Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#13)
velasquez velasquez Non in Linea
One of Us

Predefinito 04-07-2008, 06:31 PM

può nascere una discussione interessante cmq nn so se fidarmi o meno..alla fine cioè,non è ke dice cose tanto tanto inesatte..a me le cose ke più fan storcere il naso sono due...la prima è sicuramente il dimagrire/massificare insieme..eppure ogni qualvolta ho provato a dire "ma non è possibile,non è possibile"..lui sembrava convinto del contrario,apportando alal fine anke la tesi ke ho detto in suo favore,il fatto ke si dimagrisce(e lui ha kiarito un punto..ke DIMAGRIRE significa togliere grasso,non togliere "peso",ke sono due cose diverse)..cmq ke si dimagrisce anke mettendo massa,ovvero si può sfruttare la componente "massificare" anke per dimagrire..e sembrava davvero convinto di questo...e poi altra cosa ke mi fa storcere il naso non è tanto il fatto del petto..alla fine il mio petto continua a non crescere,quindi dai..il beneficio del dubbio te lo voglio anke concedere ma il fatto di modellare a proprio piacimento la traiettoria di esercizi..ha preso ad esempio le alzate laterali ma è un discorso ke vale anke per altri esercizi(tranne ke per lo squat ke è stato l'unico di cui abbiam avuto occasione di parlare e ha ribadito ke o lo si fa bene o è meglio lasciar stare)...poi è anke osteopata e mi ha anke dato una controllatina,scoprendo anzitutto ke sono storto da un lato della vita..e ke ho un arto inferiore più lungo di un altro..alla fine mi ha "proposto" un programma basato su un allenamento 4xweek,di cui 1 volta basato su esercizi a corpo libero,proprio per tali problemi "posturali"(compreso il collo "A cigno",lieve attegiaento cifotico)...nn so se fidarmi o meno..forse cm dice ken,un pò di fiducia la merita..è già qualcosa ke almeno quando ribadisci una argomentazione,ti spiega il suo punto di vista..se avesse detto "fatti i fatti tuoi si fa così e basta",sarebbe stato diverso..

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione