Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2014, 08:40 AM

...e l'intensità?

Quote:
Ora sono un paio d'anni che mi alleno scimmiottando il powerlifting
PL sono solo 2, e poi conta molto come lo fai.

A prescindere dal tipo di allenamento e dagli obiettivi se lo si fa senza una vera programmazione e curando la tecnica di ogni esercizio potevano essere anche 10 anni e il risultato cambiava di poco (e questo vale anche se non si fa PL ma qualunque cosa).
Quindi se adesso cerca di migliorare la qualità dei suoi allenamenti potrebbe raggiungere altri risultati.

Vecchio
  (#2)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 27-04-2014, 11:10 AM

Grazie dei consigli. Anche sull'alimentazione si aprirebbe un mondo visto che ho fatto le mie prove seguendo i vari consigli dell'ambiente AIF; quindi poche pro e tanti carbo. Ma andremmo fuori tema.

A me l'idea delle multifrequenza stile bb mi attirerebbe. Terrei sempre esercizi multiarticolari modulando appunto l'intensità.

In linea generale, voi tocchereste ogni giorno on tutti i distretti muscolari? Schemi con serie più lunghe tipo 5x6 4x8 3x10?

Grazie ancora a tutti quelli che mi stanno aiutando
Vecchio
  (#3)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2014, 12:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
PL sono solo 2, e poi conta molto come lo fai.

A prescindere dal tipo di allenamento e dagli obiettivi se lo si fa senza una vera programmazione e curando la tecnica di ogni esercizio potevano essere anche 10 anni e il risultato cambiava di poco (e questo vale anche se non si fa PL ma qualunque cosa).
Quindi se adesso cerca di migliorare la qualità dei suoi allenamenti potrebbe raggiungere altri risultati.
Ok d'accordo, ma resta il fatto che se non mette muscolo dando particolare attenzione alla dieta i suoi carichi rimarranno al palo o cmq saliranno di poco. Migliorando molto tecnicamente magari potrà arrivare a 95 di panca e 115 di squat, ma poi ti fermi lì se non incrementi la massa magra.
Quindi ok tecnica perfetta e tutto il resto, ma ci vuole anche la sostanza per tirare su i pesi.
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2014, 08:49 AM

Infatti ho scritto a "prescindere dal tipo allenamento", quindi se poi ho parlato di PL è perchè lui fa quello, ma il discorso varrebbe per qualunque altra disciplina sportiva.

Io ho fatto quell'intervento non per dire che deve per forza allenarsi in un determinato modo, ma al di la di ciò che fa deve rivedere il suo approccio.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione