![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Tricipiti..che problema!!scusate ma riguardo alle dips, l'esecuzione come deve essere? Cioè io le facevo con il piegamento delle braccia fino e 90°, gomiti più streti possibili, ma mi accadeva che mi sbilanciavo in avanti, cioè che il corpo tendeva in avanti, e poi sentivo che lavoravano anche di spalle, possibile? o sbaglio l'esecuzione? Inoltre le mani devono essere rivolte all'esterno o all'interno( cioè le nocche devono essere verso di me oppure all'esterno)? Perchè ho visto farle in entrambi i modi, e io le ho sempre fatte nel primo modo. Grazie |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ciao. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
invece erano queste le domande cruciali.... bravo matty ![]() cioè che stai a pensare a esercizi ed esercizietti se poi fai panca stretta con 40kg ..... dai..... migliora negli esercizi di spinta importanti e miglioreranno anche i tricipiti. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
Cioè se per me il massimale di panca piana è di 52kg, lavorare con 40/44 kg significa lavorare con l'85% del massimale, e significa che il mio fisico più di quello non può ora, sbaglio! Quello che voglio dire io è che a gennaio sollevavo per panca stretta su 30kg e ora sono arrivato a 44kg, ma le misure del braccio e la vista del braccio è sempre la stessa, mentre invece per tutte le altre parti ho notato un leggero miglioramento...quindi me lo sarei aspettato anche dai tricipiti. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() il forum è dinuovo incasinato... mi ha spostato l'ultimo medssaggio a caso più in alto.... (forse lo farà anche con questo ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
le mani ovviamente all'esterno solo un uomo di gomma riesce a farle con le mani al rovescio ![]() con le mani verso l'interno devi fare una torsione del braccio impensabile!!! |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
è una mia opinione.... ciao |
|
|