Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito migliorare i muscoli della schiena - 10-02-2008, 10:14 AM

migliorare i muscoli della schiena


volevo sapere come lavorare al meglio i muscoli della schiena ... vorrei sviluppare piu spessore

ho notato che facendo la sbarra e lat machine non ho avuto grandi risultati a livello di spessore ... forse dovrei fare la sbarra con il sovraccarico pero a corpo libero mi piace di piu come sensazione perche faccio l'esercizio pulito e in scioltezza e ho paura che con il sovraccarico sarei meno pulito

allora l'allenamento che ho fatto per 3 settimane mi ha dato grossi risultati su petto braccia e spalle ... ora vorrei mantenerli e migliorarli ... pero vorrei anche fare uscire una bella schiena

so che i bb professionisti si fanno di aas e tutto ma ogni volta che vedo le loro schiene cosi esagerate rimango stupito ... loro come l'allenano che esercizi fanno

cmq la zona che vorrei migliorare molto della schiena e' quella centrale partendo da meta a salire in su alla base del collo e anche tra i 2 trapezi ..
cmq la vorrei lavorare tutta

poi vorrei anche un po di trapezi .. so che sono antiestetici a detta di molti ma io li voglio e poi cavolo non mi escono


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-02-2008, 08:32 AM


Io mi sono trovato bene con gli stacchi da terra in tutte le salse, poi rematore a 90°.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-02-2008, 09:06 AM


vorrei farmi un bel v-shape per l'estate

cmq penso che faro stacchi sbarra normale e inversa rematore o quello con il bilanciere o quello con manubri e poi un po di lat pulley dovrebbe bastare
cmq ora sto in scarico .. e poi questo mese mi faccio quella postata in inglese preso dal sito dell'universal vediamo un po
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 1,759
Data registrazione: Jul 2005
Località: palermo
Età: 44
Predefinito 11-02-2008, 12:34 PM


quoto gundam..lo stacco non ha eguali per la densità nella schiena..erettori bene in vista,e trapezi spessi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-02-2008, 08:40 PM


si ma fallo con logica sto stacco:

il tuo massimale è sui 160kg?! arriva a 180kg poi vedi se la schiena ti è cresciuta o meno....

lascia proprio perdere i metodi che usano i bb pro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-02-2008, 08:15 AM


Anche io sono d'accordo con gianlu: lavora bene con gli stacchi e avrai dei bei risultati; nello specifico potresti fare due sessioni settimanali, una di forza e una di massa, che ti darebbero uno stimolo allo sviluppo muscolare veramente enorme.
Ovviamente ci vuole tempo eh!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0