Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito trazioni presa parallela stretta - 10-12-2014, 03:58 PM

trazioni presa parallela stretta


Ciao volevo sapere cosa ne pensate di questa variante di trazioni, in particolar modo quali muscoli vanno ad interessare rispetto alle altre due varianti.
Su internet ho letto che è un ottimo esercizio per gli estensori della spalla, chr cosa sarebbero questi estensori?

Inoltre volevo chiedere un parere sull'impatto muscolare che potrebbe dare questo esercizio eseguito anche tre volte a settimana..
Purtroppo gli esercizi che posso fare sono pochi a cauda di una infiammazuone del sovraspinoso, e fra gli esercizi di trazione questo mi da molti meno problemi (soprattutto a presa stretta).
Nella rotuine di allenamento la vorrei inserire in un contesto simile:

A) squat 5x5
Trazioni parallele strette 10x2, 5x3-5x2, 10x3, 5x4-5x3, 10x4 ecc..(ogni settimanarè separata dalla virgola)
rack row
Scrollate

B) stacchi 10x5
Trazioni stessa cosa
Scrollate
Tricipiti

c) come A

C'è chi sostiene che le trazioni siano un esercizio che da un impatto estetico all'intera parte superiore del corpo..ad esempio i ginnasti che campano solo di trazioni con ottimi fisici..che ne pensate?



Ultima Modifica di sonoetero : 10-12-2014 04:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 11-12-2014, 04:02 PM


Ma per presa parallela intendi neutra?

per il contesto della programmazione non saprei cosa suggerirti...

I ginnasti non penso usino solo le trazioni, penso che il lavoro che svolgono sia molto più ampio a altri tipi di esercizi sempre a corpo libero, quello che fa la differenza penso sia anche la frequenza/intensità/volume dei loro allenamenti...Perché tu chiaramente guardi i ginnasti professionisti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 12-12-2014, 10:45 AM


Si intendo la presa neutra..

Infatti hanno una frequenza di allenamento altissima, ed è anche per questo che sarei "disposto" a fare trazioni anche tutti i giorni o quasi, a me fa anche molto piacere eh..perché per me tutto ciò che rappresenta la sfida contro un peso mi appassiona e lo farei appunto anche ogni giorno, ma così penso che il fisico ne risentirebbe in negativo (ok alla teoria del sovrallenamento abbastanza superata, ma fino ad un certo punto, o sbaglio?)

Poi per quanto riguarda gli altri esercizi, ok, i ginnasti fanno anche altro oltre alle trazioni, ma io infatti ho gli stacchi, lo squat, trazioni orizzontali, scrollate ed esercizi per le braccia.. manca "solo" l'allenamento per il petto, gli altri muscoli vengono presi tutti.. bo.. sarò così sfortunato ad ottenere poco per la mancanza di esercizi che coinvolgono il petto?

E nel caso in cui inserissi anche le flessioni a terra?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0