Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pao_TO Pao_TO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2015
Età: 41
Smile Consiglio esercizi - 07-08-2015, 03:54 PM

Consiglio esercizi


Ciao a tutti,
chi ha letto la mia presentazione saprà già che sono disabile.
Mi sono iscritta a questo forum per avere qualche consiglio sulla ginnastica giusta da fare, il mio obiettivo principale è mettere un po' di massa muscolare nei bicipiti ed eliminare il più possibile l'effetto "tendina" che a noi donne viene naturalmente ad una certa età
Ho 33 anni, sono alta 1,52 cm e peso 42kg, non ho mai frequentato palestre ne seguo diete, cerco di mangiare sano ed un po' di tutto... tempo fa facevo fisioterapia ma poi ho smesso ed ora faccio ginnastica a casa.
Attualmente mi alleno con pesi da 1,5kg, da circa un mesetto, prima usavo quelli da 1kg.
Faccio esercizi da coricata e da seduta sia per i bicipiti che per i tricipiti (3/4 volte la settimana, a volte anche 5), faccio cyclette (riesco a muovere le gambe, il mio problema principale è l'equilibrio) ed infine addominali.
Vorrei sapere da chi è più esperto di me se questa ginnastica può bastare o se mi consigliate altro, ovviamente che io possa fare, escluso tapis roulant.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 08-08-2015, 09:56 PM


In generale è consigliabile lavorare in almeno due modi, cioè con esercizi multiarticolari (che coinvolgono più articolazioni e più piani di lavoro) e con esercizi di isolamento. In questo sito ExRx (Exercise Prescription) on the Internet c'è una raccolta di esercizi che puoi guardare per trovare quelli che meglio si adattano alla tua situazione.
Una idea semplice da aggiungere ai manubri è quella di un elastico con maniglie per ampliare la varietà di movimenti possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Pao_TO Pao_TO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2015
Età: 41
Predefinito 10-08-2015, 05:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
In generale è consigliabile lavorare in almeno due modi, cioè con esercizi multiarticolari (che coinvolgono più articolazioni e più piani di lavoro) e con esercizi di isolamento. In questo sito ExRx (Exercise Prescription) on the Internet c'è una raccolta di esercizi che puoi guardare per trovare quelli che meglio si adattano alla tua situazione.
Una idea semplice da aggiungere ai manubri è quella di un elastico con maniglie per ampliare la varietà di movimenti possibile.
Grazie, darò uno sguardo al sito che mi suggerisci.
Nel primo post ho dimenticato di dire che faccio già esercizi con la fascia elastica.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0