Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito I dubbi del bodybuilder corridore - 18-05-2008, 12:52 PM

I dubbi del bodybuilder corridore


Apro questo thread per scambiare con voi pareri, magari suffragati da studi scientifici, sull'utitlità per il bodybuilder o per l'atleta rivolto alla forza di fare attvità aerobica (corsa in particolare).
Non mi riferisco solo ad attività di recupero molto blande, come passeggiate, tempo run fatti con molto margine eccetra, ma anche ad esempio corsa fatta per incrementare le performances cardiovascolari e di resistenza vera e propria.
Effettivamente si limitano i guadagni di massa magra e forza? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Ancora, qual è il limite, relativo o assoluto, oltre il quale non conviene spingersi? Voi credete che valga arrivare ad alzare 250 kg di panca senza poi riuscire a fare 5 km in mezz'ora di corsa?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 18-05-2008, 05:51 PM


io preferisco arrivare ad alzare 250 kg di panca senza poi riuscire a fare 5 km in mezz'ora di corsa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 18-05-2008, 06:16 PM


le baggianate che si sentono sulla resistenza che riduce la forza sono incredibili.
1 maratoneta mantiene 1 velocita che un sedentario nn mantiene nemmeno sullo scooter.
gli allenatori di forza prendono molto in serio il condizionamento. chiaro nn puoi farti 1000km a settimana e 5 in palestra..pero puoi benissimo avere ottimi livelli di forza e buona resistenza. anzi, è kiaro ke se aumenti la resistenza, avrai recuperi + veloci.
charlie francis dice ke 1 dei modi per aumentare la velocita nelle persone ke iniziano i 100 metri..è fare i tempo run (la left to right teory). charlie poliquin la prima cosa ke fa fare gli atleti di forza è il condizionamento. chiaro che nel momento di massima performance devi ridurre i tempo run, nn puoi fare prima di 1 gara 2000 m a tempo run...pero questi anzi secondo CF aumentano la potenza a lungo andare aumentando la capacitaa dei muscoli di diventare "bianchi" dato da 1 facilitamento neuronale e altre cose relative al calore mi pare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 18-05-2008, 06:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
io preferisco arrivare ad alzare 250 kg di panca senza poi riuscire a fare 5 km in mezz'ora di corsa
io penso ke non ci sia 1 relazione negativa, ma forse positiva tra le 2 cose, visto ke se nn riesci a fare 5 km in mezz'ora, forse nn hai nemmeno il fiato per arrivare vicino alla panca, e soprattutto per recuperare dopo il sollevamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 18-05-2008, 07:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
io penso ke non ci sia 1 relazione negativa, ma forse positiva tra le 2 cose, visto ke se nn riesci a fare 5 km in mezz'ora, forse nn hai nemmeno il fiato per arrivare vicino alla panca, e soprattutto per recuperare dopo il sollevamento
bhè.. magari uno è portato per sollevare grandi carichi ma non ha un minimo di fiato... ce ne sono così....

e poi anche Quincy Taylor evita anche di caminare perchè sennò perde massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 18-05-2008, 07:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
bhè.. magari uno è portato per sollevare grandi carichi ma non ha un minimo di fiato... ce ne sono così....

e poi anche Quincy Taylor evita anche di caminare perchè sennò perde massa
c'è ki è portato alla resistenza, chi alla forza, chi alla velocita, ma nn è ke se hai 1 minimo di resistenza nn puoi avere le altre 2.
queste secondo me sono esagerazioni e sono finte..leggiti cio ke dice Charlie francis sulla resistenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
leomoto leomoto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 18-05-2008, 11:23 PM


era un post che avrei pubblicato anche io!! stessi dubbi...sinceramente posso dire che un giorno a settimana almeno fare una bella corsa tirata non può far che bene..io la domenica mattina(dove trovo la forza di alzarmi nn l oso) corro 4-5 km piani di riscaldamento, e poi su per una salita di 2 kilometri...e di massa non ne ho persa cmq!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-05-2008, 04:33 AM


porto la mia modesta esperienza

giocavo a calcio fino ad un mese fa (ora sono infortunato) e nonostante mangiassi molto più di ora, l'incremento della massa era molto limitato a differenza di adesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dij dij Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jul 2007
Età: 38
Predefinito 19-05-2008, 09:20 AM


io corro sempre 2volte a settimana.in genere sono 2tempi run/hiit di breve durata (10minuti).

quando mi gira e cè una bella giornata sostituisco l'hiit con 35-40 minuti di fascia al parco.

regolando i parametri (sessioni x week, durata delle stesse, range bpm) si puo tranquillamente fare massa..

dopo aver fatto gambe, la corsa mi fa da rec. attivo levandomi di dosso doms ke senno mi perseguiterebbero x giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-05-2008, 06:15 PM


Grazie ragazzi, se qualcuno ha qualche idea o qualcosa da pubmed che vuole riportare dica pure.
Per adesso io sto facendo 1 allenamento con scatti di 80 metri +30 minuti di corsetta ed 1 altro più resistente e difficile, cioé 30 minuti di ripetute tipo interval training +20 min di corsetta.. per adesso i pesi aumentano e migliroa un po' tutto anche se i dubbi rimangono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
carmelo carmelo Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 25-05-2008, 12:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
porto la mia modesta esperienza

giocavo a calcio fino ad un mese fa (ora sono infortunato) e nonostante mangiassi molto più di ora, l'incremento della massa era molto limitato a differenza di adesso
certo ke prima bruciavi molte piu kalorie di ora!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0