Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito Sheiko 1st, 2nd & 3rd classes con possibilità di settare l'incremento minimo di peso - 04-12-2014, 12:10 PM

Sheiko 1st, 2nd & 3rd classes con possibilità di settare l'incremento minimo di peso


Ho fatto una piccola modifica agli schemi di allenamento sheiko. Questa permette di settare il minimo incremento di peso. Gli originali sono stati presi da qui.


Files Allegati
Tipo di File: zip Sheiko 1st, 2nd, & 3rd classes.zip (211.0 KB, 68 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-12-2014, 12:38 PM


Ad una prima lettura , ho notato che ha aggiunto l'allenamento per il dorso.. in rapporto di quasi 2 a 1 con la panca , o sbaglio ?
Programmi sicuramente da "studiare" , molto interessanti i grafici che sintetizzano l'andamento e la distribuzione degli allenamenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 04-12-2014, 01:09 PM


Si, belli i grafici anche perchè fanno capire i veri volumi. Guardando uno sheiko in genere si pensa che la panca sia molto più praticata dello squat ed invece hanno volumi comparabili, diverso è lo stacco dove il volume si può definire risicato.

Per il dorso . Ricordavo un 5x5 di chin-up, ha segato pure quello ma ha messo più good-morning.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-12-2014, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Si, belli i grafici anche perchè fanno capire i veri volumi. Guardando uno sheiko in genere si pensa che la panca sia molto più praticata dello squat ed invece hanno volumi comparabili, diverso è lo stacco dove il volume si può definire risicato.

Per il dorso . Ricordavo un 5x5 di chin-up, ha segato pure quello ma ha messo più good-morning.
Ma vedi.. io ho dei fogli di calcolo con i programmi sheiko, 29 37 etc ( li ho scaricati dalla rete , quindi non conosco le fonti, anche perchè sono in inglese e non in cirillico)
Fatta questa premessa , il GM in sheiko è una costante , il lavoro per il dorso invece è inserito quasi randomicamente ... e per questo ho fatto quella considerazione .

Non mi permetto di discutere sheiko, tuttavia su di me i suoi programmi esercitano zero fascino , proprio perchè carenti di lavoro sul dorso .
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0