'acido che non fa bene, per me è un po' bizzarra... acido ascorbico, folico, aminoacidi...

comunque intendeva sicuramente l'acido lattico, che è un normale sottoprodotto del metabolismo durante lo sforzo, di cui il corpo è capace di liberarsi in poco tempo, che non è indispensabile svolgere allenamenti in questa soglia è vero... non è indispensabile.

L'addome si ipertrofizza come gli altri muscoli, il suo compito è avvicinare il bacino alle costole e viceversa, il crunch garantisce questo, l'espirazione forzata dell'aria aumenta la contrazione, è vero.



6)gli integratori non servono,lui ne abolisce l'uso..oddio,mi ha detto ke ovviamente servono,ma solo per INTEGRARE quando c'è qualke mancanza..gli integratori ke lui fa utilizzare di più?i BCAA..nel caso in cui qualcuno abbia difficoltà a recuperare..il resto,da cibi

che si usano per integrare una mancanza è vero, che non servono è relativo, possono essere utili sopratutto per non sovracaricarsi di cibo. Si può vivere e migliorare senza.

7)è importante al fine di ottenere una ubona massa conoscere i propri massimali,in modo da lavorare in un certo range degli stessi(80% ad esempio)..e di ogni esercizio è importante curare la negativa,magari abbassare anke il peso se necessario,ma farlo in modo controllato e lento,in modo da creare tante piccole microlesioni al muscolo..e salvaguardare le articolazioni

Va bene.

detto questo..ke ne pensate?:? poi se mi vengono man mano altre perle ke mi ha detto e ke nn ricordo ve lo dico eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 04-07-2008, 04:01 PM


bah un miscuglio di inesattezze..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: May 2008
Predefinito 04-07-2008, 06:31 PM


può nascere una discussione interessante cmq nn so se fidarmi o meno..alla fine cioè,non è ke dice cose tanto tanto inesatte..a me le cose ke più fan storcere il naso sono due...la prima è sicuramente il dimagrire/massificare insieme..eppure ogni qualvolta ho provato a dire "ma non è possibile,non è possibile"..lui sembrava convinto del contrario,apportando alal fine anke la tesi ke ho detto in suo favore,il fatto ke si dimagrisce(e lui ha kiarito un punto..ke DIMAGRIRE significa togliere grasso,non togliere "peso",ke sono due cose diverse)..cmq ke si dimagrisce anke mettendo massa,ovvero si può sfruttare la componente "massificare" anke per dimagrire..e sembrava davvero convinto di questo...e poi altra cosa ke mi fa storcere il naso non è tanto il fatto del petto..alla fine il mio petto continua a non crescere,quindi dai..il beneficio del dubbio te lo voglio anke concedere ma il fatto di modellare a proprio piacimento la traiettoria di esercizi..ha preso ad esempio le alzate laterali ma è un discorso ke vale anke per altri esercizi(tranne ke per lo squat ke è stato l'unico di cui abbiam avuto occasione di parlare e ha ribadito ke o lo si fa bene o è meglio lasciar stare)...poi è anke osteopata e mi ha anke dato una controllatina,scoprendo anzitutto ke sono storto da un lato della vita..e ke ho un arto inferiore più lungo di un altro..alla fine mi ha "proposto" un programma basato su un allenamento 4xweek,di cui 1 volta basato su esercizi a corpo libero,proprio per tali problemi "posturali"(compreso il collo "A cigno",lieve attegiaento cifotico)...nn so se fidarmi o meno..forse cm dice ken,un pò di fiducia la merita..è già qualcosa ke almeno quando ribadisci una argomentazione,ti spiega il suo punto di vista..se avesse detto "fatti i fatti tuoi si fa così e basta",sarebbe stato diverso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 04-07-2008, 07:54 PM


Concordo con gli altri, classico medio trainer con le idee molto confuse.

La storia di metter massa in definizione mi sembra alquanto una boiata, il discorso sull'addome non regge perchè è una cosa totalmente soggettiva....già che ti dice di fare crunch in 3x12 ecc.... significa che anche lui in fondo sta dietro ad un suo protocollo...ognuno ha il suo...
sulla resperiazione diaframmatica secondo me vale di più negli esercizi tipo stacchi,squat...nell'addome può anche essere vero, ma a modesto parer non è fondamentale...serve soprattutto per scaricare un certo stress a livello della colonna in esercizi che interessano quella zona....
beh sugli integratori......ognuno fa il suo, vero che servono per carenze, ma sono utilissimi quando uno dopo per esempio il postwo non ha voglia di mangiarsi un petto di pollo in macchina o gli albumi....
poi più che altro per il recupero vedrei meglio della glutammina che bcaa.... ma non mi esprimo perchè bcaa non ne ho ancora mai fatto uso.
il discorso dell'esecuzione mi sembra molto superficiale, che vuol dire che ognuno li fa come si sente? Quindi se uno si trova bene a staccare tutto storto solo di schiena dovrebbe continuare per quella strada?
mah...
Poi l'esempio della ragazza..... una ragazza neofita è ovvio che un'alzata laterale sappia farla in modo decente, il peso ipotetico dovrebbe essere bassissimo...

insomma opinioni personali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 04-07-2008, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
bah un miscuglio di inesattezze..
E tu che c’entri in una discussione x esperti????

Ecco il mio personalissimo pensiero al riguardo:

1)primo lo squat al multipower lo ha massacrato...definendolo 1 esercizio potenzialmente pericoloso,o lo si fa bene o lasciar stare se no partono ginokkia o peggio ancora skiena e anke collo..

…non si può fare bene :-) non andrebbe eseguito , almeno non sistematicamente

2)poi ha enfatizzato molto per quel ke riguarda il petto(ma un discorso ke vale per tutti i muscoli,noi abbiam parlato sopratt del petto) quello ke è il "movimento" base del petto..è sorta una discussione sulla panca piana,da me definito come esercizio "fondamentale"..lui ha detto "se reputi FONDAMENTALE la panca xkè è l'esercizio più usato allora va bene..ma se per FONDAMENTALE intendiamo un esercizio ke per eseguirlo devo fare quello ke è il movimento più "naturale" per il petto,allora io ti dico ke un buon esercizio è il crossover ai cavi,è in quel caso ke il petto lavora secondo quello ke è il suo movimento naturale,ed è così ke in teoria si sviluppa..."

…un movimento “naturale” per i pettorali sono le spinte con manubri su panca declinata… tant’è vero che alcuni studi di elettromiografia lo mettono in testa alla classifica per l’attivazione del pettorale… ; i cavi – personalmente – li faccio utilizzare ad atleti “avanzati” ed in caso di carenze…

3)le alzate laterali(ma anke altri esercizi) NON si fanno come le insegnano a tutti in palestra..mi ha detto "io se kiamo una ragazza ke in vita sua non ha mai fatto un alzata laterale e le dico "prendi il peso e alzami il braccio di lato" io ti faccio vedere ke lei me lo fa bene l'esercizio..non bisogna esser legati a degli "skemi" quando si fanno gli esercizi,se tu fai un esercizio così è xkè quello è il TUO modo di fare l'esercizio,e è così ke lo devi fare..senza farti dire da me o da kissà ki trainer fin dove devi salire,fin dove devi scendere,se devi ruotare il polso e così via

Si fa un’analisi articolare x saperlo…

4)si può contemporaneamente definire e mettere massa..xkè il dimagrimento NON è dato da un minore quantitativo di kcal ingerite..quanto invece da un aumento della velocità del metabolismo,cosa ke può essere ottenuta anke in regime di massa..anzi,più massa si ha più la velocità del metabolismo sale..man mano ke la massa muscolare cresce,il grasso potrebbe anke diminuire

Con molti allievi mi riesce, ma non con tutti… ;-)

Ecc

Ecc

Ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 04-07-2008, 09:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
bah un miscuglio di inesattezze..
Ovviamente scherzavo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-07-2008, 10:44 PM


c'è di peggio in giro dai... ci metterei la firma pechè fossero tutti cosi i trainer nelle palestre in fondo.....


concordo quando dice che si può dimagrire e aumentare il muscolo e che lo squat al multi è deleterio, e gli integratori...


sul tut e sulla panca piana invece non sono d'accordo... però considero le sue, opinioni personali....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 04-07-2008, 11:56 PM


Mi sembra una discussione su delle affermazioni/opinioni dette per "interessare" il potenziale cliente (marketing).
Non mi sembra che sia stato ancora pubblicato il programma di allenamento di questo istruttore (dato oggettivo) sul quale varrebbe la pena disquisire per confrontarlo con le "opinioni" di partenza.

La cosa che più mi lascia perplesso è la generalità di queste affermazioni che potrebbero non essere applicabili/utilizzabili dal soggetto destinatario (velasquez?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-07-2008, 12:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
Mi sembra una discussione su delle affermazioni/opinioni dette per "interessare" il potenziale cliente (marketing).
Non mi sembra che sia stato ancora pubblicato il programma di allenamento di questo istruttore (dato oggettivo) sul quale varrebbe la pena disquisire per confrontarlo con le "opinioni" di partenza.

La cosa che più mi lascia perplesso è la generalità di queste affermazioni che potrebbero non essere applicabili/utilizzabili dal soggetto destinatario (velasquez?)

bè alcune cose in generale imho sono veritiere... su altre hai ragione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 05-07-2008, 12:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da velasquez Visualizza Messaggio
..........mi ha detto "io se kiamo una ragazza ke in vita sua non ha mai fatto un alzata laterale e le dico "prendi il peso e alzami il braccio di lato" io ti faccio vedere ke lei me lo fa bene l'esercizio..non bisogna esser legati a degli "skemi" quando si fanno gli esercizi,se tu fai un esercizio così è xkè quello è il TUO modo di fare l'esercizio,e è così ke lo devi fare..senza farti dire da me o da kissà ki trainer fin dove devi salire,fin dove devi scendere,se devi ruotare il polso e così via.
Domanda: a che cosa serve il trainer in questo contesto?

Quote:
Originariamente inviato da velasquez Visualizza Messaggio
..... 6)gli integratori non servono,lui ne abolisce l'uso..oddio,mi ha detto ke ovviamente servono,ma solo per INTEGRARE quando c'è qualke mancanza..gli integratori ke lui fa utilizzare di più?i BCAA..nel caso in cui qualcuno abbia difficoltà a recuperare..il resto,da cibi
BCAA per tutti ...... ti stai ammazzando con il TUO modo di sollevare i pesi? BCAA!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 05-07-2008, 01:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Undertaker Visualizza Messaggio
Ovviamente scherzavo...
tranqui
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0