![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
Miglior esercizio per i glutei? Squat? No hip thrust !!!Lo fanno i pl e caricano tantissimo idem certe donne ![]() Beh c'era un altro 3d dove parlavo dei 3 big che non erano sempre i migliori sistema per sviluppare il petto con panca e gambe con squat |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
|
Bisogna sempre distinguere tra gente normale e professionisti e poi capire quanti tra i professionisti lo ritengono utile. Chiaro che se a un PL pro questo esercizio permette di sollevare (sparo a caso) 2kg di più in gara poco gli importa se si bozza le anche per caricare 50kg di bilanciere e magari sono li in 2 ad aiutarlo a tenerlo in equilibrio. Comunque ripeto, dati alla mano mi sembra un ottimo esercizio in tanti contesti (sicuramente per 3/4 della popolazione da palestra è meno rischioso fargli fare questo che uno squat su cui caricherebbero comunque poco) ma decisamente poco appetibile per l'utente tipo di fu, che imo è decisamente sopra la media |
|
|
|