Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciō che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Logizeck Logizeck Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Nov 2009
Etā: 42
Talking Six pack - come allenarsi per ottenerlo - 10-06-2015, 10:17 AM

Six pack - come allenarsi per ottenerlo


Ciao a tutti,

faccio una breve premessa prima di fare la domanda, in modo tale da fornire i dati necessari per meglio comprendere la situazione e le possibilitá!

Dispongo di un abbonamento che mi permette di frequentare con cadenza giornaliera qualsiasi palestra (non vivo in Italia, ma a Budapest).
Dispongo di alcuni fat burner quali Revex 16 (Scitec Nutrition) e Lipo 6 concentrate (Nutrex Research).
Il risultato che vorrei ottenere é quello di sviluppare e definire un po' la zona addominale e vorrei capire quale sia la migliore frequenza e il migliore tipo di esercizio per ottenere tale obiettivo.
Da circa 8 mesi prendo parte a 2 lezioni di TRX di un'ora ciascuna a settimana, il che mi piace molto. In aggiunta vorrei, per accellerare i tempi, fare qualche altro tipo di allenamento (ovviamente se opportuno).
Accetto anche consigli relativi all'alimentazione ed integratori al fine di raggiungere tale obiettivo.
Altre premesse che probabilmente possono tornare utili:
ho 33 anni, lavoro d'ufficio (8 ore a computer), altezza 1,78 per 77 kg.
Nessuna allergia o intolleranza alimentare nota.

La mia condizione attuale é quella riportata in foto: (post allenamento).

Grazie mille per l'aiuto che mi darete.
Buona giornata a tutti.


Icone Allegate
six-pack-come-allenarsi-per-ottenerlo-abs2.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-06-2015, 03:17 PM


Ovviamente devi curare la dieta mentre l'allenamento dipende da quanto tempo vuoi dedicare agli addominali.
Questo programma puō essere interessante
greatescape: allenamento addome
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Logizeck Logizeck Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Nov 2009
Etā: 42
Predefinito 11-06-2015, 10:52 AM


Grazie mille Orange.
Mi piace molto quel metodo, lo proverķ, anche perché l'idea é quella di allenarmi con la massima frequenza possibile.
Ovviamente la parte di aerobica la otterrķ dal TRX e dalla corsa, il potenziamento (massa) invece lo farķ durante l'invernata.
Per la dieta non mangio molti carboidrati, o nel caso ne mangio del tipo meno calorico.
A suo tempo seguivo la dieta a zona, e da essa ho preso spunto per modificare le mie abitudini in modo tale da mantenere una certa forma.
So che non é la dieta ideale per sviluppare la muscolatura in quanto relativamente povera di proteine, ma quando sará necessario integrerķ con Whey o simili.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright Š 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - Š 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0