Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,606
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-10-2018, 04:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
non sono d'accordo di lavorare con il solo bilanciere
Concordo su questo, lo squat viene meglio con un pochino di carico. Un pochino, non troppo; nel mio caso, per esempio, bastano tra i 40 e i 50 Kg per cominciare ad avere un movimento decente. Al di sotto no, viene uno schifo.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2013
Età: 32
Predefinito 10-10-2018, 05:56 PM


Grazie....inserisco un po' di peso....unica cosa che non capisco è.....perdo la schiena troppo presto x il box squat??Lascio nuovamente il box e scendo di nuovo in buca?? In realtà saranno un paio di anni che faccio squat.....ma la schiena la perdo sempre alla stessa maniera!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,075
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 27
Predefinito 10-10-2018, 08:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Concordo su questo, lo squat viene meglio con un pochino di carico. Un pochino, non troppo; nel mio caso, per esempio, bastano tra i 40 e i 50 Kg per cominciare ad avere un movimento decente. Al di sotto no, viene uno schifo.

Buona giornata.
Ma su questo penso siamo tutti d'accordo, però qui parliamo di una persona che non riesce a tenere la schiena alla sua curvatura fisiologica nemmeno con un "air squat", non penso che fargli caricare 50kg lo facciano migliorare. Diciamo, che come la vedo io, il discorso di avere un po' di carico si può fare se il problema è la traiettoria del gesto, ma il fatto di sapere tenere la schiena iperestesa (o almeno in posizione naturale) è indipendente dal carico. E per come la vedo io il problema della schiena è il primo che il nostro amico deve risolvere.
Ripeto, questa è solo la mia personale visione, che può essere sbagliata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,653
Data registrazione: Feb 2006
Predefinito 10-10-2018, 09:46 PM


Squat faccia al muro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2013
Età: 32
Predefinito 11-10-2018, 11:47 AM


ASPETTATEEEEE!!!! Ieri Miracolo!!!no dai scherzo.....posso però dirvi che ieri mi sono messo sotto per capire....come??empiricamente!!!Ho fatto dei test a terra, bear squat, variato le stance......ho capito che i miei non sono problemi di allungamento o mobilità (Apparte un poco le caviglie che devono migliorare) ma più un discorso di attivazione muscolare.....in particolare del gluteo!!! Cosa voglio dire.....se io mi tengo ad un supporto e scendo......io retroverto!!!Anche con la schiena all'indietro!!!Ma se quando sono in buca "stringo i glutei".....Boom....la curva ritorna!!!Ora....sotto il parallelo devo lavorarci....fino al parallelo la tengo!!Oggi cerco di postare un video......ancora devo scendere lentamente per mantenere la concentrazione sui muscoli....ma spero che macinando reps insegnerò al mio corpo il controllo del gesto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2013
Età: 32
Predefinito 11-10-2018, 08:21 PM


Allego i video....li ho fatti stasera che non avevo molto tempo.....il primo ho una stance più stretta...nella seconda ho allargato oltre le spalle.

https://www.dropbox.com/s/vdovc8hajv...206~2.mp4?dl=0

https://www.dropbox.com/s/a1i7qq08cv...206~3.mp4?dl=0
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,606
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-10-2018, 07:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
Questo non e' male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2013
Età: 32
Predefinito 12-10-2018, 08:25 PM


Grazieeee!!!
Direi che la stance per il momento la tengo piu larga delle spalle.....riesco ad andare sotto il parallelo!!Quindi....con quel movimento....si può partire con il lavorare??'Io direi di farmi un paio di settimane con un carico gestibile da farci una 50 reps totali x acquisire il gesto....e poi passerei ad un programma start come quello di rippetoe! Ci può stare?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0